Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » linux e l'open source

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: linux e l'open source
faber
Member
Member # 1533

 - posted 20. Gennaio 2006 10:58      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma, toglietemi alcuni dubbi:

-linux è utilizzabile e funzionante (per chi non è un genio dell'informatica)?

-esiste una lista dei migliori software open source?

-si puo fare un pc tutto con soft free (che funzioni (:rolleyes ?

ogni info è gradita

yha

thx



Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
Axiom
Member
Member # 4626

 - posted 20. Gennaio 2006 11:03      Profile for Axiom           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se vuoi una risposta pronta, scaricati knoppix è un live cd, quindi non hai bisogno di formattare o cambiare cose sul tuo pc attuale. prova e tutte le risposte ti verranno da sole.

Luca


Messaggi: 814 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
faber
Member
Member # 1533

 - posted 20. Gennaio 2006 11:05      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
azzie
Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
profano
Member
Member # 983

 - posted 20. Gennaio 2006 12:19      Profile for profano   Email profano         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
-linux è utilizzabile e funzionante (per chi non è un genio dell'informatica)?
...purtroppo no!

-esiste una lista dei migliori software open source?
la rete ne è piena.

-si puo fare un pc tutto con soft free (che funzioni (:rolleyes ?

Yes!


Messaggi: 1809 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
faber
Member
Member # 1533

 - posted 20. Gennaio 2006 12:52      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by profano:
-linux è utilizzabile e funzionante (per chi non è un genio dell'informatica)?
...purtroppo no!


in che senso?


Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
Enri
Junior Member
Member # 3590

 - posted 20. Gennaio 2006 14:45      Profile for Enri   Email Enri         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il problema di linux è che te lo devi studiare per poterlo poi impostare/settare opportunamente anche per ragioni di sicurezza CREDO... anche io volevo provare ad installarlo ma quando ho chiesto consigli e pareri su un forum di informatica mi hanno detto come minimo di studiarmi una guida che adesso non ricordo ma mi sembrava avesse quasi una cinquantina di pagine... e lì ho lasciato perdere, dovrei già imparare ad usare bene decine di altri programmi,non ho tempo per tutto....
Messaggi: 174 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged
Zeps_IT
Member
Member # 3732

 - posted 20. Gennaio 2006 15:40      Profile for Zeps_IT   Email Zeps_IT         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Enri:
il problema di linux è che te lo devi studiare per poterlo poi impostare/settare opportunamente anche per ragioni di sicurezza CREDO... anche io volevo provare ad installarlo ma quando ho chiesto consigli e pareri su un forum di informatica mi hanno detto come minimo di studiarmi una guida che adesso non ricordo ma mi sembrava avesse quasi una cinquantina di pagine... e lì ho lasciato perdere, dovrei già imparare ad usare bene decine di altri programmi,non ho tempo per tutto....

C a z z a t e.


Messaggi: 908 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
profano
Member
Member # 983

 - posted 20. Gennaio 2006 16:45      Profile for profano   Email profano         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by faber:
in che senso?

nel senso che non è che devi essere un genio, per carità...ma uno smanettone si.


Messaggi: 1809 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
fumocamel
Junior Member
Member # 2354

 - posted 22. Gennaio 2006 20:37      Profile for fumocamel   Email fumocamel         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by profano:
-linux è utilizzabile e funzionante (per chi non è un genio dell'informatica)?
...purtroppo no!

-esiste una lista dei migliori software open source?
la rete ne è piena.

-si puo fare un pc tutto con soft free (che funzioni (:rolleyes ?

Yes!



le distribuzioni di linux come ubuntu oppure lo stesso knoppix tendo a facilitare tantissimo l'utente finale e se uno è un pò smaliziato con i computer non avrà tutti sti problemi.

Il software non è free ma secondo licenze open source oppure GPL oppure ci sono distributori come Red Hat che certe cose le fanno pagare.
E' un mondo molto interessante che da tantissime possibilità, soprattutto di sviluppo.
Viva


Messaggi: 267 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.