Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » VST e p2p uccidono il mercato (Page 19)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  ...  16  17  18  19 
 
Autore Topic: VST e p2p uccidono il mercato
part time
Member
Member # 1013

 - posted 20. Gennaio 2006 19:53      Profile for part time   Email part time         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
CONDANNA e un'ottima osservazione sulla legge francese in proposito....

Concludo con un mio modesto parere : VSt e p2p non uccidono il mercato...anzi lo espandono.....se Cubase e i suoi fratelli son cresciuti negli anni ...VST...SX 1-2-3 , se Native Inst. ora è una delle big dei VST, se altre piccole software house (linplug, fx expansion) sfornano agni anno nuove versioni e nuovi instruments.... vuol dire che gli affari vanno benone....il p2p è un ottimo mezzo per loro per far conoscere i loro prodotti...esiste anche una teoria che siano loro ad immettere nel p2p determinate versioni del loro software....ti scarica la prima versione...ti piace e la usi....arriva la version 2...la riscarichi e ti piace sempre di più...arriva la version 3...ma azz...non si può crackare...c'è una dongle usb....:l'utente che fa musica x hobby si accontenterà di rimanere alla 2...il musicista che fa musica per vivere...forse farà un pensierino per la version 3. (Logic Express nè è un esempio: puoi scaricarla da internet...funziona con codici seriali facilmente reperibili....ma Logic 7 Pro funziona SOLO con dongle!)

Con questo non intendo dire che appoggio il p2p di file illegali.... ma farei una distinzione tra utente che scarica per hobby....senza fini di lucro, e chi invece scarica x rivendere i programmi su ebay o che utilizza questi programmi per il suo lavoro.

Il p2p è una delle evoluzioni di internet...ti dà la possibilità di scoprire tante cose nuove...

Intendo poi precisare che, per quanto mi riguarda, io ho acquistato regolarmente il Cubase sx 2.0 (che ho venduto), Logic Express 7 e Reason 3.0 ....... pur essendo una mezza saw nell'ambito musicale.... ma ho trovato giusto ricompensare coloro che mi stanno dando la possibilità di creare qualcosa che...ogni tanto...mi dà delle soddisfazioni....

Concludo poi con : abbasso windows!

ciao,
part time


Messaggi: 1495 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
sij
Junior Member
Member # 6808

 - posted 20. Gennaio 2006 20:00      Profile for sij   Email sij         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io lo faccio x hobbie....cubase l'ho comprato(LE)...ma il resto viene dalla rete.....non lo faccio a scopo di lucro mi diverto e basta...e dico grazie al p2p....e cmq ogni cosa è crackabile.....
Messaggi: 52 | Data Registrazione: Gen 2006  |  IP: Logged
part time
Member
Member # 1013

 - posted 20. Gennaio 2006 20:08      Profile for part time   Email part time         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by sij:
....e cmq ogni cosa è crackabile.....
sembrerebbe di no..... LOgic Pro non lo è...e forse nemmeno lo sarà Cubase SX 4 ..... mà...staremo a vedere..

Messaggi: 1495 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
sij
Junior Member
Member # 6808

 - posted 20. Gennaio 2006 20:13      Profile for sij   Email sij         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
su logic pro non mi son mai informato ma la chiavetta usb con le licenze è facilmente aggirabile....t dico...finche non sarà sgamato quel gruppo di idoli dell'h2o che fanno le crack x qualsiasi cosa tutto sarà crackabile....sono quelli del try before buy hai presente?!?!?!
Messaggi: 52 | Data Registrazione: Gen 2006  |  IP: Logged
part time
Member
Member # 1013

 - posted 20. Gennaio 2006 20:23      Profile for part time   Email part time         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
li conosco per fama...ma sembra che neanche loro siano riusciti a fare qualcosa con Logic...con Cubase SX 3 mi pare invece che hanno raggiunto lo scopo.

Forse qualcosa cambierà anche per le software house...non ha senso rendere disponibile una demo dalle funzioni limitate (no save, chiusura automatica dopo 15 minuti, plug-ins limitati ecc ecc....) piuttosto, rendi pienamente disponibile il programma per un mese di valutazione con tutte le funzioni abilitate...allora si che uno ha la possibilità di testare veramente il programma.....


Messaggi: 1495 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
sij
Junior Member
Member # 6808

 - posted 20. Gennaio 2006 20:32      Profile for sij   Email sij         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
hai ragione le demo super limitate t fanno venir meno voglia di comprarlo il programma....xò il discorso del programma con piene funzionaltà x tipo un mese lo fanno già xò da quello ke so io non rende molto xkè diventa facilmente crackabile visto ke ha tutto x essere completo e basta cambiare un piccolo file di sistema x renderlo operativo sempre....a parte logic pro(ora mi informerò!!!)non è ancora nato nulla di incrackabile!!!!e poi ricorda.....la paranoia contro la pirateria può spesso generare più problemi della pirateria stessa....
Messaggi: 52 | Data Registrazione: Gen 2006  |  IP: Logged
part time
Member
Member # 1013

 - posted 20. Gennaio 2006 21:26      Profile for part time   Email part time         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Comunque sia....penso sia giusto ricompensare l'autore (software o musica) quando dal suo prodotto tu ne trai dei benefici..... ad esempio ora ho appena acquistato su iTunes The Understanding (Limited Edition) dei Röyksopp....la qualità và sempre premiata.....

ciao,
part time


Messaggi: 1495 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  ...  16  17  18  19 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.