Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Ma dove sono andati a finire!??!

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Ma dove sono andati a finire!??!
D.D.GROOVE
Member
Member # 2661

 - posted 18. Dicembre 2005 18:49      Profile for D.D.GROOVE   Email D.D.GROOVE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Una curiosità....ma che fine hanno fatto i multitraccia???
In italia sembra che siano spariti da tempo...e pure in america ne fanno abuso....

Mi rivolgo a i piu anziani..quelli che magari ci hanno lavorato e sudato su...allineando, editando, registrando, etc...

ora pare che sia una cosa obsoleta....
...ma siamo scemi noi o gli americani??


Messaggi: 569 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
D.D.GROOVE
Member
Member # 2661

 - posted 18. Dicembre 2005 19:39      Profile for D.D.GROOVE   Email D.D.GROOVE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quelli analogici intendo
Messaggi: 569 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
danyat
Member
Member # 757

 - posted 19. Dicembre 2005 09:19      Profile for danyat   Email danyat         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Manco dall'america da troppo tempo, anche se avendoci vissuto non ne sento affatto la mancanza, e quindi non so quanto sia attendibile la tua affermazione circa l'abuso di analogico, ma in Italia, perlomeno a Roma, qualcuno ce l'ha ancora, il più delle volte per mancanza di clientela tale da non giustificare la rottamazione di apparecchiature che, se pur obsolete, funzionano ancora egregiamente. La verità e che qui vige, come al solito, una millenaria cultura provinciale per cui ora va il digitale... e tutti sul digitale. Anch'io uso digitale ma, a differenza di qualche "dotto" del forum, mi tengo stretti i lexicon e compagnia bella, altro che vst plug in. E chi asserisce che non c'è differenza è, o perché ha le orecchie foderate di prosciutto, o perchè non se li può permettere!
Messaggi: 574 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
midijunkie
Member
Member # 932

 - posted 19. Dicembre 2005 10:18      Profile for midijunkie   Email midijunkie         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by D.D.GROOVE:
Una curiosità....ma che fine hanno fatto i multitraccia???
In italia sembra che siano spariti da tempo...e pure in america ne fanno abuso....

Mi rivolgo a i piu anziani..quelli che magari ci hanno lavorato e sudato su...allineando, editando, registrando, etc...

ora pare che sia una cosa obsoleta....
...ma siamo scemi noi o gli americani??


proprio un paio di giorni fa ho visto in tv che carmen consoli sta registrando tutto su bobina.....

sti caxxi


Messaggi: 624 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
D.D.GROOVE
Member
Member # 2661

 - posted 19. Dicembre 2005 14:28      Profile for D.D.GROOVE   Email D.D.GROOVE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
meno male che qualcuno lo fa ancora....
Con abuso di analogico mi riferivo ad abuso di tape machines.
qui passiamo ore a parlare delle differenze che ci sono tra 44khz e 48khz....io le differenze le sento quando ascolto qualcosa da un sistema digitale...e poi ascolto qualcosa da un tape machine....e la differenza si sente e come....per quanto riguarda l'analogico , penso che i lexicon che c'hai non lo siano
Io manco dall'italia da un po ma ho amici turnisti che girano per studi...e...mi dicono che non vedono un tape machine da anni...anche in studi di medio-alto livello....Cmq brava carmen consoli..ma io mi riferivo a progetti con budget ridotto....

Messaggi: 569 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
moose
Member
Member # 2228

 - posted 19. Dicembre 2005 16:13      Profile for moose   Email moose         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by midijunkie:
proprio un paio di giorni fa ho visto in tv che carmen consoli sta registrando tutto su bobina.....


... della qualcosa -personalmente- non mi fiderei ciecamente...


Messaggi: 1138 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.