Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » guadagno webmaster

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: guadagno webmaster
anto87
Member
Member # 5402

 - posted 31. Gennaio 2006 16:09      Profile for anto87           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
da quando ho deciso di prendere l'ibook non faccio altro che pensare ai soldi ghghg
considerando che conosco discretamente il php e mysql, ho pensato di fare siti a pagamento.
ho trovato un signore che ha un'impresa di imbiancaggio (lo so non si dice cosi'..), e il sito gliel'ho praticamente gia fatto,tutto gestibile da pannello di controllo per inserire (modificare, cancellare) news, immagini e info varie. qanti soldi gli posso chiedere??

Messaggi: 625 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 31. Gennaio 2006 16:22      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by anto87:
da quando ho deciso di prendere l'ibook non faccio altro che pensare ai soldi ghghg
considerando che conosco discretamente il php e mysql, ho pensato di fare siti a pagamento.
ho trovato un signore che ha un'impresa di imbiancaggio (lo so non si dice cosi'..), e il sito gliel'ho praticamente gia fatto,tutto gestibile da pannello di controllo per inserire (modificare, cancellare) news, immagini e info varie. qanti soldi gli posso chiedere??

In genere i siti "customizzabili" sono più costosi. Un mio amico ha avuto un preventivo di 3000 euro e ha accettato. Se sei alle prime armi (nel commercio) e sono i tuoi primi lavori, valuta il mero impegno di tempo dandogli un valore. Tipo 40€ l'ora.

Non sottovalutarti ma non esagerare. Magari ti fa pubblicità.


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
fabdelta
Member
Member # 4112

 - posted 31. Gennaio 2006 16:30      Profile for fabdelta   Email fabdelta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quanto ci hai messo a farlo?

In ogni caso così "a occhio" potresti chiedergli da 700 a 1000 euro.


Messaggi: 788 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
anto87
Member
Member # 5402

 - posted 31. Gennaio 2006 16:44      Profile for anto87           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ci ho messo un otto ore circa, grafica inclusa, cmq non mi va di chiedergli piu' di 300 euro perché il signore in questione è mio zio ehehe

e poi è il mio primo sito serio, non credo valga cosi' tanto, soprattutto dal punto di vista della robustezza e dell'eleganza del codice.. ma nessuno se ne accorgerà eheheheh


Messaggi: 625 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 31. Gennaio 2006 17:16      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by anto87:
ci ho messo un otto ore circa, grafica inclusa, cmq non mi va di chiedergli piu' di 300 euro perché il signore in questione è mio zio ehehe

e poi è il mio primo sito serio, non credo valga cosi' tanto, soprattutto dal punto di vista della robustezza e dell'eleganza del codice.. ma nessuno se ne accorgerà eheheheh


40€ per 8 ore... be 320€.. mi sembra buono.
Poi è tuo zio!!

Nipote degenere


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
part time
Member
Member # 1013

 - posted 01. Febbraio 2006 01:49      Profile for part time   Email part time         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
posta il link che ci diamo giù di brutto con i suggerimenti e complimenti!
Messaggi: 1495 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
misterd
Member
Member # 3133

 - posted 01. Febbraio 2006 11:38      Profile for misterd   Email misterd         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ne chiederei 500..... è vero 40 euro x 8 ore = a 320 euro, ma c'è anche il lavoro di grafica e 500 euro mi sembra il giusto compenso..........

poi giusto perchè è tuo zio ti chiederà di abbassare e arriverai a 350 SE PROPRIO INSISTE.......


Messaggi: 1026 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 01. Febbraio 2006 11:58      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by misterd:
io ne chiederei 500..... è vero 40 euro x 8 ore = a 320 euro, ma c'è anche il lavoro di grafica e 500 euro mi sembra il giusto compenso..........

poi giusto perchè è tuo zio ti chiederà di abbassare e arriverai a 350 SE PROPRIO INSISTE.......


Certo sicuramente è da considerare il valore aggiunto... ma è un surplus che va a discrezione del webmaster.. io agli amici non lo conteggiavo. Se mi chiedevano un preventivo invece calcolavo tutto.


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
lello
Junior Member
Member # 1474

 - posted 01. Febbraio 2006 17:43      Profile for lello           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bisognerebbe vederlo per valutare....
Messaggi: 245 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
PeterPa
Member
Member # 2257

 - posted 01. Febbraio 2006 17:49      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
magari un po di valore aggiunto glielo puoi dare se metti un blog dove si discuta intorno alla nuova legge sulla droga.
forse con l'imbiancaggio c'entra qualcosa .....
come link puoi anche mettere il nostro post da 723 pagine

Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 01. Febbraio 2006 17:54      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by PeterPa:
magari un po di valore aggiunto glielo puoi dare se metti un blog dove si discuta intorno alla nuova legge sulla droga.
forse con l'imbiancaggio c'entra qualcosa .....
come link puoi anche mettere il nostro post da 723 pagine

YO!


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
vakkadj
Member
Member # 6422

 - posted 01. Febbraio 2006 18:00      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by anto87:
ci ho messo un otto ore circa, grafica inclusa, cmq non mi va di chiedergli piu' di 300 euro perché il signore in questione è mio zio ehehe

e poi è il mio primo sito serio, non credo valga cosi' tanto, soprattutto dal punto di vista della robustezza e dell'eleganza del codice.. ma nessuno se ne accorgerà eheheheh


c...o allora chiedigliene 2000!!!!!!!!!


Messaggi: 2808 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.