Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Immigrati, 500 in una notte..... (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Immigrati, 500 in una notte.....
ra
Member
Member # 5688

 - posted 10. Settembre 2006 15:06      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mamabil:
Detta cosi mi sembra incompleta, perchè resta da capire come rimediare in maniera efficace a quei clandestini già presenti dediti alla delinquenza. Capire come mai nella maggior parte dei casi queste persone non lasciano l'Italia nemmeno dopo fermi, arresti, con relativa espulsione.

Colpa della polizia, della guardia di finanza o dell'inefficenza di entrambe, non vedo cosa c'azzecchi la legge.
Quella prevede che i criminali espulsi rimangano al di fuori dei patrii confini.

Collaborare con i paesi di provenienza sinifica proprio questo: evitare che partano o che, se espulsi, possano tornare.

quote:
Originally posted by mamabil:
Garantire i cittadini italiani da una ondata di criminalità che rafforza quella già presente, e che spesso porta all'esasperazione di chi subisce furti, danni, rapine. Capisco Agostino e il suo rancore, non è il solo nella mia città che ha subito furti, in piena notte sentire rumori in casa e scoprire di essere in compagnia di estranei non fa piacere a nessuno.

A Napoli mi hanno fregato una borsa, il portafogli e il cellulare.
Non per questo reputo criminali tutti i napoletani.
La generalizzazione è figlia dell'ignoranza, e l'ignoranza è una brutta bestia, madre del razzismo e di tante altre storture.


Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 10. Settembre 2006 15:24      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ra:
Colpa della polizia, della guardia di finanza o dell'inefficenza di entrambe, non vedo cosa c'azzecchi la legge.
Quella prevede che i criminali espulsi rimangano al di fuori dei patrii confini.

Collaborare con i paesi di provenienza sinifica proprio questo: evitare che partano o che, se espulsi, possano tornare.


Alcune volte il problema è di forma, credo che tu sappia cosa sia il FOGLIO DI VIA.
Cosi come credo che tu sappia cosa sono le finanziarie e quanto incidono sull'apporto di mezzi e uomini delle forze dell'ordine.
Il governo ha il suo peso su tutto e ci sono leggi che incidono fortemente sulla lotta alla criminalità.

Concordo sulla pericolosità insita nel colpevolizzare in maniera generica.


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
Luke63
Member
Member # 6604

 - posted 10. Settembre 2006 15:48      Profile for Luke63           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E' incredibile... questa volta sono d'accordo con ra. La legge Bossi-Fini non va eliminata, va modificata in alcuni punti.

Cosa fare quando arrivano sti barconi.
Usare il metodo della Lega Nord.
"PRENDERLI A CANNONANTE!"
Scherzi a parte... bisogna aiutare queste persone nelle loro nazioni. Bisogna aiutare i governi da cui partono questi derelitti affinché diano un lavoro a queste persone, un futuro migliore e più equo. Altrimenti vengono qui in Italia e fanno come fecero i nostri connazionali quando andarono negli USA. Gli schiavi, in poche parole. Incentivare le loro economie, i beni culturali, i paesaggi... insomma qualcosa di positivo lo devono pur avere le nazioni da cui partono. Quindi, cercare di essere propositivi e proattivi. Non ritrovarsi poi a fare ragionamenti negativi perché li si deve poi accettare quando oramai sono arrivati in Italia.


Messaggi: 921 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
Agostino
Member
Member # 848

 - posted 10. Settembre 2006 16:27      Profile for Agostino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per Ra.
Non oso rispondere alla lettera alle tue parole dette così alla rinfusa senza un senzo ma preferisco darti degli elementi su cui riflettere.

1) ci sono delle persone che hanno bisogno ?
Ok, le aiutiamo ?
2) Dove sono queste persone,dove abitano ?
Sono in un altro continente? In un altra nazione ? Nel paesino limotrofo della città vicina ? E' la signora che è alla porta accanto ? Ok ! hanno tutti bisogno ! Aiutiamoli e facciamolo alla svelta !
Ci sono gli aiuti umanitari e ci sono le organizzazioni riconosciute che se ne occupano.
Adesso tu non puoi prendertela ne con me e ne con chi la pensa come me. Prenditela con chi promette aiuti e non lo fa. Loro ti dovrebbero fare schifo! Che c'entro io ?
Io stò semplicemente dicendo che le persone che arrivano qui sono persone disperate che per sopravvivere fanno di tutto e che quando non lo fanno con mezzi legali sono costretti a farlo con mezzi illegali ed è questo che a me non va giù.
Ogni uomo la mattina prima di tutto dovrebe occuparsi di aiuti umanitari ? Va bene ! facciamolo. Cosa si può fare ?
Io personalmente sono in grado di dare un tot equivalente in denaro e come me ce ne saranno a milioni perchè hanno altro a cui pensare. Sono una persona che ha da pensare alla propria famiglia, ai propri figli, già perchè come me ci sono milioni di persone che hanno scelto di avere una famiglia ed hanno l'obbligo di occuparsene.
Si perchè a volte non si riesce nemmeno a provvedere per i propri cari.
Noi qui siamo una comunità, facciamoci sentire, diciamo a chi ha la possibilità di aiutarli, che li aiutino prima di mettersi su un gommone per il viaggio della speranza perchè a quel punto è troppo tardi.
Ora pensa ai centri di accoglienza, pensa che li ci sono le persone che non riescono a non farsi beccare quando arrivano in italia. Adesso pensa ai calndestini, quanti riescono a sbarcare in italia, quanti sono senza lavoro, senza fissa dimora, senza possibilità di procurarsi l'indispensabile.
E cosa si fa ? Si lasciano andare così liberamente ? Sono persone disperate e si sa che quando c'è a riscio la sopravvivenza l'uomo fa di tutto.
Io ho dei figli ed ho paura per loro, già perchè la mia è paura, avrò il diritto di avere paura ?

L'extracomunitario che vende ai mercatino rionale è già mal visto da chi è costretto anche se non incassa nulla a pagare le dovute tasse per l'esercizio.

Ora io non sono un prete, non sono un missionario e non sono iscritto a nessun volontariato. Avrò il diritto di dire che chi si dovrebbe occupare di questa gente non lo fa ? Avrò il diritto di dire che questa gente che girovaga per le strade è pericolosa perchè in un modo o in un'altro deve provvedere alla sua esistenza ?
Avrò il diritto di dire che mi fa paura questa situazione ?

Ne ho il diritto o mi devo sorbire le tue accuse oltre all'incapacità della gente che non è capace di svolgere il proprio lavoro che è quello di aiutare il prossimo ?


Messaggi: 1547 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
lorbi
Member
Member # 409

 - posted 10. Settembre 2006 17:03      Profile for lorbi   Email lorbi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
hai tutti questi diritti.
non hai il diritto di farci su dell'ironia.
questo tuo ultimo post differisce, nei toni...e quindi nella sostanza, dai precedenti.

pace.

lorbi


Messaggi: 3104 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Agostino
Member
Member # 848

 - posted 10. Settembre 2006 17:15      Profile for Agostino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Rileggiti il post in questione, l'ironia non colpisce i bisognosi.
Messaggi: 1547 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
ra
Member
Member # 5688

 - posted 11. Settembre 2006 10:40      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mamabil:
Alcune volte il problema è di forma, credo che tu sappia cosa sia il FOGLIO DI VIA.
Cosi come credo che tu sappia cosa sono le finanziarie e quanto incidono sull'apporto di mezzi e uomini delle forze dell'ordine.
Il governo ha il suo peso su tutto e ci sono leggi che incidono fortemente sulla lotta alla criminalità.

Si discuteva su come far sì che i criminali stranieri non girassero a piede libero, no?
Le modifiche alla Bossi-Fini e gli accordi con i paesi ad alo tasso d'emigrazione, in teoria, servono appunto ad evitare questi problemi.

quote:
Originally posted by Agostino:
Per Ra.
Non oso rispondere alla lettera alle tue parole dette così alla rinfusa senza un senzo ma preferisco darti degli elementi su cui riflettere.

Osa pure, se vuoi, visto che di cose alla rinfusa non ne ho dette.
Se non ti piacciono, poi, è un'altra storia.

quote:
Originally posted by Agostino:
1) ci sono delle persone che hanno bisogno ?
Ok, le aiutiamo ?
2) Dove sono queste persone,dove abitano ?
Sono in un altro continente? In un altra nazione ? Nel paesino limotrofo della città vicina ? E' la signora che è alla porta accanto ? Ok ! hanno tutti bisogno ! Aiutiamoli e facciamolo alla svelta !
Ci sono gli aiuti umanitari e ci sono le organizzazioni riconosciute che se ne occupano.
Adesso tu non puoi prendertela ne con me e ne con chi la pensa come me. Prenditela con chi promette aiuti e non lo fa. Loro ti dovrebbero fare schifo! Che c'entro io ?
Io stò semplicemente dicendo che le persone che arrivano qui sono persone disperate che per sopravvivere fanno di tutto e che quando non lo fanno con mezzi legali sono costretti a farlo con mezzi illegali ed è questo che a me non va giù.
Ogni uomo la mattina prima di tutto dovrebe occuparsi di aiuti umanitari ? Va bene ! facciamolo. Cosa si può fare ?
Io personalmente sono in grado di dare un tot equivalente in denaro e come me ce ne saranno a milioni perchè hanno altro a cui pensare. Sono una persona che ha da pensare alla propria famiglia, ai propri figli, già perchè come me ci sono milioni di persone che hanno scelto di avere una famiglia ed hanno l'obbligo di occuparsene.
Si perchè a volte non si riesce nemmeno a provvedere per i propri cari.
Noi qui siamo una comunità, facciamoci sentire, diciamo a chi ha la possibilità di aiutarli, che li aiutino prima di mettersi su un gommone per il viaggio della speranza perchè a quel punto è troppo tardi.
Ora pensa ai centri di accoglienza, pensa che li ci sono le persone che non riescono a non farsi beccare quando arrivano in italia. Adesso pensa ai calndestini, quanti riescono a sbarcare in italia, quanti sono senza lavoro, senza fissa dimora, senza possibilità di procurarsi l'indispensabile.
E cosa si fa ? Si lasciano andare così liberamente ? Sono persone disperate e si sa che quando c'è a riscio la sopravvivenza l'uomo fa di tutto.
Io ho dei figli ed ho paura per loro, già perchè la mia è paura, avrò il diritto di avere paura ?

L'extracomunitario che vende ai mercatino rionale è già mal visto da chi è costretto anche se non incassa nulla a pagare le dovute tasse per l'esercizio.

Ora io non sono un prete, non sono un missionario e non sono iscritto a nessun volontariato. Avrò il diritto di dire che chi si dovrebbe occupare di questa gente non lo fa ? Avrò il diritto di dire che questa gente che girovaga per le strade è pericolosa perchè in un modo o in un'altro deve provvedere alla sua esistenza ?
Avrò il diritto di dire che mi fa paura questa situazione ?


Adesso hai fatto un discorso che, in alcune sue parti, potrebbe essere anche comprensibile e, a volte, addirittura condivisibile.
Con le domande che fai e le posizioni che prendi si potrebbe tranquillamente intavolare una discussione pacifica e, magari, proficua.

Mi fa piacee.

Vatti a rileggere le uscite razzistoidi che hai avuto prima e comprenderai perché mi sono alterato.
Magari non l'hai fatto consapevolmente, Agostì, ma t'assicuro che i tuoi post mi hanno fatto accapponare la pelle.
Bene così, comunque.


Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
fumocamel
Junior Member
Member # 2354

 - posted 11. Settembre 2006 17:38      Profile for fumocamel   Email fumocamel         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
nella zone dove vivo io di clandestini ne entravano a centinaia ogni giorno...
la polizia gli identificava (x quello che riusciva xchè senza documenti) e gli davano un foglio di via e avevano tot giorni x andarsene dall'Italia (come no)
in pratica avevano la possibilità di girare x l'italia indisturbati con quel foglio fino al giorno in cui avrebbero dovuto uscire dalla italia...
d'altro canto per far arrivare la mia lady dal sud asiatico, in modo regolare, ho dovuto sudare le famose 7 camicie (anche xchè la fa caldo), presentare carte in ambasciata, sperare che le diano il visto. Poi in italia file su file in questura x il permesso di soggiorno (te lo danno in 2 puntate), impronte digitali, ecc... spesso sotto il sole cocente ad aspettare ore senza un pergolo o qualcosa per ripararsi...
e tenete conto che io sono stato molto fortunato ad usufruire della bossi-fini, xchè non viene distribuita per meriti (come avevo visto anni fa in nuova zelanda) ma viene data a chi prima presenta la domanda.

viva


Messaggi: 267 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.