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Topic: Capire un basso
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djpelle
Junior Member
Member # 5310
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posted 26. Gennaio 2006 20:04
non si puo' nenche vedendo la forma dell'onda?
Messaggi: 254 | Data Registrazione: Mar 2005
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djpelle
Junior Member
Member # 5310
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posted 26. Gennaio 2006 20:06
vabbe' ho capito volevo riuscirci da solo ma dopo cena vi posto il link del basso.. ciaoooooo
Messaggi: 254 | Data Registrazione: Mar 2005
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djpelle
Junior Member
Member # 5310
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posted 26. Gennaio 2006 21:22
cioe' scusa nn ti ho capito spiegati un po meglio perfavore grassie
Messaggi: 254 | Data Registrazione: Mar 2005
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coach
Member
Member # 4750
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posted 26. Gennaio 2006 21:34
quote: Originally posted by Axiom: ci vogliono:10 orecchio 20 conoscenza della sintesi 30 esperienza 40 goto 10 Luca
Eeeeeeee che bei ricordi il linguaggio basic
Messaggi: 1369 | Data Registrazione: Dic 2004
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ViRuS
Member
Member # 2177
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posted 26. Gennaio 2006 21:38
quote: Originally posted by djpelle: cioe' scusa nn ti ho capito spiegati un po meglio perfavore grassie
spiegami cosa non hai capito! allora, passo passo: 1)usi un qualsiasi plug in di cubase (meglio se hai reason, cerchi subito un preset di basso) 2) se non sai costruire un bassetto, ti cerchi un preset con la scritta "bass" .. ne provi un po'. 3) poi suoni questo basso su una traccia midi 4) per farlo suonare così, devi metterci sopra un suono di cassa (hai presente la cassa della batteria? quella che si suona col piede e che fa TUM) 5) ok se suoni insieme ste due cose, ti viene una cosa del genere ViRuS
Messaggi: 1453 | Data Registrazione: Apr 2003
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djpelle
Junior Member
Member # 5310
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posted 26. Gennaio 2006 21:40
ok grassie mille ma come hai fatto a capirlo?
Messaggi: 254 | Data Registrazione: Mar 2005
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Axiom
Member
Member # 4626
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posted 26. Gennaio 2006 21:47
a me sembra un kick drum con un pò di decay in più del solito. puoi ottenere un suono basilarmente simile a questo con un qualsiasi synth che abbia due oscillatori, un filtro col proprio envelope. Setti il primo oscillatore come saw e lo trasponi di un ottava sotto (-12). Il secondo oscillatore lo metti Square, lo setti due ottave ed un semitono sotto (-25) e aggiusta di +2 centesimi di semitono (+2 cents). Come filtro prendi un Lowpass 12db, setta il cutoff al minimo e la resonance ad un quarto del totale. Setta in modo che l'envelope del filtro influisca totalmente su di esso. L'envelope, considerando uno standard ADSR, lo puoi settare con un Attack al minimo, un Decay di 540ms (quasi alla metà), Sustain e Release al minimo. Infine, dovrai settare l'envelope d'amplificazione. questo è molto simile a quello del filtro, solo che ha un decay più lungo (3 secondi circa) ed un release di circa 300ms. suonalo in Fa# 2 (il fa# due ottave sotto a quella centrale). Gioca con i parametri di Cutoff e Resonance del filtro ed entrambi gli envelope per dargli un timbro che più ti piace. Luca
Messaggi: 814 | Data Registrazione: Nov 2004
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Agostino
Member
Member # 848
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posted 26. Gennaio 2006 21:57
La forma d'onda senza far nome è tipica del virus inteso come synth ed ha semplicemente il decay istantaneo sul cutoff. Se vuoi riprodurlo basta selezionare con un editor la prima onda, metterla in loop e suonarla con un campionatore. Non ti dimenticare ovviamente di accordare il suono risultante.
Messaggi: 1547 | Data Registrazione: Mar 2002
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