Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » il militare (servizio di leva) (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: il militare (servizio di leva)
voxbob
Member
Member # 1798

 - posted 27. Settembre 2005 10:30      Profile for voxbob   Email voxbob         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by voxbob:
79' Car a Taranto poi Monterotondo con una breve trasferta ad Avellino (volontario in Irpinia) durante il terremoto.....
........."I miei occhi anno visto cose che voi umani...."
Blade runner.


I miei occhi HANNO....
maledette H


Messaggi: 2673 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 27. Settembre 2005 10:39      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by voxbob:
[QUOTE]Originally posted by voxbob:
[qb]I miei occhi HANNO....
maledette H

porco edit!


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
moose
Member
Member # 2228

 - posted 27. Settembre 2005 10:56      Profile for moose   Email moose         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io sono fuggito all'estero... sul serio. E non me ne sono pentito.
Messaggi: 1138 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 27. Settembre 2005 11:01      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
113° VVF
Messaggi: 13141 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 27. Settembre 2005 11:03      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Da questo post si evince che la decisione rimandata per decenni di rendere il servizio di leva solo volontario è stata una buona cosa.

Ma è brutto sapere che tanti sono arrivati a fare qualsiasi cosa pur di evitarlo.


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
faber
Member
Member # 1533

 - posted 27. Settembre 2005 11:18      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cj:
113° VVF


paracul...


Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
moose
Member
Member # 2228

 - posted 27. Settembre 2005 11:21      Profile for moose   Email moose         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mamabil:
Ma è brutto sapere che tanti sono arrivati a fare qualsiasi cosa pur di evitarlo.

la mia motivazione e' consistita nel volere impiegare meglio un anno della mia vita. La mia etica personale e' contro le armi, ma i tempi per il servizio civile non erano garantiti, la durata del servizio civile non era equiparata a quella della leva, nei VVFF non entravo.


Messaggi: 1138 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 27. Settembre 2005 11:32      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a parte la ridicolaggine dell'addestramento (?) non trovo che un anno passato fuori casa sia un anno del tutto perso. per molti è la prima occasione di vita autonoma, per tutti è un modo di affrontare le asperità della vita (non c'è più la mamma che ti para il c..., le ingiustizie devi essere in grado di sbrigartele da solo), e inoltre favoriva, al di là di episodi di nonnismo, l'integrazione dei ragazzi delle varie regioni.
l'esercito volontario può diventare un serbatoio di facinorosi (vi dice niente quello che sta succedendo in iraq?) o un serbatoio di disperati, che mettono in palio per uno stipendio o un'indennità di missione la propria vita.
naturalmente, è solo un'opinione.

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
lorenzdj
Member
Member # 410

 - posted 27. Settembre 2005 11:52      Profile for lorenzdj   Email lorenzdj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io l'ho fatto ma apparte l'amicizie e altro sinceramente non mi è servito a nulla se non a spendere un anno della mia vita a pulire con la canna il fuoristrada (interni ed esterni) a fare il record di velocità nel tragitto caserma polveriera con il camioncino ACL a prendere un pò di giorni di rigore a vincere il campionato di calcino a segare quel ca..o di pratino di quella polveriera (il nome tra l'altro era perfetto in quanto alla fine dovevamo difendere un casotto polveroso dall'attacco di polli e di qualche gatto randagio).Tra l'altro il primo mese ho dovuto fare pure a manate per non farmi calpestare i piedi da due mbecilli fissati pè i nonnismo che mi volevano tagliare le basette.....insomma francamente invece di spendere soldi (che avevo guadagnato con dura fatica...perchè lo stipendio che ti davano ti bastava solo a coprire i caricatori di cicchini) per fare tutte queste cose avrei preferito spenderli per fare un anno all'estero quindi capisco chi ha cercato di sgamarlo
Messaggi: 548 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
voxbob
Member
Member # 1798

 - posted 27. Settembre 2005 12:06      Profile for voxbob   Email voxbob         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
UHMMM....
un covo di Kulattoni raccomandati
IN SARDEGNA VI MANDOOOO

Messaggi: 2673 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
fumocamel
Junior Member
Member # 2354

 - posted 27. Settembre 2005 12:18      Profile for fumocamel   Email fumocamel         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
esonerato
non ho mai capito perchè? (tendenze suicide? o forse xchè all'epoca ero un gothic dark?)
ma era quello che volevo!
L'anno che dovevo partire avevo incubi di notte!
Viva

Messaggi: 267 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
moose
Member
Member # 2228

 - posted 27. Settembre 2005 12:21      Profile for moose   Email moose         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by voxbob:
UHMMM....
un covo di Kulattoni raccomandati
IN SARDEGNA VI MANDOOOO

questo e' cio' che mi disse il colonnello del distretto, quando mi voleva impedire di espatriare, che era un mio pieno diritto. Anzi aggiunse che ero un disertore e che avrebbe chiamato i carabinieri.

In questa maniera ha solo peggiorato l'opinione che avevo sul sistema.


Messaggi: 1138 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
rookie
Member
Member # 538

 - posted 27. Settembre 2005 12:27      Profile for rookie   Email rookie         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dopo pochi giorni di car mi hanno spedito a casa: disadatto alla vita militare...
boh...

Messaggi: 631 | Data Registrazione: Apr 2001  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 27. Settembre 2005 14:01      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by lorenzdj:
Io l'ho fatto ma apparte l'amicizie e altro sinceramente non mi è servito a nulla se non a spendere un anno della mia vita a pulire con la canna il fuoristrada (interni ed esterni) a fare il record di velocità nel tragitto caserma polveriera con il camioncino ACL a prendere un pò di giorni di rigore a vincere il campionato di calcino a segare quel ca..o di pratino di quella polveriera (il nome tra l'altro era perfetto in quanto alla fine dovevamo difendere un casotto polveroso dall'attacco di polli e di qualche gatto randagio).Tra l'altro il primo mese ho dovuto fare pure a manate per non farmi calpestare i piedi da due mbecilli fissati pè i nonnismo che mi volevano tagliare le basette.....insomma francamente invece di spendere soldi (che avevo guadagnato con dura fatica...perchè lo stipendio che ti davano ti bastava solo a coprire i caricatori di cicchini) per fare tutte queste cose avrei preferito spenderli per fare un anno all'estero quindi capisco chi ha cercato di sgamarlo

in fondo mi dai ragione. hai dovuto passare un anno ad imparare ad arrangiarti. ti assicuro che c'è parecchia gente che ne ha bisogno. sicuramente ci sono un milione di alternative più gradevoli per farlo, ma il nostro servizio militare è stato modellato su una società contadina, all'inizio del 900.
oggi bisognerebbe che fosse organizzato in modo diverso.
sull'utilità intrinseca della vita militare e di un esercito (soprattutto con la mentalità, le strutture e l'equipaggiamento dell'esercito italiano) sono perfettamente d'accordo con te.


Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
faber
Member
Member # 1533

 - posted 27. Settembre 2005 14:01      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma siamo al forum della neuro?
Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.