Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » labels estere...help!

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: labels estere...help!
mark one
Member
Member # 4733

 - posted 25. Luglio 2006 10:15      Profile for mark one           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ragazzi domanda:
se io propongo una mia traccia ad una label estera (es UK) e mi dicono che vogliono fare il vinile...come devo muovermi a livello di siae,ecc...
in teoria dovrei firmare il modello siae con il produttore giusto??

premetto che per ora nn sono iscritto in siae...
un amico che stampa in italia mi ha parlato di una voce sul modello da compilare
(il 112 mi pare) si può scegliere se tutelare le opere all'estero o meno...

sapete aiutarmi?? voi come fate di solito?

grazie 1000!!

ciao


Messaggi: 501 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
mark one
Member
Member # 4733

 - posted 25. Luglio 2006 10:50      Profile for mark one           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ah dimenticavo....il genere delle tracce è elettronica...praticamente solo strumentale...quindi allegherei solo cd al modulo di deposito.

thx!


Messaggi: 501 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
mark one
Member
Member # 4733

 - posted 25. Luglio 2006 13:48      Profile for mark one           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
up
Messaggi: 501 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
mark one
Member
Member # 4733

 - posted 27. Luglio 2006 19:30      Profile for mark one           Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Messaggi: 501 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
alex fain
Member
Member # 4650

 - posted 27. Luglio 2006 21:49      Profile for alex fain   Email alex fain         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io faccio cosi' con gli inglesi :

Faccio il modulo 112 e lo mando in siae senza edizioni . Lo firmo a 24 /24 .
Firmo i contrati cessione master con la label inglese .
Non gli do il publishin (siae) .
Aspetto qualche mese dall'uscita del disco e se inizia a girare in qualche radio inglese allora lo faccio sentire ad alcuni editori inglesi e gli vendo le edizioni facendomi pagare anticipi da 2/3000 euro per cessione diritti.
In inghilterra e' diverso il discorso Edizioni.
Qui in Italia quando fai un disco cedi alla label il Master ( la registrazione fisica) e i diritti SIAE ( Edizioni o Publishin) , questo perche' le labels italiane sono anche editori.
In Uk le labels sono labels e gli editori sono editori , ci sono anche casi come l'italia , ma sono rari . In piu' in Uk e' quasi normale che un editore paghi un anticipo per avere le edizioni, e se hai un pezzo che lo passa BBC1 si fanno la guerra per avere le edizioni e offrono sempre di piu'.
E' un po' contorto da capire ma e'logico e migliore che qua da noi .

ciao

Alex


Messaggi: 729 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
alex fain
Member
Member # 4650

 - posted 27. Luglio 2006 21:50      Profile for alex fain   Email alex fain         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io faccio cosi' con gli inglesi :

Faccio il modulo 112 e lo mando in siae senza edizioni . Lo firmo a 24 /24 .
Firmo i contrati cessione master con la label inglese .
Non gli do il publishin (siae) .
Aspetto qualche mese dall'uscita del disco e se inizia a girare in qualche radio inglese allora lo faccio sentire ad alcuni editori inglesi e gli vendo le edizioni facendomi pagare anticipi da 2/3000 euro per cessione diritti.
In inghilterra e' diverso il discorso Edizioni.
Qui in Italia quando fai un disco cedi alla label il Master ( la registrazione fisica) e i diritti SIAE ( Edizioni o Publishin) , questo perche' le labels italiane sono anche editori.
In Uk le labels sono labels e gli editori sono editori , ci sono anche casi come l'italia , ma sono rari . In piu' in Uk e' quasi normale che un editore paghi un anticipo per avere le edizioni, e se hai un pezzo che lo passa BBC1 si fanno la guerra per avere le edizioni e offrono sempre di piu'.
E' un po' contorto da capire ma e'logico e migliore che qua da noi .

ciao

Alex


Messaggi: 729 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
mark one
Member
Member # 4733

 - posted 28. Luglio 2006 15:04      Profile for mark one           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie alex!!
Messaggi: 501 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.