Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Come superare i postumi del cenone...

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Come superare i postumi del cenone...
The Queer
Junior Member
Member # 4795

 - posted 25. Dicembre 2005 00:41      Profile for The Queer   Email The Queer         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mamma mia... son qui con la panza talmente dilatata che a fatica riesco a raggiungere la tastiera del PC...
Domani mi aspetta il pranzo di Natale e dopodomani un altro pranzo a casa di amici romani che mi han già avvertito di "andar giù pesante" con le pietanze...

Credo cmq di non essere il solo a dover subire sta maratona dello stomaco...


BUON NATALE e BUONA DIGESTIONE a tutti!!!


Messaggi: 271 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
Credici
Member
Member # 2963

 - posted 25. Dicembre 2005 00:56      Profile for Credici           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
..dopo ogni cenone..attenzione all'onda SAW generata dai peti Natalizi..
Messaggi: 740 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
The Queer
Junior Member
Member # 4795

 - posted 25. Dicembre 2005 01:15      Profile for The Queer   Email The Queer         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
L'onda SAW con risonanza al massimo...
Messaggi: 271 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
Lancers
Member
Member # 2769

 - posted 25. Dicembre 2005 01:36      Profile for Lancers   Email Lancers         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
... di qui conviene uscire ... gira brutta aria ....
Messaggi: 336 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged
Credici
Member
Member # 2963

 - posted 25. Dicembre 2005 02:19      Profile for Credici           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Lancers:
... di qui conviene uscire ... gira brutta aria ....


Messaggi: 740 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
adcmc
Member
Member # 1527

 - posted 25. Dicembre 2005 03:08      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dentro la giacca nascondi:
scatola di bicarbonato e concentrato di limone,minifiascehtta di cocacola poi dici di andare in bagno estrai il tuo bicchiere portatile, ti fai sto cocktail, ti metti nella doccia insonorizzatore e fai una di quelle emissioni che farano diventare le piastrelle del bagno tssere di un puzzle.
Poi torna bellamente in sala fischiettante e chiedi agli altri commmensali se hanno aperto un ereporto nelle vicinanze, dato che ti pare di aver sentito passare un jumbo.

funziona, garantito al limone!

Messaggi: 3088 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
monster
Junior Member
Member # 4127

 - posted 25. Dicembre 2005 07:30      Profile for monster           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Caro Queer essendo un polentone lombardo immagino che avendo fatto il cenone della vigilia tu sia un terronazzo del sud!!!
Naturalmente lo dico scherzando,ma credo da buon esperto di alimentazione(e pure io sono uno che ci da di brutto in queste occasioni)che per una volta,come nell'occasione del cenone,la pesantezza non si possa imputare alla qualita',ma alla quantita' del cibo...
mi spiego...
l'idividuo medio metabolizza tranquillamente alimenti come fritti,condimenti...cibi grassi..assunti in una occasione...
se notate nella maggior parte delle occasioni in questi "cenoni" ricchi di pietanze buonissime dall'inizio alla fine tendiamo a divorare a dismisura le bonta'che arrivano per prime...per poi sforzarci di assaggiare il resto perche' esausti....
nulla di peggio...soprattutto perche' poi ci troviamo "pesanti" con l'aggiunta di non aver gustato TUTTO.
Se consideriamo queste occasioni come una maratona e noi i maratoneti...e le varie pietanze(dall'antipasto..alla frutta secca)come delle tappe da dover finire...per la gioia del nostro palato dobbiamo prefissarci delle piccole quantita'(che sommate daranno MOOOLTE calorie)di ogni cosa..ma che alla fine eviteranno un'assoluta ingordigia..
per la bellezza dell'evento non sconsiglio,anzi..il contrario,questo o quello..
una volta all'anno la gioia degli occhi e del palato..tante calorie..ma assunte con tanti alimenti differenti e in piccole dosi...
se vi e' possibile dopo l'abbuffata evitate la tendenza di buttarvi nel letto..fate 2 passi..in compagnia..magari coi parenti che vedete raramente..nel quartiere dove abitate...come accaduto a me e' l'occasione per discutere con loro e per stringere i legami..per scoprire angoli della vostra zona che non pensavate esistessero..e se avete un cagnolino...mettendolo al guinzaglio per farlo felice portandolo a spasso!!!
Non tanto il cibo..i cenoni..ma la pigrizia e' la morte dell'uomo!!!

Messaggi: 261 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 25. Dicembre 2005 09:15      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
L'importante è avere a portata di mano delle malox risolvono tutti i problemi
gennaro

Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 25. Dicembre 2005 11:37      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io non mi faccio problemi, quello che mi si presenta davanti lo neutralizzo nel minor tempo possibile...

Il segreto per arrivare alla fine della cena/pranzo senza complicazioni è intervallare le portate ruttando di tanto in tanto...

Se ci pensate ogni volta che s'ingerisce qualcosa l'aria presente nella pancia prima dell'ingoio viene compressa dal cibo immagazzinato; se ci esercitiamo a "spostare" il volume d'aria in posiziadiacente all'esofago possiamo espellerla attraverso l'azione del rutto...

In questo modo lo spazio dell'apparato digerente che prima era intralciato dall'aria, che rappresenta a tutti gli effetti un volume utile a contenere del cibo, ora è libero di ospitare nuovi quantitativi di materiale solido...

Un escamotage per ruttare il più comodamente possibile è il seguente:

Verso un terzo del pranzo/cena o al massimo a metà di essa, sguinzagliate la cintura e mantenetevi col busto in posizione retta...
Lo sguinzagliamento deve avvenire in maniera repentina, a modi fionda...
Non appena la cintura viene slacciata l'interno dell'apparato digerente si dilata portando l'aria verso la bocca dello stomaco. Questo è il momento per ruttare...
L'ultimo accorgimento per il rutto è portare il busto dalla posizione retta precedentemente assunta a ricurvo...questo per far sì che "l'appiattimento" del busto comprimi l'aria portandola alla valvola di sfogo più vicina: il cavo orale...

Vi voglio far notare che questi quattro semplici passaggi, ovvero Posizione Retta del Busto - Sguinzagliamento - Rutto/Curvamento del busto, per essere pienamente efficaci vanno eseguiti il più velocemente possibile e, soprattutto, l'uno seguito dall'altro senza accavallamenti; pena, residui indesiderati di aria (ma comunque smaltibili con ulteriori rutti di assestamento)...

In conclusione, io rutto, e non ho problemi; mangio come un maiale e sto bene....

Auguri! E buon rutto a tutti!!


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
fabdelta
Member
Member # 4112

 - posted 25. Dicembre 2005 11:42      Profile for fabdelta   Email fabdelta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per superare i postumi una bella iniezione di adrenalina nel cuore è sempre la soluzione migliore ...
Messaggi: 788 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
Credici
Member
Member # 2963

 - posted 25. Dicembre 2005 14:54      Profile for Credici           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ULODIN:
Io non mi faccio problemi, quello che mi si presenta davanti lo neutralizzo nel minor tempo possibile...

Il segreto per arrivare alla fine della cena/pranzo senza complicazioni è intervallare le portate ruttando di tanto in tanto...

Se ci pensate ogni volta che s'ingerisce qualcosa l'aria presente nella pancia prima dell'ingoio viene compressa dal cibo immagazzinato; se ci esercitiamo a "spostare" il volume d'aria in posiziadiacente all'esofago possiamo espellerla attraverso l'azione del rutto...

In questo modo lo spazio dell'apparato digerente che prima era intralciato dall'aria, che rappresenta a tutti gli effetti un volume utile a contenere del cibo, ora è libero di ospitare nuovi quantitativi di materiale solido...

Un escamotage per ruttare il più comodamente possibile è il seguente:

Verso un terzo del pranzo/cena o al massimo a metà di essa, sguinzagliate la cintura e mantenetevi col busto in posizione retta...
Lo sguinzagliamento deve avvenire in maniera repentina, a modi fionda...
Non appena la cintura viene slacciata l'interno dell'apparato digerente si dilata portando l'aria verso la bocca dello stomaco. Questo è il momento per ruttare...
L'ultimo accorgimento per il rutto è portare il busto dalla posizione retta precedentemente assunta a ricurvo...questo per far sì che "l'appiattimento" del busto comprimi l'aria portandola alla valvola di sfogo più vicina: il cavo orale...

Vi voglio far notare che questi quattro semplici passaggi, ovvero Posizione Retta del Busto - Sguinzagliamento - Rutto/Curvamento del busto, per essere pienamente efficaci vanno eseguiti il più velocemente possibile e, soprattutto, l'uno seguito dall'altro senza accavallamenti; pena, residui indesiderati di aria (ma comunque smaltibili con ulteriori rutti di assestamento)...

In conclusione, io rutto, e non ho problemi; mangio come un maiale e sto bene....

Auguri! E buon rutto a tutti!!



..no ma tu sei un GRANDE!!!
..SEI IL MIO MITO!!


Messaggi: 740 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
fatman
Member
Member # 5117

 - posted 25. Dicembre 2005 17:27      Profile for fatman   Email fatman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A me dopo la terza pietanza bastano esattamente 2 cc di cocacola per generare onde sismiche di magnitudo infinito e tutto si lbera così incasso altre tre pietanze....per poi concedermi un caffè che ristabilisce l'antico legame tra me e la terra.... buon buurrrp a tutti
Messaggi: 1013 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 25. Dicembre 2005 18:44      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E' inutile dire che dopo il pranzo/cena niente è più salutare di tutto ciò: areazione

spettacolare!!!!


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.