Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » smagnetizzare televisore

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: smagnetizzare televisore
goffiol
Junior Member
Member # 6067

 - posted 21. Febbraio 2006 23:07      Profile for goffiol   Email goffiol         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao ragazzi ho da poco acquistato un nuovo televisore. Il problema è che oggi ho notato una macchia sullo schermo data dalla magnetizzazione dello stesso;ora mi chiedo:come è possibile farlo tornare allo stato precedente?conoscete qualche procedimento? grazie mille!!!
Messaggi: 111 | Data Registrazione: Ago 2005  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 21. Febbraio 2006 23:36      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non devi fare niente... sparisce da sola (questa e' la mia esperienza)
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
faber
Member
Member # 1533

 - posted 22. Febbraio 2006 10:37      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
un tecnico di "qualche" anno fa, lo smegnetizzava utilizzando un arnese tipo un trasformatore toroidale (diamentro intorno ai 20/25 cm) mi sembra collegato alla rete (220v) ed avvicinandolo allo schermo
Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
mke52
Member
Member # 2864

 - posted 22. Febbraio 2006 14:26      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non usare magneti! riportalo dove l'hai acquistato e fattelo cambiare.
Messaggi: 2750 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
voxbob
Member
Member # 1798

 - posted 22. Febbraio 2006 15:24      Profile for voxbob   Email voxbob         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Prova così....ma senza certezze.......
stacca la spina attendi un paio di minuti e riattacca capovolgendo la spina.
A volte delle correnti d'aria fredde provocano delle macchie..

Messaggi: 2673 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
part time
Member
Member # 1013

 - posted 22. Febbraio 2006 15:29      Profile for part time   Email part time         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non è che per caso hai delle casse vicino al monitor?


ciao,
part time


Messaggi: 1495 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
PeterPa
Member
Member # 2257

 - posted 22. Febbraio 2006 17:12      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Prova così....con certezze.......
stacca la spina ed approfitta del fatto che la tv è spenta per leggerti un bel libro.
Con tutte le minchiate che danno, ci guadagni di sicuro

Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
lorenzdj
Member
Member # 410

 - posted 22. Febbraio 2006 17:31      Profile for lorenzdj   Email lorenzdj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Prova così....ma senza certezze.......
stacca la spina attendi un paio di minuti e dagni na bella martellaaa ..se la macchia non è sparita almeno il nervoso te lo sei levato

Messaggi: 548 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
vakkadj
Member
Member # 6422

 - posted 22. Febbraio 2006 17:46      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by goffiol:
ciao ragazzi ho da poco acquistato un nuovo televisore. Il problema è che oggi ho notato una macchia sullo schermo data dalla magnetizzazione dello stesso;ora mi chiedo:come è possibile farlo tornare allo stato precedente?conoscete qualche procedimento? grazie mille!!!

prova così con assoluta certezza...
stacca la spina...piscia contro la presa di corrente.....e vedrai che quando riattaccherai la spina tutti questi simpaticoni del forum saranno dentro la tua bella televione senza macchie e senza paura a recitare in un super-cabaret che zelig andrà in rovina....


Messaggi: 2808 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
Luke63
Member
Member # 6604

 - posted 22. Febbraio 2006 18:29      Profile for Luke63           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
potrebbe anche essere semplicemente magnetismo terrestre. A volte appaiono ste macchie, a volte non ci sono più. Io lo riporterei indietro piuttosto che fare strani esperimenti.
Messaggi: 921 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
faber
Member
Member # 1533

 - posted 22. Febbraio 2006 18:41      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
potrebbe anche essere semplicemente magnetismo alieno. A volte appaiono ste macchie, a volte non ci sono più. Io chiamerei Molder e Skully perchè la situazione è sospetta
Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
mke52
Member
Member # 2864

 - posted 22. Febbraio 2006 23:16      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma non e' che stavi guardando un documentario sui cigni ed ha preso la viaria?
Messaggi: 2750 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
time2go
Junior Member
Member # 6995

 - posted 22. Febbraio 2006 23:18      Profile for time2go           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quoto per gli alieni......


cmq fate attenzione a fonti elettromagnetiche non schermate tropp vicine al tubo catodico della tv. molto spesso sono loro la causa!


Messaggi: 39 | Data Registrazione: Feb 2006  |  IP: Logged
goffiol
Junior Member
Member # 6067

 - posted 23. Febbraio 2006 21:30      Profile for goffiol   Email goffiol         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ragazzi proprio ora ho aperto un televisore e indovinate cosa ho trovato? un alieno... l'ho chiamato john skinovsky e ora è diventato il mio migliore amico... se questo era il motivo della macchia, allora ne sono contentissimo!!! vi voglio bene!!!
Messaggi: 111 | Data Registrazione: Ago 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.