Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Super T-amp (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Super T-amp
MrDj
Junior Member
Member # 6992

 - posted 01. Febbraio 2006 23:52      Profile for MrDj           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti!
Sono venuto a conoscenza del T-Amp solo oggi, e a quanto pare sono arrivato un po in ritardo considerato ke ha riscontrato un grande successo nel mondo.In un sito viene paragonato a finali da decine di migliaia di euro!!! A me appare assurdo che un oggettino che si riesce a tenere nel palmo di una mano possa avere tali prestazioni e la cosa assurda è che ha il modico prezzo di circa 30 euro!!! Anche oggi sono venuto a conoscenza della sua versione aggiornata :il Super T-Amp. qualcuno sa dirmi se questo T-Amp ha effettivamente queste grandi qualità!? Ed inoltre qualcuno ha avuto modo di provare il Super T-amp? ho visto solo ke quest'ultimo è piu potente(15WrmsX2).
Grazie

Messaggi: 19 | Data Registrazione: Feb 2006  |  IP: Logged
monster
Junior Member
Member # 4127

 - posted 02. Febbraio 2006 03:39      Profile for monster           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per risponderti ho rispolverato il link che mi convinse a ordinarlo http://www.tnt-audio.com/ampli/t-amp_opinions.html
lo testimonio:e' INCREDIBILE VERAMENTE!!
il topo lo ottieni con un alimentatore esterno..ricordalo!!!
leggi e non esitare e' tutto verissimo...
prove su prove anche il negoziante di hi-fi(che vende rotel,thorens etc)della mia citta' e rimasto sbigottito!!
il problema per ora e' la potenza in watt...ma con dei buoni diffusori 2 vie esprime una dinamica unita ad una qualita' mozzafiato....
a 40€!!!

Messaggi: 261 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
lorenzdj
Member
Member # 410

 - posted 02. Febbraio 2006 10:20      Profile for lorenzdj   Email lorenzdj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per comandare due classiche Yamaha NS 10 ????
Messaggi: 548 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
DWX
Member
Member # 6515

 - posted 02. Febbraio 2006 10:58      Profile for DWX           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma daiiii il loro suono è spaventosamente buono per 22$ di prezzo, ma nulla di che, se si parla di hi fi, di qualità, usarlo con un paio di ns10 o casse superiori...dipende con cosa siete abituati a lavorare, certo suona meglio di un compattone, ma da lì a dire che sia una figata da migliaia di eu....suvvia, ricordatevi che il cippolo ampli digitale in questione è lo stesso che è sempre stato dentro i monitor Mac a catodo per amplificare gli altoparlantini del monitor....suvvia, certo superiore ad una televisione standard, ma nulla piu...provate un rotel, un creek ,un NAD come di fascia bassa sotto o intorno ai 1000eu (usati ne ho visti per 250-400eu
e ne sentirete le sfumature, per farlo suonare decentemente lo si deve smontare e reinscatolare schermando e mettendo dei conettori seri in e out.
e poi anche cosi...simpatico l'articolo di Lucio su TNT audio, ancora è felice della sua scoperta, (ne ho parlato personalmente con lui) ma da lì a dire che sia la soluzione per l'ascolto critico di un fonico...ce ne stà di strada....
io personalmente uso con estremo piacere\soddisfazione con un Creek 4330, nulla di che, ma quando ascolti tracce che escono ad alta risoluzione e con dinamica seriamente ...esplosiva come nel mixaggio SERVE avere un ampli che abbia una riserva di corrente per nn comprimere la dinamica degli impulsi e che nn distorca sui picchi o ti sembra di avere clip che in realtà nn ci sono PUNTO che sia una soluzione economica e che suonicchi ok...x chi nn ha soldi da investire...meglio si comperi un NAD usato ...scusate ma se io nn sento il piede di Jhon L. Hooker che tiene il tempo butto tutto..
se su alcune tracce nn sento il pollo che sul palco fà cadere il bicchiere o bottiglietta adesso non ti sò dire esattamente ma fatto sta che allora....no buono tappeto....
poi insultatemi pure xche nn riesco ad andare oltre il mixaggio con cubase perche son deficente con l'uso dei sw, ma fatto stà...
se interessa cmq ascolto con casse modello Laura della royaldevice.com andate a dare un okkio ci sono un sacco di info molto interessanti
il Creek lo uso solo per il lavoro con cubase, di solito ascolto con un singol ended a triodo da ben....1,7w che bastano gia cosi ho volumi da liti con il vicinato
con i 40 invece matematicamente raggiungo circa 113db efettivi piu l'inalzamento dovuto alle rilfessioni etc etc...se volete venire ad ascoltarvi i vs pezzi e siete in veneto alto....siete i benvenuti portate pure il mostriciattolo cosi si ride un pò hihihi
David

Messaggi: 316 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
MrDj
Junior Member
Member # 6992

 - posted 02. Febbraio 2006 12:31      Profile for MrDj           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io sono venuto a conoscenza del T-Amp proprio da questo sito.Però sono stato un po scettico a dire la verità.Effettivamente, arrivato a 1/4 della pagina avevo già voglia di acquistarlo... però volevo conoscere qualche opinione in più...cioè li paragonano questo "giocattolino" con dei valvorari!!! penso sia + ke normale avere un minimo di scetticismo
quote:
Originally posted by monster:
per risponderti ho rispolverato il link che mi convinse a ordinarlo http://www.tnt-audio.com/ampli/t-amp_opinions.html
lo testimonio:e' INCREDIBILE VERAMENTE!!
il topo lo ottieni con un alimentatore esterno..ricordalo!!!
leggi e non esitare e' tutto verissimo...
prove su prove anche il negoziante di hi-fi(che vende rotel,thorens etc)della mia citta' e rimasto sbigottito!!
il problema per ora e' la potenza in watt...ma con dei buoni diffusori 2 vie esprime una dinamica unita ad una qualita' mozzafiato....
a 40€!!!

quote:


Messaggi: 19 | Data Registrazione: Feb 2006  |  IP: Logged
mke52
Member
Member # 2864

 - posted 02. Febbraio 2006 13:21      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
comperato, acquistato alimentatore superganzo (50 euro), installato, confrontato con un sintoampli e monitor Tannoy reveal passive, smontato e lasciato li'. Preferisco il mio vechio integrato Marantz...
Solo per dire che T-Amp introduce una nuova tecnologia integrata che da suoni dignitosi le cui applicazioni possono essere utilizzate per car audio o mini sistemi.
Alzando il volume oltre la meta' il t-amp entra in distorzione anche se prima di distorcere da una potenza piu' che dignitosa.
La fedelta' non e' male ma non e' certo stratosferica. Il basso costo si riflette anche sulla meccanica: morsetti da mercatino e plastica da 4 soldi.
In fondo con il prezzo dell'ampli e dell'alientatore si superano i 120 euro con cui si puo' acquistare anche altro.
La mia personale opinione e' che il T-Amp e' un'ottima operazione di marketing.
Provare per credere...

Messaggi: 2750 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
DWX
Member
Member # 6515

 - posted 02. Febbraio 2006 13:35      Profile for DWX           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
oddio, hai quatro soldi e du casse piccole da mettere per il pc...ti pigli il 5w che alla fine sono piu che sufficenti allo scopo sta mania dei 200w che ha in casa la gente poi nn si rende conto che il propio ampli a 1\2 del potenziometro del volume ha si e nò due w..a meno che nn hai casse con un efficenza di 80db\w\mt hehe si insomma ...
una prova curiosa è infilare un segnale a 1khz e misurare la tensione ai morsetti della cassa (con cassa collegata) e regolare il volume su 3V di lettura (in alternata è...che poi nn fate cose strane ) ecco, 2,83V su 8 ohm sono 1Watt...i puristi diranno che nn è il modo di misurare, ma cè una aprossimazione buona al che avete un effettivo sistema per comparare (ascoltando poi un disco ) del volume espresso dalla cassa con pochi w e mi dite quando mai (intendo in casa) usate piu di 5w efettivi,piu o meno come dicevo è una misurazione indicativa, ovviamente se paragonate casse dovete rifare la taratura in quanto il carico resistivo (vedi legge di ohm) cambiando cambia anche la potenza efettiva. tornando al Tamp come dicevo provalo confrontalo, io ti dirò che lo ho sentito con e ho pareri di chi lo ha messo a confronto con sistemi VERAMENTE seri...su casse serie, roba da na valanga di soldi. ovviamente hi fi nn materiale pro sia chiara la distinzione... ma se ribadisco dobbiamo vederne il prezzo per valore di ogni watt il confronto dà un livello qualità prezzo altissimo, dipende insomma, da come sei abituato ad ascoltare e da cosa ci devi fare,
visto il sito in cui ci troviamo direi che nn lo consiglierei come ampli per monitorare i lavori tutto lì...
ciao David

Messaggi: 316 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
MrDj
Junior Member
Member # 6992

 - posted 02. Febbraio 2006 15:17      Profile for MrDj           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non è questione dei quattro soldi, è questione di curiosità; sono rimasto colpite dalle prove effettuate con questo "oggettino".
Quanto ai watt devi sapere ke ci sono diverse tipologie di watt quind nn puoi paragonare i watt RMS,musicali o picco/picco con i W forniti dal prodotto tra tensione e corrente.E cmq se il T-Amp lo utilizzi con casse con una sensibilità di 104db/w/m riesci a sviluppare 113Db che ,anche nn essendo molto, riusciranno a darti un risultato eccelso in termini di qualità(considerato che casse con una sensibilità del genere sono SIGNORE casse). Gli 80Db/w/m sono molto pochi poichè per far suonare un paio di casse con tale sensibilità ci vorrebbe un ampli molto potente nel caso in cui le casse fossero anch'esse potenti in termini di W ; se le casse dovessero essere poco potenti con sensibilità di 80Db/w/m bhe...otterresti scarsi risultati.


____________________________________________

quote:
Originally posted by DWX:
oddio, hai quatro soldi e du casse piccole da mettere per il pc...ti pigli il 5w che alla fine sono piu che sufficenti allo scopo sta mania dei 200w che ha in casa la gente poi nn si rende conto che il propio ampli a 1\2 del potenziometro del volume ha si e nò due w..a meno che nn hai casse con un efficenza di 80db\w\mt hehe si insomma ...
una prova curiosa è infilare un segnale a 1khz e misurare la tensione ai morsetti della cassa (con cassa collegata) e regolare il volume su 3V di lettura (in alternata è...che poi nn fate cose strane ) ecco, 2,83V su 8 ohm sono 1Watt...i puristi diranno che nn è il modo di misurare, ma cè una aprossimazione buona al che avete un effettivo sistema per comparare (ascoltando poi un disco ) del volume espresso dalla cassa con pochi w e mi dite quando mai (intendo in casa) usate piu di 5w efettivi,piu o meno come dicevo è una misurazione indicativa, ovviamente se paragonate casse dovete rifare la taratura in quanto il carico resistivo (vedi legge di ohm) cambiando cambia anche la potenza efettiva. tornando al Tamp come dicevo provalo confrontalo, io ti dirò che lo ho sentito con e ho pareri di chi lo ha messo a confronto con sistemi VERAMENTE seri...su casse serie, roba da na valanga di soldi. ovviamente hi fi nn materiale pro sia chiara la distinzione... ma se ribadisco dobbiamo vederne il prezzo per valore di ogni watt il confronto dà un livello qualità prezzo altissimo, dipende insomma, da come sei abituato ad ascoltare e da cosa ci devi fare,
visto il sito in cui ci troviamo direi che nn lo consiglierei come ampli per monitorare i lavori tutto lì...
ciao David


____________________________________________

cordiali saluti.


Messaggi: 19 | Data Registrazione: Feb 2006  |  IP: Logged
adcmc
Member
Member # 1527

 - posted 02. Febbraio 2006 15:26      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusa....
117 dB sono pochi????????
salutami le ORECCHIEEEE

Messaggi: 3088 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
DWX
Member
Member # 6515

 - posted 02. Febbraio 2006 15:55      Profile for DWX           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
personalmente nel mio piccolo le casse che uso (forse sbagliando) hanno 98.5db di efficenza,
wf da 20cm caricato a tromba...neanche troppo ingombranti...già cosi ne ho piene le orecchie con 2w, cio che dici sui w musicali rms etc etc lasciamo stare ciò che sono i watt sono il risultato tra tensione e corrente PUNTO
nn venitemi a dire di w rms prq vft tirucjdkr
che alla fine sono modi diversi per vendere una ciofeca come un autoradio da 45w x canale, con 13V di alimentazione sputi fuori 5w che vada bene, e in AB che se andiamo in A pure auguri (ai dischi dentro sai che forno hehehe) si ci arrivano a 45w, ma con che distorsione thd clip etc? ? ?
dici cosi, la cifra risulta piu alta e via che và....il pollo è servito...
è un amplificatore tanto quanto qualsiasi elemento che ha una Rcarico conosciuta da metterci, e a tensione fornita conosciuta
ricavi la potenza , stiamo fuori dai Volt efficaci e nn badiamo che l'impedenza di un diffusore per piana che sia è una montagna russa, il mio era un esempio semplice di misurazione per la valutazione "a orekkio" del efficenza di una cassa rispetto ad un altra portando la tensione a pari livello tra loro, dovreste poi per calcolare un po piu precisamente misurare l'impedenza ai morsetti della cassa (senza cavi) e fare il calcolo V R e trovare la tensione che dà la stessa potenza e regolare il volume in base alle tensioni risultanti...ma ripeto resta cmq indicativa la risposta anche perche con un tester ....che vuoi fare...si conosco bene i limiti, ma ti rendi conto facilmente di quanti w usi abitualmente in casa, da lì era partito il mio discorso ma si è complicato...

cmq io i miei 40w con 98.5db li reggo un pò, ma da li a dire che sono pochi...salutami il timpano quando lo rivedi
mamma mia...son dolori, i miei 113 matematici ti dirò riescono ad essere abbastanza indistorti nel senso che il segnale se è troppo carico tende un po a gracchichiare, ma a quel livello mi ha gia collassato l'acustica del ambiente (salotto) da un bel pò, nn sbrega, ma neanche puoi sentire bene a quel livello...
spero di essere stato chiaro anche se kilometrico come al solito...
David

PS abbassa un pò il volume che ti sentono in slovenia


Messaggi: 316 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
MrDj
Junior Member
Member # 6992

 - posted 02. Febbraio 2006 16:06      Profile for MrDj           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Attenzione:nn ho detto 117 bensì 113 il ke significa meno della metà della potenza.E comunque nn ho detto ke sono pochi ma ho detto ke nn sono molti

quote:
Originally posted by adcmc:
scusa....
117 dB sono pochi????????
salutami le ORECCHIEEEE


Messaggi: 19 | Data Registrazione: Feb 2006  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 02. Febbraio 2006 16:19      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
117 è meno del doppio di 113..in quanto il volume di una sorgente si misura in ventibel (anche se si usa dire decibel), dove il raddoppio di potenza è pari a 6db...
cmq 113 è parecchio, soprattutto se si è in una stanza di piccole-medie dimensioni (con riflessioni, risonanze..e tutto quello che giustamente diceva DWX). poi, per via delle curve isofoniche, l'ascolto ideale sarebbe tra 90/100dB (con rischio di danni ai timpani)...oltre questi valori la percezione degli estremi della banda di freq diventa "finta", con una percezione spaventosamente + alta delle f. basse.
Tutto questo per dire che 113dB non solo sono tanti, difficilmente controllabili e dannosi...ma anche che ascoltare a quel volume falsa la reale proporzione tra le freq.

Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
MrDj
Junior Member
Member # 6992

 - posted 02. Febbraio 2006 16:22      Profile for MrDj           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per quanto concerne il discorso delle sorgenti per auto concordo pienamente anzi forse sei stato anke generoso dando per buoni 5 w
Tu ha parlato di 80Db/w/ non di 98,5Db/w/m il ke cambia tutto poichè 98,5Db/w/m consentono notevoli risultati.Inoltre non intendo dire di riuscire ad avere un suono privo di distorsioni con l'ampli a palla io su tale considerazone mi riferivo a quanto è stato detto del T-Amp(il fatto di poter arrivare a 113Db cn suono pulito).Quindi se ho un paio di casse eccelse ed un ampli ke al massimo delle sue prestazioni non distorce(riferimento alle recensioni del T-Amp)io otterrò indubbiamente ottimi risultati.


quote:
Originally posted by DWX:
personalmente nel mio piccolo le casse che uso (forse sbagliando) hanno 98.5db di efficenza,
wf da 20cm caricato a tromba...neanche troppo ingombranti...già cosi ne ho piene le orecchie con 2w, cio che dici sui w musicali rms etc etc lasciamo stare ciò che sono i watt sono il risultato tra tensione e corrente PUNTO
nn venitemi a dire di w rms prq vft tirucjdkr
che alla fine sono modi diversi per vendere una ciofeca come un autoradio da 45w x canale, con 13V di alimentazione sputi fuori 5w che vada bene, e in AB che se andiamo in A pure auguri (ai dischi dentro sai che forno hehehe) si ci arrivano a 45w, ma con che distorsione thd clip etc? ? ?
dici cosi, la cifra risulta piu alta e via che và....il pollo è servito...
è un amplificatore tanto quanto qualsiasi elemento che ha una Rcarico conosciuta da metterci, e a tensione fornita conosciuta
ricavi la potenza , stiamo fuori dai Volt efficaci e nn badiamo che l'impedenza di un diffusore per piana che sia è una montagna russa, il mio era un esempio semplice di misurazione per la valutazione "a orekkio" del efficenza di una cassa rispetto ad un altra portando la tensione a pari livello tra loro, dovreste poi per calcolare un po piu precisamente misurare l'impedenza ai morsetti della cassa (senza cavi) e fare il calcolo V R e trovare la tensione che dà la stessa potenza e regolare il volume in base alle tensioni risultanti...ma ripeto resta cmq indicativa la risposta anche perche con un tester ....che vuoi fare...si conosco bene i limiti, ma ti rendi conto facilmente di quanti w usi abitualmente in casa, da lì era partito il mio discorso ma si è complicato...

cmq io i miei 40w con 98.5db li reggo un pò, ma da li a dire che sono pochi...salutami il timpano quando lo rivedi
mamma mia...son dolori, i miei 113 matematici ti dirò riescono ad essere abbastanza indistorti nel senso che il segnale se è troppo carico tende un po a gracchichiare, ma a quel livello mi ha gia collassato l'acustica del ambiente (salotto) da un bel pò, nn sbrega, ma neanche puoi sentire bene a quel livello...
spero di essere stato chiaro anche se kilometrico come al solito...
David

PS abbassa un pò il volume che ti sentono in slovenia



Messaggi: 19 | Data Registrazione: Feb 2006  |  IP: Logged
mke52
Member
Member # 2864

 - posted 02. Febbraio 2006 19:01      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
le chiacchiere stanno a zero, non si tratta di distorzione ma di qualità.
E' IMHO un oggetto mche vale quello che costa. Con i soldi dell'ampli e dell'alimentatore ti compri un intergato che suona uguale ed è più bello da vedere.
Potenza del marketing... non abboccate please.

Messaggi: 2750 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
DWX
Member
Member # 6515

 - posted 02. Febbraio 2006 20:21      Profile for DWX           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusa MrDJ ma io ho scritto:
--------------
a meno che nn hai casse con un efficenza di 80db\w\mt hehe si insomma ...
-----
nn parlavo del mio sistema con il quale gioco al fonico...
solo dopo ho detto cosa uso e con cosa...hehe
se permetti cmq ti correggo da 113 a 117 è + del doppio di potenza, ricarderai che ogni raddoppio di potenza equivale a soli 3 db
di spl (pressione acustica) in piu, poi cmq sul nn distorce è da vedere, in ogni caso (anche nel mio ) un ampli deve essere usato a 2\3 della potenza da lì in poi generano compressione e distorsione armonica che per bassa che sia cè per saturazione, ammetto (oscilloscopio alla mano) che il creek mi ha stupito al riguardo guardandone la sinusoide in uscita....e anche a livello di rumore è molto buono, a meno di alzare a livelli estremi il silenzio di fondo, che con un mixer...nel mio caso un Makie 1604 ma nn passo dilà quando registro ma direttamente premic-scheda audio, la tua affermazione 113 nn sono molti mi sconcerta, ok che si intende db\w\mt e che allontanandosi cala drasticamente, ma quel livello è in grado di sonorizzare un teatro di medie dimensioni egregiamente, una batteria mi pare arrivi a 103...di piu i timpani, ma sempre a poca distanza, gia a 5-10mt il volume che realmente percepisci non sarà mai superiore
di tanto, chi pretende di piu o si apre una discoteca o stà davanti ad un sistema da palco buono per l'arena di verona...che poi nn richiede moltissimi w a dire il vero...
lasciamo perdere l'acrocchio di amplificazione sotto platea di questa ultima stagione, si sentiva il ritardo...i ritardi a orecchio...hehe che scroata come direbbero a VR :-) il T amp vale quello che vale, suona meglio di cose piu costose ma peggio di altre meno costose....be scendere sotto 22$ x 5w credo sia difficile...per rispondere invece a
mke52 si le chiacchere stanno a zero, ma la qualità si misura ANCHE in distorsione, - distorsione + qualità, ma che dire di un valvolare che ha una THD oscena confronto ad un Stato Solido ? eppure suonano...azz se suonano...mica barzellette molto della qualità che ci vendono è nelle distorsioni inaudibili a causa della percezione effettiva degli orecchi psicoacustica etc etc...ma qui mi perdo anchio scusatemi...
e ovviamente dal allenamento del orecchio che ascolta nn voglio con cio dire che Lucio nn ci senta, sia mai anzi lo stimo moltissimo, ma credo si tratti sempre e solo di riviste, personalmente nn credo alle riviste, comincerò quando vedrò fare recensioni a pollice in giu nn solo belle recensioni su di una rivista...ma cavolo sarà mica vero che è tutto che suona bene? o no?
ma stiamo di nuovo slittando di argomento..
per il momento abbassiamo il volume che a 113db
arriva la pula hehehe 113-pula...bella questa cmq oggi ho masterizato una demo vedo come suona ingiro su sistemi di bassa lega al che finalmente vedro se ne valeva la pena usare il mio sistema hifi o meno ...
ciao raga
David

Messaggi: 316 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.