Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Si vede in bianco e nero... (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Si vede in bianco e nero...
namaste
Member
Member # 3262

 - posted 12. Dicembre 2005 19:38      Profile for namaste   Email namaste         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti.
Ho provato a collegare il pc a tre televisioni, ed in tutte e tre si vede in bianco e nero...

Stasera viene una ragazza a vedersi un film da me mica glielo faccio vedere nel portatile...


Ho una Ati Mobility Radeon X300.

Ho impostato una bassa risoluzione, 16 bit anzichè 32 per i colori.. ma nulla.


Messaggi: 562 | Data Registrazione: Dic 2003  |  IP: Logged
el mario
Member
Member # 1730

 - posted 12. Dicembre 2005 19:46      Profile for el mario   Email el mario         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non si vede la tv, è una buona scusa....
Poi il bianco e nero è piuù figo!
Altrimenti scegli un film in bianco e nero!

Messaggi: 426 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
namaste
Member
Member # 3262

 - posted 12. Dicembre 2005 19:57      Profile for namaste   Email namaste         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Messaggi: 562 | Data Registrazione: Dic 2003  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 12. Dicembre 2005 19:58      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by namaste:
Ciao a tutti.
Ho provato a collegare il pc a tre televisioni, ed in tutte e tre si vede in bianco e nero...

Stasera viene una ragazza a vedersi un film da me mica glielo faccio vedere nel portatile...


Ho una Ati Mobility Radeon X300.

Ho impostato una bassa risoluzione, 16 bit anzichè 32 per i colori.. ma nulla.



da qualche parte, nel software della scheda o nel pannello schermo, dovresti impostare l'uscita per collegare la TV da "NTSC" a "PAL"

bye

cj


Messaggi: 13143 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
namaste
Member
Member # 3262

 - posted 12. Dicembre 2005 20:19      Profile for namaste   Email namaste         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
hai ragione ora era su NTSC.
posso mettere pal b, pal g o pal h...
ma si vede ancora in bianco e nero...

Messaggi: 562 | Data Registrazione: Dic 2003  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 12. Dicembre 2005 20:28      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
con che cavo ti colleghi dalla scheda alla tv?
Messaggi: 13143 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
namaste
Member
Member # 3262

 - posted 12. Dicembre 2005 20:31      Profile for namaste   Email namaste         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il portatile esce in s-video(quello tondo con 4 pin mi pare).
con un cavo s-video/s-video mi attacco ad una presa scart.
La presa scart è attaccata alla tv.

Messaggi: 562 | Data Registrazione: Dic 2003  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 12. Dicembre 2005 20:38      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
umh, ecco IMHO il problema.
Le scart non sono tutte uguali...CMQ per fare la prova del nove prova a collegare direttamente il PC a un ingresso S-video e vedere se perdi porzioni di segnale proprio con la scart.
Oppure, chissà, il cavo scart è infilato male? È proprio una caratteristica di questo tipo di presa, basta veramente poco per infilarla male

bye
cj


Messaggi: 13143 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
namaste
Member
Member # 3262

 - posted 12. Dicembre 2005 21:00      Profile for namaste   Email namaste         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Purtroppo la tv non ha ingressi s-video.
Può darsi che il problema sia proprio la scart...

Messaggi: 562 | Data Registrazione: Dic 2003  |  IP: Logged
fumocamel
Junior Member
Member # 2354

 - posted 12. Dicembre 2005 22:33      Profile for fumocamel   Email fumocamel         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
anche io avevo un problema simile poi il tipo che mi ha venduto la scheda video mi ha consigliato di scaricare altri driver...
prova a chiedere a chi te l'ha venduta...
viva

Messaggi: 267 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 12. Dicembre 2005 23:11      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
oppure partire da qui per scaricare i driver più recenti:
http://www.ati.com/products/mobilityradeonx300/

bye
cj


Messaggi: 13143 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
stegi73
Member
Member # 855

 - posted 12. Dicembre 2005 23:41      Profile for stegi73   Email stegi73         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
secondo me non centrano i driver, è tutta colpa della scart
Messaggi: 1328 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
MichyLee
Member
Member # 3667

 - posted 13. Dicembre 2005 08:23      Profile for MichyLee   Email MichyLee         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Trovato in rete:
"Prova a disinstallare e reinstallare i driver della scheda video, e reimpostare il formato PAL B o PAL G. Eventualmente prova a settare prima NTSC e poi rimettere PAL. In caso cio' non basti prova a fare qualche tentativo cambiando i refresh (mettendoli magari a 60HZ o meglio a 50Hz). Ricorda che devi prima collegare il tutto, poi devi accendere il televisore e per ultimo va acceso il notebook. Prova magari anche con un altro televisore. Se tutto questo non funziona potrebbe essere il cavo danneggiato o peggio l'uscita TV difettosa. In quest'ultimo caso dovresti procurarti un convertitore da segnale VGA a segnale TV, che pero' costa diverse decine di euro."

portati il notebook in un negozio d'elettronica e prova, anche, un pò di cavi. Dovresti risolvere


Ah, sti piscì


Messaggi: 800 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
MichyLee
Member
Member # 3667

 - posted 13. Dicembre 2005 08:25      Profile for MichyLee   Email MichyLee         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.azpoint.net/news/Manualistica_4820.asp

Magari serve :P


Messaggi: 800 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
vakkadj
Member
Member # 6422

 - posted 13. Dicembre 2005 10:46      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Stasera viene una ragazza a vedersi un film da me mica glielo faccio vedere nel portatile...

certo che puoi....cosi avete la scusa per stare "vicini vicini"...

divertiti...

ciao vak


Messaggi: 2808 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.