Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » iscrizione siae (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: iscrizione siae
trichet
Junior Member
Member # 4939

 - posted 04. Gennaio 2006 15:58      Profile for trichet           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non amazzatemi! ho provato col cerca ma non ho trovato risposte

in sostanza io mi iscrivo allegando anche il primo pezzo e compilando le famose 32 battute.
ma una volta iscritto quanto ci vuole per poter depositare i pezzi successivi? si può fare subito? ti devono mandare qualche comunicazione a casa che dice che sei iscritto col il numero taldeitali?

e quando deposito un pezzo come faccio a capire che da quel giorno in poi è protetto?

danke!!!
andrea


Messaggi: 132 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
coach
Member
Member # 4750

 - posted 04. Gennaio 2006 16:08      Profile for coach   Email coach         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se sei iscritto (primo anno 200€ poi 80€) puoi depositare infiniti pezzi
Messaggi: 1369 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 04. Gennaio 2006 16:11      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao non vorrei dirti stupidaggini ma lessi tempo fa su una rivista specializzata in computer music (cm2) di forme alternative alla siae per la protezione dei propri brani ad un costo molto vantaggioso. L'articolo in questione parlava della marcatura elettronica per il deposito dei medesimi, ora non ricordo con precisione il sito di riferimento ma dovrebbe essere downsong.com, al limite fai una ricerca più approfondita per la rete
Un abbraccio
Gennaro

Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
trichet
Junior Member
Member # 4939

 - posted 04. Gennaio 2006 16:15      Profile for trichet           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ti ringrazio gennaro, ma mi serve essere iscritto siae.

coach, i prezzi li ho visti. mi serviva proprio sapere come funziona l'iter: una volta pagato e inviato il primo brano c'è da aspettare per inviare gli altri? e se c'è da aspettare quanto e cosa? deve arrivare qualche comunicazione?

ciao!!!
e danke!!!
andrea


Messaggi: 132 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
CDJ
Member
Member # 2440

 - posted 04. Gennaio 2006 16:16      Profile for CDJ           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se i pezzi li hai già pronti al momento dell'iscrizione depositali insieme (uno è il minimo), per il futuro al massimo aspetta che ti assegnino il n° di posizione (nel mio caso 10 gg).

per la tutela del pezzo fa fede la data di invio della raccomandata, indipendentemente da quando la siae registra il numero di repertorio.


Messaggi: 734 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
trichet
Junior Member
Member # 4939

 - posted 04. Gennaio 2006 16:18      Profile for trichet           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie cdj!
quindi posso depositare tutto subito! mooolto bene!

e poi il numero di posizione ti arriva a casa?

ririgrazie!!!!!
ciao
andrea


Messaggi: 132 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
CDJ
Member
Member # 2440

 - posted 04. Gennaio 2006 16:30      Profile for CDJ           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a me l'hanno dato per email dopo 10 giorni (a seguito di mie pressioni), a casa mi è arrivato dopo diversi mesi...
Messaggi: 734 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
coach
Member
Member # 4750

 - posted 04. Gennaio 2006 16:33      Profile for coach   Email coach         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by CDJ:
a me l'hanno dato per email dopo 10 giorni (a seguito di mie pressioni), a casa mi è arrivato dopo diversi mesi...

A me per telefono dopo un mese.


Messaggi: 1369 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
trichet
Junior Member
Member # 4939

 - posted 04. Gennaio 2006 16:47      Profile for trichet           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok, direi che vale la legge "rompiamogli i *******i" visto che loro li rompono a noi!

grazie a tutti!

andrea


Messaggi: 132 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
trichet
Junior Member
Member # 4939

 - posted 04. Gennaio 2006 19:34      Profile for trichet           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sorry...ultima domanda!

ogni anno ci pensano loro a mandare a casa il rinnovo di pagamento?


ciao e ancora graSSie!
andrea


Messaggi: 132 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
profano
Member
Member # 983

 - posted 04. Gennaio 2006 21:49      Profile for profano   Email profano         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
aspetta che ti assegnino il n° di posizione (nel mio caso 10 gg).
[/QB]

...a me il numero di posizione me l'hanno dato lì al momento...com'è sta storia?


Messaggi: 1809 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
CDJ
Member
Member # 2440

 - posted 05. Gennaio 2006 00:45      Profile for CDJ           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by profano:
...a me il numero di posizione me l'hanno dato lì al momento...com'è sta storia?

perchè hai fatto l'iscrizione di presenza invece che per posta, io ho preferito una raccomandata a più di 200 Km di autostrada


Messaggi: 734 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
Bubba
Member
Member # 2828

 - posted 05. Gennaio 2006 09:27      Profile for Bubba           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by trichet:
sorry...ultima domanda!

ogni anno ci pensano loro a mandare a casa il rinnovo di pagamento?


ciao e ancora graSSie!
andrea


si ci pensano loro ......potrebbe arrivarti in ritardo ma t'arriva.....il pagamento
Poi quando incasserai i primi diritti te li scalano dal bollettino annuale. (e paghi la differenza). Poi se i tuoi diritti superano gli 80 euro (devi vendere +o- 1000 cd/dvd in un anno), il bollettino di pagamento è gratis.



Messaggi: 368 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
Bubba
Member
Member # 2828

 - posted 05. Gennaio 2006 09:35      Profile for Bubba           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by pierecall:
Ciao non vorrei dirti stupidaggini ma lessi tempo fa su una rivista specializzata in computer music (cm2) di forme alternative alla siae per la protezione dei propri brani ad un costo molto vantaggioso. L'articolo in questione parlava della marcatura elettronica per il deposito dei medesimi, ora non ricordo con precisione il sito di riferimento ma dovrebbe essere downsong.com, al limite fai una ricerca più approfondita per la rete
Un abbraccio
Gennaro

Si è vero, però loro registrano che il brano è tuo mediante vidimazione elettronica.
Non ti versano i diritti d'autore in una eventuale esecuzione meccanica o nn della tua opera.
E' utile se vuoi registrare come tuo un loop.
La siae sotto i 45" nn paga, e per un loop vuole la partitura. Sapete anche voi che molti loop che inventiamo nn sono possibili trascriverli in partitura. Basta pensare che tengo premuto un Do per 1 minuto con un suono elettronico dove spippolando sui controlli si ottengono modifiche del suono originale. E che gli scrivo sulla partitura alla Siae do-o-o-o-o.........o.
Quindi potrebbe essere utile la protezione elettronica.


Messaggi: 368 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
trichet
Junior Member
Member # 4939

 - posted 05. Gennaio 2006 12:25      Profile for trichet           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cmq non è che costi tantissimo iscriversi e poi pagare la quota annuale.

ciao!
andrea


Messaggi: 132 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.