Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Master in Ingegneria del suono - Università di Torvergata - Roma

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Master in Ingegneria del suono - Università di Torvergata - Roma
maaks
Junior Member
Member # 5202

 - posted 20. Marzo 2006 20:59      Profile for maaks           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Rispondo a djpelle che mi chiedeva informazioni riguardo al Master in oggetto.

E' appena terminato il primo ciclo quindi ti posso solo dire come è andato fino ad adesso. I docenti sono molto preparati e come hai potuto vedere ci sono nomi abbastanza importanti; finora c'è stata molta teoria matematica-fisica ma abbastanza fruibile..il secondo ciclo sarà credo simile mentre nel terzo ci sarà più pratica attraverso project work e stage da svolgere in aziende partner come la rai o korg o roland o altre... e infine la tesi... le strade che si possono intraprendere sono due: quella di fonico e quella di progettista di apparecchi audio sia hardware che software..cmq ti saprò meglio dire in seguito...ciao


Messaggi: 104 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
djpelle
Junior Member
Member # 5310

 - posted 22. Marzo 2006 22:00      Profile for djpelle           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie della risposta
scusa se ti rispondo ora ma sono stato e ancora sono impegnato con gli esami....
mi fa piacere se mi tieni aggiornato
grazie ciao da pelle

Messaggi: 254 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 22. Marzo 2006 22:56      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a me farebbe piacere sapere quanto costa
Messaggi: 13131 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 22. Marzo 2006 23:00      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
1500 0 2000 http://www2.uniroma2.it/didattica/Corsiperf/bandi/04_BandoMasterIngSuono.doc
Messaggi: 13131 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 22. Marzo 2006 23:04      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cj:
1500 0 2000 http://www2.uniroma2.it/didattica/Corsiperf/bandi/04_BandoMasterIngSuono.doc

yes
lo scorso anno 1500
quest'anno 2000
Cmq poco rispetto alla media dei prezzi degli altri master.
Sei interessato cj?


Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
ViRuS
Member
Member # 2177

 - posted 23. Marzo 2006 00:56      Profile for ViRuS   Email ViRuS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non dirmi che hai come docente il "mitico" costantini?!?!? io l'esame di elettrotecnica l'ho dovuto dare 3 volte......

cmq il salerno è molto preparato!

ViRuS


Messaggi: 1453 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 23. Marzo 2006 03:09      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ViRuS:
non dirmi che hai come docente il "mitico" costantini?!?!? io l'esame di elettrotecnica l'ho dovuto dare 3 volte......

cmq il salerno è molto preparato!

ViRuS


si ho costantini....ma per fortuna ho già dato il suo esame anni fa e quindi penso di scamparla questa volta (cmq è una persona estremamente preparata...non lo si può negare dai)

salerno?!?!
scusa ma faccio parte di quel range di persone che fanculizzano tutto e tutti e si presentano all'esame senza sapere la faccia del prof...
insomma, solitamente studio a casa quello che reputo veramente utile e necessario...tutto il resto è tempo che preferisco dedicare alla musica

AH! ho capito chi è Salerno!!! beh si che è preparato...non per niente è il direttore del master

Tu, virus, invece? che stai a fa? da 'ndo vieni?


Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
ViRuS
Member
Member # 2177

 - posted 23. Marzo 2006 14:17      Profile for ViRuS   Email ViRuS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by PAPE:
si ho costantini....ma per fortuna ho già dato il suo esame anni fa e quindi penso di scamparla questa volta (cmq è una persona estremamente preparata...non lo si può negare dai)


/// vero, molto preparato.. un po' nervosetto a volte, ma preparato!
è anche conservatorista, molto competente!


salerno?!?!
scusa ma faccio parte di quel range di persone che fanculizzano tutto e tutti e si presentano all'esame senza sapere la faccia del prof...
insomma, solitamente studio a casa quello che reputo veramente utile e necessario...tutto il resto è tempo che preferisco dedicare alla musica

AH! ho capito chi è Salerno!!! beh si che è preparato...non per niente è il direttore del master

Tu, virus, invece? che stai a fa? da 'ndo vieni?

/// io faccio ingegneria a tor vergata, e ho avuto il costantini per elettrotecnica! poi so del master, molto pubblicizzato da noi, ma x ora mi occupo di tutt'altro



Messaggi: 1453 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
ViRuS
Member
Member # 2177

 - posted 23. Marzo 2006 14:52      Profile for ViRuS   Email ViRuS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ah, dimenticavo... mai visto l'assistente di costantini, Casali?

lì c'è veramente da sbellicarsi...

ViRuS


Messaggi: 1453 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 23. Marzo 2006 22:45      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ViRuS:
ah, dimenticavo... mai visto l'assistente di costantini, Casali?

lì c'è veramente da sbellicarsi...

ViRuS


No, credevo che il suo assistente fosse Carota...che non è un prof ma un cabarettista! che mito


Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
AmedeoMinghia
Member
Member # 2434

 - posted 27. Marzo 2006 23:41      Profile for AmedeoMinghia           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao io sono un laureato in matematica e già lavoricchio con la musica... Volevo sapere quali sono le possibilità occupazionali di un tale master, tipo dove si fanno gli stages, se conoscete qualcuno di "sistemato", ecc. ecc.
Messaggi: 1184 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.