Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » consiglio web-editor e email capiente

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: consiglio web-editor e email capiente
maydays
Junior Member
Member # 1775

 - posted 21. Agosto 2005 01:44      Profile for maydays   Email maydays         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao,
1-Mi serve un'email capiente (almeno 10mb) scaricabile con outlook, ovviamente gratis. Ne conoscete una affidabile?
2-dovrei fare un sito senza pretese ma l'unica esperienza che ho è di una ciofeca che feci con frontpage. Qual'è il programma migliore e a prova di incapace che c'è in giro per creare siti web?
Dai, non ho voglia di impararmi l'html!

Messaggi: 183 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
digital_texture
Junior Member
Member # 3385

 - posted 21. Agosto 2005 02:19      Profile for digital_texture   Email digital_texture         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maydays:
Ciao,
1-Mi serve un'email capiente (almeno 10mb) scaricabile con outlook, ovviamente gratis.
Ne conoscete una affidabile?

http://www.gmail.com 2GB
quote:

2-dovrei fare un sito senza pretese ma l'unica esperienza che ho è di una ciofeca che feci con frontpage. Qual'è il programma migliore e a prova di incapace che c'è in giro per creare siti web?


notepad
quote:

Dai, non ho voglia di impararmi l'html!



sarebbe come voler fare il chitarrista senza sapere il giro di do.

Messaggi: 143 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
maydays
Junior Member
Member # 1775

 - posted 21. Agosto 2005 02:50      Profile for maydays   Email maydays         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok, hai ragione, allora dimmi il modo più semplice per imparare il giro di do
Messaggi: 183 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
Pinzimonio
Member
Member # 5876

 - posted 21. Agosto 2005 02:58      Profile for Pinzimonio   Email Pinzimonio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
HOMSITE.

DREAMWEAVER.


Messaggi: 494 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
maydays
Junior Member
Member # 1775

 - posted 21. Agosto 2005 03:55      Profile for maydays   Email maydays         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie,
proverò ma senza pretese

Messaggi: 183 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
marcycaster
Member
Member # 3572

 - posted 21. Agosto 2005 13:33      Profile for marcycaster   Email marcycaster         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ti consiglio di comincuare dal volgarissimo FrontPage: ogni cosa che fai in modalità WYSIWYG la vai a controllare in modalità HTML, così piano piano capisci a cosa servono le varie tag. Io ho cominciato così.
Del resto andrebbe bene anche Dreamweaver (un programma migliore), ma FrontPage ha un'interfaccia del tutto simile a quella di Word (che tutti sanno usare almeno un po'), er cui dovresti trovarti meglio se sei proprio all'inizio.

Altrimenti se non vuoi fare fatica puoi provare Xara WebStyle: se ti sbatti un minimo riesci ad ottenere un sito di livello veramente professionale (ma non impari niente perché fa tutto in automatico e - soprattutto - non hai molto controllo sul risultato grafico in quanto la scelta è tra vari templates poco modificabili).

Quando impari, il programma migliore te lo ha già consigliato digital_texture: è notepad. Lì sì che puoi veramente "ricamare" un sito punto a punto, io ormai faccio così.


Messaggi: 453 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged
marcycaster
Member
Member # 3572

 - posted 21. Agosto 2005 13:35      Profile for marcycaster   Email marcycaster         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per digital_texture: come hai fatto ha ottenere gMail? Ce l'hai un invito per me?

Messaggi: 453 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged
digital_texture
Junior Member
Member # 3385

 - posted 22. Agosto 2005 11:01      Profile for digital_texture   Email digital_texture         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scrivimi qua il tuo indirizzo email che ti spedisco un invito
Messaggi: 143 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
avalon74
Member
Member # 4256

 - posted 22. Agosto 2005 11:20      Profile for avalon74   Email avalon74         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
X Digital texture :

Mi inserisco per fare una domandina su gmail:che tu sappia è possibile dopo essersi registrati,cambiare l'indirizzo mail?
o ti tieni per sempre quello?


Messaggi: 559 | Data Registrazione: Set 2004  |  IP: Logged
digital_texture
Junior Member
Member # 3385

 - posted 22. Agosto 2005 11:27      Profile for digital_texture   Email digital_texture         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by avalon74:
X Digital texture :

Mi inserisco per fare una domandina su gmail:che tu sappia è possibile dopo essersi registrati,cambiare l'indirizzo mail?
o ti tieni per sempre quello?



quello che hai creato rimane.
eventualmente ti autoinviti con un altro indirizzo


Messaggi: 143 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.