Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » my space

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: my space
alex fain
Member
Member # 4650

 - posted 26. Giugno 2006 21:21      Profile for alex fain   Email alex fain         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao gente,
e' nato da qualche anno un sito che e' diventato un fenomeno di costume. Myspace.com , dove gli artisti possono creare una loro pagina personale e postare le loro canzoni e linkare gli amici .
La cosa che mi sconvolge di piu' e' che ci sono propio tutti che si stanno iscrivendo ( me compreso ) , e chi non e' presente passa quasi come uno "sfigato".

Il mio intervento non e' ne una critica ne una pubblicita' e' solo un occhio di riguardo ad una realta' che prendera' ancora piu' piede nel giro di quest'anno .
Complimenti agli ideatori!!
www.myspace.com/alexfaindj


Messaggi: 729 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 26. Giugno 2006 21:24      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
una vera figata, io ogni notte ci passo un'oretta ad ascoltare robe d'altri e vedere i vari "spazi"......bellissimo e utilissimo....

www.myspace.com/ulodin!!!


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 26. Giugno 2006 21:31      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ottimo ma www.soundclick.com è piu immediato e non ha limiti negli upload come sembra averne myspace sempre per rimanere in tema, cmq ottime soluzioni di visibilità ( a parte chi ha un proprio sito )

Gennaro

Ps : Anche io sto su myspace ma poi prima di avere un mio sito ( punto mac ) ho optato per soundclick per i motivi che ho elencato prima


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 26. Giugno 2006 21:39      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
penso che la differenza significativa dei due sia l'affluenza gen: su myspace mi dà l'idea ci sia il triplo della gente, anche sentendo semplicemente in giro conoscenze mie in pochi conoscono soundclick mentre tutti o quasi conoscono myspace o ne fanno uso....

addirittura un ragazzo brasiliano della stessa città della mia donna ha trovato via myspace un'etichetta inglese che lo produce.....non è poco....

il concetto del sito personale è decisamente allargato con un servizio del genere: un sito personale è vero che ti da spazio decisamente più ampio, però hai una visibilità proporzionale ai tuoi contatti fondamentalmente...

con questi servizi invece in breve tempo hai un continuo riciclo di "friends" e in tutto il mondo....anche qui non è per niente poco...


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 26. Giugno 2006 22:01      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma sul limite degli upload ( 4 brani max ) ricordo bene o me lo sono sognato dico su myspace ?

Gennaro

Ps : Cmq a me sembra che soundclick sia molto usato come server anche se la qualità e il limite dei 128 kb di bit rate ( per gli uploaad free forse sono un limite )


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 26. Giugno 2006 22:23      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sì sì sono 4...e se è per quello di difettucci ce ne sarebbero anche altri, uno su tutti che riscontro sempre di più è che una volta che qualcuno ha accettato una tua richiesta per essere messo nella tua lista di amici, viene buttato nel calderone di tutti i tuoi amici in lista, a random, senza nessun riscontrabile criterio....e quando i tuoi amici diventano qualche centinaio (per non parlare di più...) diventa difficile ricordarti a chi avevi "chiesto l'amicizia"...soprattuto se ne hai chieste più di una mentre sei collegato....non so se mi sono spiegato...

altro difetto che in realtà vorrebbe essere un pregio è il poter inondare il proprio spazio di filmati e immagini di qualsiasi grandezza; certi spazi sono veramente pesantissimi e a quel punto snervanti da consultare...fossi io a decidere metterei un limite....però questa in effetti è una cosa soggettiva.....

in realtà tutti questi piccoli difetti te li dimentichi vedendo l'incredibile numero, affluenza e interazione che ci sono tra gli utenti......e che utenti: ci sono moltissimi nomi di spicco (soprattutto del genere elettronico) che hanno un loro spazio, ad esempio Marco Messina dei Retina.it, o gli Autechre.....altri sono fan che semplicemente fanno un fan-spazio....ad esempio c'è lo spazio di Ennio Morricone, io me lo voglio vedere Morricone che si collega a myspace, si cura i suoi contatti, si "pimpa" il suo spazio eccetera....

sta di fatto che è strafrequentato....anche da molte etichette, ripeto che un brasiliano ha trovato un'etichetta in Inghilterra, azz non è mica poco eh?


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
avalon74
Member
Member # 4256

 - posted 27. Giugno 2006 00:31      Profile for avalon74   Email avalon74         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bello veramente sto myspace!!

web page


Messaggi: 559 | Data Registrazione: Set 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.