Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Sfogo Personale : Basta Pizzerye (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Autore Topic: Sfogo Personale : Basta Pizzerye
Ranieri Senni
Member
Member # 978

 - posted 08. Maggio 2006 19:15      Profile for Ranieri Senni           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Parlando un po' di cose serie, ma avete notato che (per lo meno a Roma) non si riesce più a mangiare una pizza decente?
Nelle margherite una volta ci mettevano la mozzarella che faceva le chiazzette bianche, il pomodoro che sapeva di pomodoro e la pasta che era più o meno lievitata.
In più riuscivi a mangiare una pizza, 2 supplì e una birra senza dover scappare senza pagare.
L'altro giorno siamo andati (io la mia costola) in una "pizzeria" dove ci hanno dato una cosa schifosa, con tutta una melma arancione, sembrava un cocktail di ketchup, bostik e vinavil, montati su di una cosa tonda che sembrava ancora lievitasse e che poi per fortuna ha finito di lievitare a casa nelle tubature fognarie (abbiamo vomitato tutti e due).
Dunque l'altro ieri abbiamo deciso di fare la pasta da noi, ci abbiamo messo un vero sugo di pomodoro (ogni estate andiamo da un contadino qui vicino, compriamo una mezza quintalata di pomodorini facciamo circa una trentina di KG di sugo che congeliamo per tutto l'inverno, provare per credere), una vera mozzarella di bufala schiacciandola un po' per fargli uscire l'acqua, olio d'oliva (fatto con olive del nostro giardino) e ... in forno.
Mi è ritornata la passione per la pizza che ultimamente a furia di andare in pizzeria era diventata più un supplizio che altro.
Anche voi, provate, mangiate e credete...
Ne vale veramente la pena.

Messaggi: 1003 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
djcarmine
Junior Member
Member # 6719

 - posted 08. Maggio 2006 19:43      Profile for djcarmine   Email djcarmine         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vabbè invece di aprirti una pizzeria in casa, ti invito al trianon di napoli
Messaggi: 115 | Data Registrazione: Dic 2005  |  IP: Logged
Ranieri Senni
Member
Member # 978

 - posted 08. Maggio 2006 19:54      Profile for Ranieri Senni           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by djcarmine:
vabbè invece di aprirti una pizzeria in casa, ti invito al trianon di napoli

vabbè, ma tu sei nella patria, non vale.
Cmq quando passo da quelle parti accetto l'invito.


Messaggi: 1003 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
lupino
Member
Member # 1368

 - posted 08. Maggio 2006 20:05      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io la pizza me la faccio spesso in casa
e' meno costosa e piu' buona
e poi a me piace cucinare
pero' ogni tanto una uscita fuori bisogna pure farla... anche per spezzare

Messaggi: 4907 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
Jacomando
Junior Member
Member # 2464

 - posted 08. Maggio 2006 20:16      Profile for Jacomando   Email Jacomando         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sei sicuro di essere andato in una Pizzerya?
...o eri su l set del film di fantascienza (BLOB)

Messaggi: 93 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 08. Maggio 2006 20:47      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Beh dai a Roma ci sono parecchie pizzerie davvero bbbone. Te ne potrei elencare almeno 3 nel raggio di 500metri da casa mia (zona furio camillo)...ma non vorrei che fosse preso come messaggio pubblicitario
Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
PeterPa
Member
Member # 2257

 - posted 08. Maggio 2006 20:51      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la pizza che si mangia a napoli, in qualsiasi buco la facciano, è tutt'a nata storia
Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 08. Maggio 2006 20:59      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
so di farvi invidia... io a casa ho il forno a legna per la pizza. gran parte dei kg vengono da lì.
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 08. Maggio 2006 21:52      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La vera pizza la fanno solo nella mia città purtroppo da altre parti della pizza vi è solo la forma rotonda, poi vi è anche a chi non piace la ns pizza (ma questo è un altro discorso )
Ovviamente mi riferisco all'unica pizza aper me esistente by Naples

Ciao
Gennaro
Ps : costo medio per una margherita intorno ai 3.50/4.00 euro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
djcarmine
Junior Member
Member # 6719

 - posted 08. Maggio 2006 23:23      Profile for djcarmine   Email djcarmine         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by PeterPa:
la pizza che si mangia a napoli, in qualsiasi buco la facciano, è tutt'a nata storia

non esageriamo......la pizzeria dove abito io (zona camaldoli) sembra che le fa di gomma

comunque vedo che ci sono paisani sul forum eh?


Messaggi: 115 | Data Registrazione: Dic 2005  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 08. Maggio 2006 23:53      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by PeterPa:
la pizza che si mangia a napoli, in qualsiasi buco la facciano, è tutt'a nata storia

non concordo... io sono andato con napoletani veraci anche in posti napoletani considerati al "top".. e insomma la pizza stile napoletano del TACCA a Sant'Ellero vicino Firenze non la batte nessuno

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 09. Maggio 2006 00:01      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[QUOTE]Originally posted by Ranieri Senni:
[QB]Parlando un po' di cose serie, ma avete notato che (per lo meno a Roma) non si riesce più a mangiare una pizza decente?
code:
  

si l'ho notato. e se poi aggiungo che, per andarla a mangiare un sabato sera, in zone un po centrali devi:

-partire un po prima

-subirti del traffico manco fosse la tiburtina alle 8 di mattina

-girare un ora per il parcheggio

-pagare il parcheggio

-fare tanta fila davanti al locale

-entrare e (quasi) provare nausea per l'odore

-durante il pasto, tra scambi vari ed eventuali di sguardi con il circondario, nascere l'impressione di far parte di uno strano rito collettivo

-mangiare da schifo ( pizza o altro )

-pagare quel che si paga nei locali di oggi

-andare da qualc'altra parte a coltivare quell'impressione di strano rito collettivo

-spendere altri soldi per inutili mix di bevande piu o meno alcoliche

-litigare con qualcuno

-tornartene a casa senza avere nemmeno rimediato il conquibus, con lo stomaco scontento e quella strana impressione ancora in mente....................................


Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 09. Maggio 2006 03:05      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mmmm
pusher, fattelo dire, frequenti zone di roma veramente caccose
o meglio, se sai che non vuoi passare ore ed ore alla sola ricerca del parcheggio per poi sederti in un tavolo con millemila persone in 2 metri quadri ed intavolare un discorso partendo da "che **** aver trovato posto davanti al cassonetto"... cambia zona!!!
ci sono ristoranti, trattorie, osterie e pizzerie davvero notevoli sparse per tutta roma...e c**zo se ci sono!
anzi, da estraneo trapiantato a roma da 6 anni circa, una delle cose che continua a piacermi della capitale è proprio la cucina...oltre al culto del "non c'ho voja de fa n'ca**o" che mi fa sentì proprio a casa mia

Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
mke52
Member
Member # 2864

 - posted 09. Maggio 2006 09:05      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Concordo che la pizza a Roma non e' piu' buona come una volta; ora la fanno con derivatio della mozzarella e farina di scarsa qualita'. 9 volte su 10 e' cattiva.
15 anni fa' dovunque andassi a Roma la pizza era buona

Messaggi: 2750 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
Ayeye Brazov
Member
Member # 2275

 - posted 09. Maggio 2006 09:24      Profile for Ayeye Brazov   Email Ayeye Brazov         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Anche io da un po' di tempo ho adottato la soluzione di lupino, pizza fatta in casa e un'uscita di tanto in tanto.

Concordo anche con Yaso che ci sono buone pizzerie in giro per il mondo, non solo a Napoli (...e lo dico da Napoletano).

Ciao!


Messaggi: 1564 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.