Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Il manico..."are you experienced?" (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Il manico..."are you experienced?"
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 18. Aprile 2006 08:49      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maudoc:
Molti neofiti dell'"home recording" vorrebbero sapere quale é plug che bisogna avere quale l'HW da comprare.Gli scafati continuano a rispondere "é il manico che conta".Ma "cosa" sia questo manico,sembra un segreto che nessuno vuole svelare.Perché in effetti non c'é una soluzione immediata,ci vuole solo ESPERIENZA e allenamento.Nel mio piccolo(mooolto piccolo), cose che feci due anni fa oggi non riesco a sentirle, come probabilmente non riuscirò ad ascoltare fra due anni quello che ottengo oggi.La percezione sensoriale si raffina con l'allenamento e si riescono a cogliere difetti che prima non si sentivano.Forse é tutto qui,anche se una tecnologia di qualità sicuramente ci vuole.
Come diceva Jimi "Are you experienced ?"(forse per altre cose )
Buon rientro e buone registrazioni agli "amateurs".
Ai professionisti... solamente buon rientro

Ciao Zio passa subito in frog, il manico era in submarine
Gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
Agostino
Member
Member # 848

 - posted 18. Aprile 2006 09:24      Profile for Agostino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non si tratta ne di insegnare e ne di imparare. Il mio è un tentativo per condividere delle esperienze acquisite nel corso del tempo. Della serie io metto a disposizione il mio bagaglio culturale e tu metti il tuo, tutti e due ne usciamo migliorati e maggiormente acculturati di un "mestiere" che non si impara sopra i libri di scuola. E' molto semplice.
Postare degli esempi di compressione errata o esagerata come dir si voglia non fa male a nessuno.
Penso che l'unico ad aver problemi sia CJ, per trovare lo spazio reale e adatto dove rimanere gli esempi.

Messaggi: 1547 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
lorenzdj
Member
Member # 410

 - posted 18. Aprile 2006 10:06      Profile for lorenzdj   Email lorenzdj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
in effetti si potesse allegare immagini alle risposte "sarebbe tutto un'altro paio di maniche"
Messaggi: 548 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
stegi73
Member
Member # 855

 - posted 18. Aprile 2006 10:25      Profile for stegi73   Email stegi73         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Agostino:
Parole , parole, parole......
Non si potrebbe pensare di postare dei tutorials ?

mi sembra giusto quindi ecco: COME UCCIDERE UN "VAMPIRO"

Visto e considerato che un Vampiro non può essere salvato, in alcun modo, dalla sua maledizione si dovrà procedere con un sistema molto drastico : l'uccisione. Il metodo più conosciuto consiste nel conficcare un paletto di frassino nel cuore del Vampiro fino a spaccarlo in due ma attenti a non farvi colpire dal fiotto di sangue che copioso sgorgherà dal corpo del non morto! Potreste rimanerne contaminati e, anche a voi, toccherà seguirne la stessa sorte! Vi trasformerete in Vampiri! Ma perché proprio il frassino e non il ciliegio o il castagno o un altro albero qualsiasi? Perché nella tradizione esoterica il frassino è, per eccellenza, l'albero ascritto al pianeta Sole e per dissolvere le tenebre del Male, incarnate dal Succhiasangue per eccellenza, serve la Luce dell'astro dorato; ed è proprio la luce diretta del Sole a costituire il secondo metodo di eliminazione del Vampiro. Molti altri hanno preferito metodi più comuni quali la decapitazione e la carbonizzazione del corpo mentre altri ancora hanno preferito annegare il Vampiro nell'acqua, altro elemento purificatore. Se, però, non riuscite a trovare il coraggio di un'azione così diretta, il nostro consiglio è di mettervi in cerca del Dampiro e di farvi aiutare da lui. Il Dampiro, creatura nata dall'amplesso di una donna umana con un Vampiro, è in grado, grazie ai suoi sensi particolarmente affinati, di scovare il Vampiro e di ucciderlo.

per ulteriori info: www.daltramontoallalba.it/vampirismo/mitovampiro.htm


Messaggi: 1328 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
PeterPa
Member
Member # 2257

 - posted 18. Aprile 2006 12:01      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
manicomio
Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
Agostino
Member
Member # 848

 - posted 18. Aprile 2006 12:07      Profile for Agostino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by stegi73:
mi sembra giusto quindi ecco: COME UCCIDERE UN "VAMPIRO"

Visto e considerato che un Vampiro non può essere salvato, in alcun modo, dalla sua maledizione si dovrà procedere con un sistema molto drastico : l'uccisione. Il metodo più conosciuto consiste nel conficcare un paletto di frassino nel cuore del Vampiro fino a spaccarlo in due ma attenti a non farvi colpire dal fiotto di sangue che copioso sgorgherà dal corpo del non morto! Potreste rimanerne contaminati e, anche a voi, toccherà seguirne la stessa sorte! Vi trasformerete in Vampiri! Ma perché proprio il frassino e non il ciliegio o il castagno o un altro albero qualsiasi? Perché nella tradizione esoterica il frassino è, per eccellenza, l'albero ascritto al pianeta Sole e per dissolvere le tenebre del Male, incarnate dal Succhiasangue per eccellenza, serve la Luce dell'astro dorato; ed è proprio la luce diretta del Sole a costituire il secondo metodo di eliminazione del Vampiro. Molti altri hanno preferito metodi più comuni quali la decapitazione e la carbonizzazione del corpo mentre altri ancora hanno preferito annegare il Vampiro nell'acqua, altro elemento purificatore. Se, però, non riuscite a trovare il coraggio di un'azione così diretta, il nostro consiglio è di mettervi in cerca del Dampiro e di farvi aiutare da lui. Il Dampiro, creatura nata dall'amplesso di una donna umana con un Vampiro, è in grado, grazie ai suoi sensi particolarmente affinati, di scovare il Vampiro e di ucciderlo.

per ulteriori info: www.daltramontoallalba.it/vampirismo/mitovampiro.htm

E' la via volta ?
Non ho capito proprio bene.. bene.. bene...


Messaggi: 1547 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
stegi73
Member
Member # 855

 - posted 18. Aprile 2006 13:02      Profile for stegi73   Email stegi73         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Messaggi: 1328 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
Ferro1983
Member
Member # 4688

 - posted 20. Aprile 2006 11:16      Profile for Ferro1983   Email Ferro1983         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mamabil:

Anche questo forum può, se preso per il verso giusto, essere una fonte di esperienza.

...niente di piu vero...se devo dirla tutta il 90% delle cose che so riguardo l'hd recording l'ho imparato grazie a questo forum...


Messaggi: 458 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
alex fain
Member
Member # 4650

 - posted 20. Aprile 2006 12:51      Profile for alex fain   Email alex fain         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ok allora faccio il serio .
TUTORIAL PER FARE LA HIT testo di ALEX FAIN ( depositato in siae)

Scherzi a parte , io credo che tecnicamente il 90 % del forum di cubase e' in grado di creare una hit , nel senso che credo non ci siano limiti tecnici, tutti sono piu' o meno bravi a " mettere assieme" , ho potuto notare che le capacita' "di fare " ci sono ; il problema e' un altro . Quello che cercano tutti si chiama "lo stato mentale" per fare la hit ( per Hit intendo, disco da milioni di copie che sei apposto tutta la vita ) .
Io credo che per fare una hit e "AVERE MANICO" sia un fatto psicologico non tecnico .
Uno stato psicologico causato da chi incontri, posti frequentati , sensibilita' personale nel catturare le cose che ti circondano, sentire dal punto di vista sentimentale ( TO FEEL ) una cosa nuova.
Nella mia esperienza di produttore dj, ho incontrato tante persone "ARRIVATE" e le ho sempre guardate con un occhio che diceva " dove cavolo lo nascondi il segreto?!!! " e dopo tanto tempo perso a scervellarmi di capire il loro segreto ho inteso che il loro segreto era quello di essere naturali e semplici senza sforzare nulla.
LO stato psicologico per "avere manico" credo sia una cosa molto complessa che sia fatta da un insieme di cose : INFANZIA, GIOCO, AMORE, POSITIVITA' , CURIOSITA' , AUTOCRITICA ,Etc, etc ,....
Nel senso che in base a come sono stati vissuti questi stati d'animo ed esperienze uno e' piu' portato o meno ad avere manico e capace di creare hits .
D'altro canto riuscire a fare un disco che comprano in tanti vorra' dire che hai delle capacita' che ti differenziano no ? oppure e' solo fortuna? Perdonatemi ma io non credo nella fortuna , nel mio modo di vivere la fortuna te la crei .
Come ripeto per la centesima volta non conta il plug in e il super pc per avere manico .

Non prendetemi per un sentimentale .......lo sono ....ciauzzz

Alex Fain


Messaggi: 729 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 20. Aprile 2006 12:53      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
da incorniciare
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
miles
Member
Member # 461

 - posted 20. Aprile 2006 13:03      Profile for miles   Email miles         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
prendi il manico lo metti sotto il cuscino quando vai a nanna , dopo 7 giorni quando premerai il play sul cubase il pezzo suonerà a meraviglia ...
Messaggi: 1328 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 22. Aprile 2006 21:17      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by alex fain:
Lo stato psicologico per "avere manico" credo sia una cosa molto complessa che sia fatta da un insieme di cose : INFANZIA, GIOCO, AMORE, POSITIVITA' , CURIOSITA' , AUTOCRITICA ,Etc, etc ,....

So you are experienced !!


Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
Zeps_IT
Member
Member # 3732

 - posted 23. Aprile 2006 11:47      Profile for Zeps_IT   Email Zeps_IT         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Le donne (nel pop) hanno MOLTO manico!!!
Messaggi: 908 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.