Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Diventare DJ (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: Diventare DJ
adcmc
Member
Member # 1527

 - posted 02. Febbraio 2006 08:58      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by monster:
questo per gli scettici che reputano uno sfigato incapace chi lavora con pc o cd e un fenomeno chi coi vinili...non cambia NIENTE!

non è questa la questione, e se rileggi ne avrai la certezza anche tu

cmq su quello che hai scritto rispondo cmq, tant per parler...
- che l'mp3 nn sia un formato loseless è matematica, nn cazzabubbole...

- cmq si parlava di vinile unicamente elgato al problema della reperibilità in maniera legale dei singoli e su quali supporti (questione anche da te suffragata, dato che rippi da vinile...ma si può dire rippare anch se lo si fa da vinile?) ...

( se poi da lì ci impertichi un discorso tutto tuo.. noi nn c'entriamo nulla...e la figura di quello che parla a vanvera magari ce la fai tu...)

- sul fatto della serietà dei locali e della qualità di quanto proposto, permettimi di avere delle riserve... quantomeno da frequentatore assiduo...

- nessuno ha detto che nn sai mettere a tempo, ma se lhai fatto sui vinili sai farlo anche con l'hercules, il contrario è un po' difficile in quanto richiede un po' di manualità in più...

un abbraccio e buon lavoro


Messaggi: 3088 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
adcmc
Member
Member # 1527

 - posted 02. Febbraio 2006 08:59      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Mille:
[QUOTE]Originally posted by I-Moby:
[qb]Mi piacerebbe cominciare a "fare il DJ" in qualche locale di Firenze, per fare un pò di gavetta e poter un giorno scrivere nel mio curriculum qualche bel frasone del tipo "... ho fatto il dj in tot posto...", che fa sempre scena

Senza offesa, se questa è la tua motivazione io lascerei stare [/QB][/QUOTE]

ma la motivazione è quella cosa che c'entra con le donnine che si assiepano in consolle?


Messaggi: 3088 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
Axiom
Member
Member # 4626

 - posted 02. Febbraio 2006 09:02      Profile for Axiom           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
una volta si usava na bella coppia di technics 1210, un bel gemini due canali, tanti vinili e tanta voglia di fare

ahhh come cambiano i tempi ehehehe

Luca


Messaggi: 814 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
adcmc
Member
Member # 1527

 - posted 02. Febbraio 2006 09:06      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Axiom:
una volta si usava na bella coppia di technics 1210, un bel gemini due canali, tanti vinili e tanta voglia di fare

ahhh come cambiano i tempi ehehehe

Luca


beh dai mica per forza il gemini suvvia..
senza rancore e senza offesa per il Sig. Gemini


Messaggi: 3088 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
vakkadj
Member
Member # 6422

 - posted 02. Febbraio 2006 09:51      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by adcmc:

a- si però se uno inizia.. meglio educarlo bene,, con i sacrifici... i dj che suonano mp3 durano giusto il tempo di un'estate, e cmq sono più presi dal farsi le tipe cesse sbavose e alcoliste...

b- per l'unione di erba e fascio ci ha pensato fini in jamaica


non condivido proprio...attualmente tutti i migliori dj (almeno quelli che piacciono a me) utilizzano Traktor e integrano la musica suonata con i tecn. 1200, con i cdj 1000, con l'mp3...
che dopo, ci siano ragazzini che col gli mp3 ci fanno i dj....ben venga. la tecnologia va assecondata e i ragazzini sono molto più avanti di noi (almeno di me). io suono coi 1000 ma anche con traktor.
inoltre credo che (e c'è un post vecchio di 10 pagine o giù di lì che parlava dello stesso argomento) il "mestiere" da dj sia in evoluzione continua e ognuno ha il diritto di interpretarlo come vuole...sarà l'eventuale pubblico a giudicare...se balla e si diverte....

anche questo è un bel prodottino pur non avendo scheda audio integrata nè virtual dj
B-CONTROL DEEJAY BCD2000

cao vak


Messaggi: 2808 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
adcmc
Member
Member # 1527

 - posted 02. Febbraio 2006 09:52      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma che djacci ascolti vakkadj?
Messaggi: 3088 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
vakkadj
Member
Member # 6422

 - posted 02. Febbraio 2006 09:58      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by adcmc:
ma che djacci ascolti vakkadj?

pino d'angiò!!!!


Messaggi: 2808 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
adcmc
Member
Member # 1527

 - posted 02. Febbraio 2006 10:00      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by vakkadj:
pino d'angiò!!!!

è una rispsota troppo da appasionati...
buaahhahahahahhaha


Messaggi: 3088 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
vakkadj
Member
Member # 6422

 - posted 02. Febbraio 2006 10:18      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by adcmc:
è una rispsota troppo da appasionati...
buaahhahahahahhaha


Messaggi: 2808 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
MrDj
Junior Member
Member # 6992

 - posted 02. Febbraio 2006 13:03      Profile for MrDj           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bhe se devi vedere solo il divertimento del pubblico tanto vale che ti premixi due cd a casa al pc e via...
Ma non c'è nulla di paragonabile al mix con due bei 1210 al momento con il vinile in mano..

quote:
...sarà l'eventuale pubblico a giudicare...se balla e si diverte....
[/QB]

Messaggi: 19 | Data Registrazione: Feb 2006  |  IP: Logged
MrDj
Junior Member
Member # 6992

 - posted 02. Febbraio 2006 13:16      Profile for MrDj           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La tua imaginazione è errata xkè il pc nn è assolutamente neccessario. Per quanto ti costerebbe un pc portatile con determinate caratteristiche ti fai una consolle con cdj.
Se lo vuoi fare giusto per dire "io faccio il dj" allora una scelta vale l'altra; se invece vuoi poter dire "io SONO un dj" e quindi intendi farti una strada nel settore allora ti consiglio vivamente di prendere in considerazione l'acquisto di 2 piatti SERI -xkè se sei capace di usare i piatti come si deve saprai usare tutto-

quote:
Originally posted by I-Moby:
Immagino sia fondamentale comprarsi un pc portatile abbastanza prestante, quali devono essere i suoi punti di forza? Che scheda audio mi suggerite?

Riguardo alla Hercules Dj Console, è proprio ciò su cui stavo facendo un pensierino, ho letto che se ne parla molto, interessante il bundle con Virtual Dj!


Grazie ancora!!!



Messaggi: 19 | Data Registrazione: Feb 2006  |  IP: Logged
Angel
Member
Member # 5311

 - posted 02. Febbraio 2006 13:52      Profile for Angel           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by MrDj:
ti consiglio vivamente di prendere in considerazione l'acquisto di 2 piatti SERI -xkè se sei capace di usare i piatti come si deve saprai usare tutto-


[/QB][/QUOTE]

Io sinceramente non sono assolutamente d'accordo.Ora magari i nostalgici mi prenderanno a chinghiate ma a mio pare dovrebbe prendere i cdj,per il semplice fatto che sono più comodi da usare anche se cmq il meccanismo è uguale a quello dei vinili,non è che siccome con i vinili mi devo fare più sbattimento allora sono più bravo.E poi quando i fondi sono pochi non è per niente conveniente prendere i vinili,visto che con i cdj vendono apposite compilation con le canzoni in versione estesa e originale,se ci pensate un'attimo basta a fare i conti...20 canzoni (per altro quasi tutte belle)a 15 euro con la compilation......1 canzone a 6 o 7 euro col vinile.E' matematica.A mio parere i cdj sono il futuro,ed i vinili scompariranno.


Messaggi: 350 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged
Daneel
Junior Member
Member # 5508

 - posted 02. Febbraio 2006 14:20      Profile for Daneel   Email Daneel         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dipende molto dal genere che vuoi mettere nelle serate. Alcune release escono solo su vinile e su cd sono introvabili, non è solo un discorso di dj nostalgici ( ma in parte lo è...e ci piace ) ma anche di necessità. Senza nulla togliere alla comodità e alle possibilità che si hanno con un pc o con cdj, soltanto l'andare in un negozio che vende solo dischi per dj e l'ascoltare solo dischi da dj aiuta molto a fare il dj.

tiè


Messaggi: 145 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
fatman
Member
Member # 5117

 - posted 02. Febbraio 2006 14:26      Profile for fatman   Email fatman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quì fanno dei corsi interessanti
Messaggi: 1013 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
vakkadj
Member
Member # 6422

 - posted 02. Febbraio 2006 15:31      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by MrDj:
Bhe se devi vedere solo il divertimento del pubblico tanto vale che ti premixi due cd a casa al pc e via...
Ma non c'è nulla di paragonabile al mix con due bei 1210 al momento con il vinile in mano..

[QUOTE]...sarà l'eventuale pubblico a giudicare...se balla e si diverte....


[/QB][/QUOTE]

forse il bravo dj è quello che riesce a mettere la musica che gli piace leggendo i gusti del pubblico danzante e variando le scalette in funzione di questo....un premix? ma fammi il piacere...


Messaggi: 2808 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.