Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Nomi riviste e libri per musica che voi consigliereste

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Nomi riviste e libri per musica che voi consigliereste
dukesofhazzard1986
Member
Member # 5789

 - posted 10. Febbraio 2006 17:31      Profile for dukesofhazzard1986           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cj perdonami per questa ripetizione di topic ma spero cosi di avere più fortuna visto il nome accattivante!

quote:
eccomi qua, ancora una volta pronto a rivolgervi le domande più obsolete e stradiscusse del forum...
volevo chiedervi umilmente (visto che usando cerca non trovo quasi mai niente,uffi) se quando avete del tempo da buttare potete consigliarmi qualche rivista, libro, saggio,ecc.. inerente alla parte più strettamente pratica ed empirica del microfonaggio e dell' hd-recording...
la mia richiesta è molto vaga, me ne rendo conto, ma mi rendo ancora più conto di quanto io non sappia praticamente NIENTE di tutto ciò...
mi scuso e tolgo il disturbo.
ciao
fabrizio

Messaggi: 403 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Zeps_IT
Member
Member # 3732

 - posted 10. Febbraio 2006 17:47      Profile for Zeps_IT   Email Zeps_IT         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Spiace... non ne ho idea.
Oltre questo forum
e l'altro straconsigliato anche qui

audiomaster

sezione tutorial molto carina

CIAUZ


Messaggi: 908 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
cloz
Member
Member # 1570

 - posted 10. Febbraio 2006 17:52      Profile for cloz   Email cloz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
in libreria poco tempo fa ho sfogliato questo: http://www.apogeonline.com/cgi-bin/catalogo/8850320507
Messaggi: 1169 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
bonelli michele
Junior Member
Member # 6993

 - posted 11. Febbraio 2006 01:23      Profile for bonelli michele   Email bonelli michele         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.cm2.mi.it/ http://www.compmusic.it/ita/index.htm

Per i libri potresti forse iniziare con:
Fare musica con il PC. Con CD-ROM
Autore Calderan Pier; Barbieri Luca
Prezzo EURO 25,00
Dati 384 p.
Anno 2004
Editore Apogeo


Messaggi: 23 | Data Registrazione: Feb 2006  |  IP: Logged
seth
Member
Member # 2014

 - posted 11. Febbraio 2006 03:15      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ce ne parecchi,dipende da cosa ti serve.

music tech, future music, il completissimo sound on sound....se ti piace il live anche sound & lite.

mitici ormai i manuali della hoepli.

ce n'è davvero per tutti i livelli e per tutte le tasche.


Messaggi: 3343 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
dukesofhazzard1986
Member
Member # 5789

 - posted 11. Febbraio 2006 10:37      Profile for dukesofhazzard1986           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vi ringrazio di cuore! ma... della hoepli sotto che tematica devo cercare? non li trovo! grazie ancora!
Messaggi: 403 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
dukesofhazzard1986
Member
Member # 5789

 - posted 11. Febbraio 2006 10:41      Profile for dukesofhazzard1986           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vi ringrazio di cuore! ma... della hoepli sotto che tematica devo cercare? non li trovo! grazie ancora!
Messaggi: 403 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
bonelli michele
Junior Member
Member # 6993

 - posted 11. Febbraio 2006 23:35      Profile for bonelli michele   Email bonelli michele         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Manuale della Registrazione Sonora
David M.Huber e Robert E. Runstein. Hoepli

Manuale di acustica F. Alton Everest Hoepli

Tecniche stereofoniche di microfonaggio Hoepli


Messaggi: 23 | Data Registrazione: Feb 2006  |  IP: Logged
Agostino
Member
Member # 848

 - posted 11. Febbraio 2006 23:43      Profile for Agostino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Più che un libro ti ci vorrebbe qualcuno che conosce il mondo dell'hd recording.
I libri ti insegnano gli strumenti reali e virtuali da adoperare, ma tutto il resto che è la parte più importante non la trovi da nessuna parte.

Messaggi: 1547 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
dukesofhazzard1986
Member
Member # 5789

 - posted 12. Febbraio 2006 01:53      Profile for dukesofhazzard1986           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e purtroppo lo so! il fatto è che ho appena iniziato il corso di laurea in medicina e chirurgia quindi non ho molto tempo a mia disposizione per frequentare corsi specifici sull' hd recording... e soprattutto la mia "paghetta" studentesca non mi permette questi "sfarzi"!! vi ringrazio di cuore.
Messaggi: 403 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.