Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » pedaliera per chitarra (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: pedaliera per chitarra
Gino
Junior Member
Member # 4974

 - posted 07. Febbraio 2006 13:47      Profile for Gino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ragazzi non c'è nessuno che usa suoni puliti o leggermente distorti?
E cosa dite del vecchio Roland GP 100 ?

Messaggi: 41 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
mke52
Member
Member # 2864

 - posted 07. Febbraio 2006 13:58      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
IMHO il suono pulito o leggermente distorto (saturato) si ottiene dall'amplificatore e non da un'effetto particolare. accoppiata strato/ twin docet
Messaggi: 2750 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
adcmc
Member
Member # 1527

 - posted 07. Febbraio 2006 14:01      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
gp 100 mi piaceva
sui puliti
e per le possibilità di editing
altro nn mi ricordo...

per mke... ma un sm57 cono e via no?


Messaggi: 3088 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
mke52
Member
Member # 2864

 - posted 07. Febbraio 2006 14:07      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
adcmc - si, se ti piace il suono del tuo ampli. Alcuni mettono anche un condensatore a distanza per avere una seconda traccia che generi un po' di ambiente.
Messaggi: 2750 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
Hendrix
Member
Member # 3753

 - posted 07. Febbraio 2006 17:21      Profile for Hendrix   Email Hendrix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
fra i simulatori per i suoni puliti e semidistorti preferisco il tonelab agli altri
Messaggi: 343 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
Gino
Junior Member
Member # 4974

 - posted 10. Febbraio 2006 13:34      Profile for Gino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e già ...
perchè tu (mke52) con la tua fenderina fai tutto.
Hai mai sentito il suono di Scofield o di Larry Carlton?

saluti


Messaggi: 41 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
dukesofhazzard1986
Member
Member # 5789

 - posted 10. Febbraio 2006 13:38      Profile for dukesofhazzard1986           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se vuoi un consiglio spassionato non prenderti una pedaliera, ma comprati qualche pedalino buono alla volta, cosi puoi crearti passo-passo il suo che veramente vuoi tu.. avete sentito il MuRF della Moog (Mooger Fooger)?? è incredibile...anche le prezzo! (costa circa 400euro..)
Messaggi: 403 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
mke52
Member
Member # 2864

 - posted 10. Febbraio 2006 13:59      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
e già ...
perchè tu (mke52) con la tua fenderina fai tutto.
Hai mai sentito il suono di Scofield o di Larry Carlton?


La differenza tra me e Larry Carlton e' che lui e' bravo, anzi grande, io no.

Larry Carlton ha un sopranome: Mr 335 perlatro titolo di un album. Mi piacerebbe molto come chitarra ma non te la regalano... la Variax comunque ci va abbastanza vicino.
John Scofield usa un'Ibanez AS 200; stesso tipo di chitarra.

Queste chitarre non sono proprio adatte al metal come vuole orzo 70 anche se Alvin Lee aveva una 335 seppur con pick up diversi e un tremolo bar aggiunto.


Messaggi: 2750 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
mke52
Member
Member # 2864

 - posted 10. Febbraio 2006 14:02      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dimenticavo di dire che entrambe (Carlton e Scofield) usano pedalini come effetti affidando alla chitarra e l'ampli tutto il resto.
Messaggi: 2750 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
edobedo
Member
Member # 2346

 - posted 10. Febbraio 2006 16:09      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mke52:
dimenticavo di dire che entrambe (Carlton e Scofield) usano pedalini come effetti affidando alla chitarra e l'ampli tutto il resto.

Scofield usa anche strane pedaliere che non ho capito bene cosa sono.
Informazione superflua:
Ho comprato, dopo un paio di giorni di prove, una Boss ME-50 usata per il mio Fender Rhodes, e devo dire che suona niente male, soprattutto ha una dinamica che non mi aspettavo, e poi ha di buono che funziona come se fossero quattro pedali separati.


Messaggi: 2441 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
orzo70
Member
Member # 1078

 - posted 11. Febbraio 2006 14:27      Profile for orzo70   Email orzo70         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mke52 hai ragione:io suono metal
Non dimenticare però che i chitarristi che hai citato usano chitarre che tu non troverai MAI in negozio. Certo il modello sì, ma la liuteria...
Comunque sia non è la chitarra che suona bene,sono loro che suonano bene!!
-----

I pedalino sono interessanti,ma quello che cercavo era la COMODITà di una pedaliera senza dover attaccare cavi e cavetti per distorsore,reverbero,chorus,delay e chi più ne ha più ne metta.
Infine...se voglio un suono della m,adonna e come piace a me userei: triaxis,intelliflex,brunetti,e korg come delay...casse peavy5150 il tutto al modico peso di circa 50 chili..con relativo furgoncino per trasportare il rack.
Comodità è la parola d'ordine,e credo di averla trovata in una pedaliera rp7 della digitech,oramai fuori produzione ( qella con la valvola)
con quel suono scatolato come piace a me


Messaggi: 669 | Data Registrazione: Mag 2002  |  IP: Logged
axl 84
Member
Member # 2165

 - posted 11. Febbraio 2006 14:43      Profile for axl 84   Email axl 84         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
parlo non da chitarrista ma da semplice appassionato di tutto ciò..

puoi sempre prendere i pedalini e metterli in una di quelle valigette e farli restare sempre li..

così hai la praticità dell'effettiera (non totalmente) e il suono dei pedalini..

vedi un pò


Messaggi: 948 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
mke52
Member
Member # 2864

 - posted 11. Febbraio 2006 19:00      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
orzo, vai tranquillo con l'rp7! alla fine conta il suono che ti piace. Se non ho capito male usi un brunetti quindi problemi di avere quei bei suoni saturati non ne hai, il rock è nel DNA del brunetti.
Messaggi: 2750 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.