Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Tabella della legge Fini (Page 3)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  ...  10  11  12 
 
Autore Topic: Tabella della legge Fini
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 05. Aprile 2006 12:37      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by vakkadj:
...libera droga in libero stato...


...libera figa in libero stato...

semmai!


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
lupino
Member
Member # 1368

 - posted 05. Aprile 2006 12:37      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by izmir:
justin dimentichi che chi fa parte di uno stato e ne gode i vantaggi ha il dovere di difendere e provvedere a chi sta peggio di lui...

da quanto dice non mi sembra che se ne stia dimenticando
ha solo un approccio differente alla cosa
il suo discorso e' che con lo stato sociale prograssista non rimarra' nulla per nessuno (nulla o quasi)
allora meglio cercare di salvare il salvabile e poi si vede
non e' una visione "cattiva"
e' una visione personale
non la si deve giudicare rispetto alle conseguenze, ma rispetto alle ipotesi
se diamo per scontato che la sua ipotesi sia vera allora il ragionamento che ne fa' seguire e' giustissimo
se invece crediamo che lo stato sociale di cui sopra non porti ad una situazione fallimentare allora e' sbagliato

la differenza non sta nel volere o non volere aiutare chi sta peggio (sono sicuro che se avesse la certezza iniziale che avete voi farebbe le vostre stesse considerazioni)
ma sta nella considerazione che ha dell'uomo in quanto essere egoista (con la quale concordo in pieno)



Messaggi: 4907 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
esabuc
Junior Member
Member # 1472

 - posted 05. Aprile 2006 12:44      Profile for esabuc   Email esabuc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mettiamo che quel giorno io vorrei farmi 500mg di cannabiz 750mg di cocaina 250mg
di eroina 750mg di anf 150mg di lsd.....
secondo voi schiatto o se non schiatto m'arrestano......nel senso... la cosa e' comulativa o no??? se non lo e' voto fini.

Messaggi: 45 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
vakkadj
Member
Member # 6422

 - posted 05. Aprile 2006 12:45      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Justin_1976:

...libera figa in libero stato...

semmai!


...questa è un'altra storia...


Messaggi: 2808 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
lupino
Member
Member # 1368

 - posted 05. Aprile 2006 12:56      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by esabuc:
mettiamo che quel giorno io vorrei farmi 500mg di cannabiz 750mg di cocaina 250mg
di eroina 750mg di anf 150mg di lsd.....
secondo voi schiatto o se non schiatto m'arrestano......nel senso... la cosa e' comulativa o no??? se non lo e' voto fini.

i punti in sospeso sono tantissimi
te ne mostro un altro
metti che ti fermano e si accorgono che hai con te una quindicina di canne
ora potrebbero voler vedere se sono caricate alla morte o se sono fatte con poco fumo
per assicurarsi che tu sia uno spacciatore (nel primo caso) o solo fruitore (nel secondo)
aprono tutte e quindici le canne e ne mandano il contenuto ad un laboratorio dove 29 scienziati sono al lavoro 24 ore su 24 per assicurarsi del quantitativo del principio attivo presente per ciascun indagato

la domanda e' questa
mettiamo che si accorgono che tu sei nella regola
come ti viene ridato il fumo ?
insomma.... te le rirollano loro le canne o te le devi rifare tu tutte e quindici ??.... mi sembra una questione abbastanza importante, no ?

scherzi a parte
vi rendete conto che il controllo del quantitativo di principio attivo e' il limite di questa legge ?
ci servono laboratori apposta, altrimenti uno dice che e' stato arrestato senza che nessuno si sia davvero assicurato del quantitativo di principio attivo presente nella sua dose
e questa cosa costa (intendo il laboratorio)
e' sconveniente e probabilmente inattuabile

quindi dormite sogni tranquilli
che l'unico motivo per cui la legge e' stata fatta e' per accaparrarsi qualche voto in piu' da parte del ceto anziano
e appena il voto sara' passato nessuno la mettera' in atto (tranne magari qualche caso sporadico)


Messaggi: 4907 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 05. Aprile 2006 12:56      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by lupino:
[QUOTE]Originally posted by izmir:
[qb]justin dimentichi che chi fa parte di uno stato e ne gode i vantaggi ha il dovere di difendere e provvedere a chi sta peggio di lui...

da quanto dice non mi sembra che se ne stia dimenticando
ha solo un approccio differente alla cosa
il suo discorso e' che con lo stato sociale prograssista non rimarra' nulla per nessuno (nulla o quasi)
allora meglio cercare di salvare il salvabile e poi si vede
non e' una visione "cattiva"
e' una visione personale
non la si deve giudicare rispetto alle conseguenze, ma rispetto alle ipotesi
se diamo per scontato che la sua ipotesi sia vera allora il ragionamento che ne fa' seguire e' giustissimo
se invece crediamo che lo stato sociale di cui sopra non porti ad una situazione fallimentare allora e' sbagliato

la differenza non sta nel volere o non volere aiutare chi sta peggio (sono sicuro che se avesse la certezza iniziale che avete voi farebbe le vostre stesse considerazioni)
ma sta nella considerazione che ha dell'uomo in quanto essere egoista (con la quale concordo in pieno)


[/QB][/QUOTE]

Perfetto.

Infatti non ho paura del mio egoismo al quale sono sicuro di poter ovviare ma a condizione di essere sicuro (cosa impossibile) che tutti rinuncino al loro.
Ecco l'utopia.

Dove c'è sociale, in Italia, c'è sempre chi se ne approfitta in misura proporzionale alla profondità del sociale stesso...

Ergo... fallimento. Annunciato. Dimostrato. Ricorsivo.
dove c'è stato c'è lentezza, lassismo, assistenzialismo, pigrizia, scontatezza, sprechi...

Apprezzo un amministratore/coalizione/governo che decentra il potere. Che delega. Che alleggerisce. Anche se ha come capo uno che si depenalizza o che si "aiuta". Sono certo che lo farebbero, come hanno dimostrato, anche gli altri.


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
lupino
Member
Member # 1368

 - posted 05. Aprile 2006 13:00      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Justin_1976:
Anche se ha come capo uno che si depenalizza o che si "aiuta". Sono certo che lo farebbero, come hanno dimostrato, anche gli altri.

ovvero anche se ha come capo l'esempio lampante di chi approfitta dello stato per i propri interessi
berlusconi e' figlio della mentalita' che non si vuole ammettere
si preferisce guardare a berlusconi come ad un fenomeno isolato quando in realta' lui e' solo il piu' forte tra i tantissimi che sfruttano lo stato a proprio vantaggio

come si fa a dire che lo stato sociale puo' reggere perche' ci si fida dell'onesta' della gente e poi inveire continuamente contro berlusconi affermando che e' un disonesto ??
l'unica soluzione e' forse essere sicuri che il berlusca non appartenga alla razza umana

altrimenti c'e' una contraddizione in termini


Messaggi: 4907 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 05. Aprile 2006 13:02      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sono molto felice dell'inasprimento della pena per gli spacciatori. Non faccio uso di droghe e quindi del resto poco mi importa.
Se fosse solo servita a questo, questa legge, funzionerebbe già alla grande.

Se poi parliamo di propaganda, i 200 euro al mese per ogni bambino fino ai 18 anni (età in cui sarebbe "AUTONOMO(????)")... a cominciare dai primi 2 che cos'è??? Amore per il prossimo? Con che soldi... con i miei?
Che facciano girare i laboratori..

Lasciamo perdere va!!


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 05. Aprile 2006 13:06      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by lupino:
ovvero anche se ha come capo l'esempio lampante di chi approfitta dello stato per i propri interessi
berlusconi e' figlio della mentalita' che non si vuole ammettere
si preferisce guardare a berlusconi come ad un fenomeno isolato quando in realta' lui e' solo il piu' forte tra i tantissimi che sfruttano lo stato a proprio vantaggio

come si fa a dire che lo stato sociale puo' reggere perche' ci si fida dell'onesta' della gente e poi inveire continuamente contro berlusconi affermando che e' un disonesto ??
l'unica soluzione e' forse essere sicuri che il berlusca non appartenga alla razza umana

altrimenti c'e' una contraddizione in termini



Quello che non sebrate accettare è che b per me e per molti altri non è un simbolo nè un esempio. E' un mezzo che per quanto difettoso porta in una direzione che condivido. Lo preferisco ad un mezzo eticamente perfetto che mi porta nella direzione sbagliata (per me).

Gli attacchi a lui, non mi toccano. E non toccano nessuno. Chi persegue certi obiettivi non lo fa per b. Lo fa per se.


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 05. Aprile 2006 13:08      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Tra l'altro, dall'altra parte non abbiamo un esempio tanto diverso in quanto all'uso dei soldi pubblici. Ha risanato l'iri con l'equivalente somma di una manovra fiscale... intorno ai 40.000.000.000.000 di Lire.

Fai tu...


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 05. Aprile 2006 13:15      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
poi io ho detto che lo stato sociale può reggere SE (e non "perchè") ci si fida della gente.

Berlusconi è un uomo. E come uomo, come me e te e gli altri, guarda ai suoi interessi.
Lo stato sociale permette a tutti i furbi e i disonesti di usufruire del pubblico. E ti assicuro che il danno è molto maggiore di quello che può fare berlusconi i 2 vite.


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
lupino
Member
Member # 1368

 - posted 05. Aprile 2006 13:27      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Justin_1976:
E ti assicuro che il danno è molto maggiore di quello che può fare berlusconi i 2 vite.

ehm
ma stai rispondendo a me ?


Messaggi: 4907 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 05. Aprile 2006 13:40      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by lupino:
ehm
ma stai rispondendo a me ?

sì ma non era un oppormi... anche se mi infervoro... era una continuazione logica..

sai alle volte ho il timore di essere frinteso... qui devi stare attento a come parli!!

Per fortuna che qualcuno capisce... allora lo quoto


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
lupino
Member
Member # 1368

 - posted 05. Aprile 2006 13:51      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Justin_1976:
sì ma non era un oppormi... anche se mi infervoro... era una continuazione logica..

meno male
sai... e' dura per quelli come me
la mia natura mi porta a litigare ogni volta che ci sia un qualunque pretesto
ma l'eta' mi ha tolto le forze e la cosa e' divenuta insostenibile
cosi', quando quello che mi sembra un pretesto per litigare viene meno, tiro un bel sospiro di sollievo


Messaggi: 4907 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 05. Aprile 2006 13:54      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by lupino:
meno male
sai... e' dura per quelli come me
la mia natura mi porta a litigare ogni volta che ci sia un qualunque pretesto
ma l'eta' mi ha tolto le forze e la cosa e' divenuta insostenibile
cosi', quando quello che mi sembra un pretesto per litigare viene meno, tiro un bel sospiro di sollievo

Figurati... già non sono incline al litigio con chi non la pensa come me (se mai al confronto)... figurati con quei pochissimi che danno modo di intendere con chiarezza quello che scrivo.


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  ...  10  11  12 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.