Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Facciamo calare il prezzo della benzina? (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Facciamo calare il prezzo della benzina?
stegi73
Member
Member # 855

 - posted 28. Aprile 2006 16:23      Profile for stegi73   Email stegi73         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io la benzina la faccio in svizzera!!
Messaggi: 1328 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
Pinzimonio
Member
Member # 5876

 - posted 28. Aprile 2006 16:35      Profile for Pinzimonio   Email Pinzimonio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A parte il fatto che il GPL è più sicuro della benzina, che con le nuove valvole obbligatorie dal 2001 si può parcheggiare nei parcheggi fino a due piani io ho speso 1500 euro per l'impianto a GPL e tra 20.000 km li avrò gia ammortizzati, faccio il pieno con 18 euro di media, risparmio sui 1500 euro l'anno e ci vado in vacanza, a mangiare la pizza, a prostituta di alto borgo, a pescare, invece di BRUCIARLI in benzina.

I soldi spesi nella benzina sono proprio buttati via, sprecati, scempiati, vanno in fumo, sono proprio soldi spesi malissimissimo che non ho capito come la gente possa metterla ancora quando si può risparmiare il 50% e rispettare l'ambiente (col metano si arriva a risparmiare il 65% circa).

Considerate che un impianto a GPL moderno costa in media 1500 euro, ad iniezione gassosa sequenziale di ultima generazione ma ci sono varie agevolazioni e contributi statali.

La regione campania non fa pagare il bollo per 3 anni a chi monta un impianto GPL, la lombardia ha uno sconto di circa il 10% al litro sul GPL.
Con i nuovi impianti ad iniezione come il mio le prestazioni sono inferiori del 2%, praticamente le stesse.

Se avete qualche domanda chiedete pure vi rispondo volentieri di esperienza per il GPL ne ho, intanto posso consigliarvi il forum di ominiauto, dove c'è una sezione GPL.
www.omniauto.it


Messaggi: 494 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
kleos
Member
Member # 6294

 - posted 28. Aprile 2006 16:53      Profile for kleos           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non ho capito perchè non fare benzina solo da shell ed esso,cos'è le altre stanno più simpatiche a chi ha scritto quell'articolo?
Messaggi: 305 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
mrscope
Member
Member # 2241

 - posted 28. Aprile 2006 17:51      Profile for mrscope   Email mrscope         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...E il metano ?!?

certo è meno prestazionale e più scomodo ma ssolutamente più vantaggioso e il meno inquinante.

Per il discorso dell'idrogeno ...beh non credo ci sia da sperarci tanto. Finchè ci sono questi potenti l'interesse è troppo grande...

ciao!


Messaggi: 363 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
Hendrix
Member
Member # 3753

 - posted 28. Aprile 2006 18:13      Profile for Hendrix   Email Hendrix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
troppo pochi distributori per il metano, già è difficile trovare quelli per il gpl (nelle mie zone)
Messaggi: 343 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 28. Aprile 2006 19:55      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by kleos:
non ho capito perchè non fare benzina solo da shell ed esso,cos'è le altre stanno più simpatiche a chi ha scritto quell'articolo?

La scelta è ricaduta sulle compagnie con i profitti maggiori, ovviamente bisogna penalizzare sempre gli stessi altrimenti non ha senso.

Per quanto riguarda il GPL e tutti gli altri discorsi ci sarebbero tante alternative che purtroppo COME SEMPRE IN ITALIA non sono state considerate, TROPPO POTERE POLITICO che cede alle pressioni dei grandi gruppi.
Per esempio la SVEZIA (con le sue volvo) sono anni che ha adottato i motori BIFUEL che funzionano con la tradizionale benzina e con ETANOLO che viene ricavato dalla BARBABIETOLA DA ZUCCHERO, qui in italia abbiamo grosse piantagioni delle quali nemmeno un ettaro viene utilizato per questo scopo.
Oltretutto inquina meno della benzina.


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.