Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Vendita casa, che tragedia!

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Vendita casa, che tragedia!
cry
Junior Member
Member # 5119

 - posted 11. Settembre 2006 15:12      Profile for cry           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sfogo:

E' da aprile che ho in vendita la mia casa, con mandato ad un'agenzia, e in tutti questi mesi nemmeno un'offerta da valutare, niente di niente, ma dico io possibile?

Il prezzo è assolutamente in linea con il mercato, appuntamenti ne sono stati fatti, e niente!

Ma perchè?

e pensare che la casa ha 2 anni, praticamente nuova.

A proposito, nessuno di voi cerca casa a Udine?


Messaggi: 3 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 11. Settembre 2006 18:44      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non so la situazione a Udine, posso dirti che dal punto di vista di chi compra (il mio) i prezzi hanno superato abbondantemente la soglia della pazzia.
Il mercato è invaso da queste agenzie di cui non se ne può proprio più, prendono cifre esagerate e fanno dei prezzi che van bene solo a loro e a chi vende...

Ecco al tuo sfogo ho aggiunto il mio, cosi ora il quadro è più completo.


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
Lancers
Member
Member # 2769

 - posted 11. Settembre 2006 20:45      Profile for Lancers   Email Lancers         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quoto quanto detto da mamabil ... un'operaio non ce la puo' fare oggi a comprare un'appartamento .... o i soldi si hanno oppure anche con un mutuo è impossibile perchè è pari allo stipendio o quasi ... poi i prezzi oggi sono piu' del doppio di quando erano in lire ... e lo stipendio .... lo stesso ... gia' era difficile prima ...( ma con un po' di sacrifici ).... lo dovresti pagare finchè nn muori ... tanto vale stare in affitto ... ti eviti spese extra ...
Messaggi: 336 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 11. Settembre 2006 21:29      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cry:
Il prezzo è assolutamente in linea con il mercato, appuntamenti ne sono stati fatti, e niente!
Ma perchè?

Il prezzo


Messaggi: 23315 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
cry
Junior Member
Member # 5119

 - posted 12. Settembre 2006 08:42      Profile for cry           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maurix:
Il prezzo

Ma il prezzo è assolutamente in linea, anzi è anche inferiore al conteggio €xmq


Messaggi: 3 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 12. Settembre 2006 10:20      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi padre ha provato negli ultimi due anni a vendere casa con una nota agenzia che gli ha portato clienti che però alla fine volevano sempre lo sconto (come se fossero 3 etti di mortadella al mercato), uno sconto esagerato tipo 1000€, "facciamo 800?". Ovvio che il mio vecchio li abbia sempre mandati a quel paese così come ha fatto con l'agenzia. Dopo i due anni ha cambiato l'agenzia e nel giro di due mesi ha venduto casa al prezzo che voleva.
forse un problema di capacità?

cmq le agenzie dettano il mercato, e la cosa mi fa rabbia, applicano commissioni che sono un furto rispetto al lavoro che offrono e distorcono il mercato.

BTW, penso a quelli che hanno comprato casa con le lire, magari case ex popolari pagate 150 milioni di lire. Oggi valgono minimo 250 euro, è PAZZESCO!


Messaggi: 13135 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
moose
Member
Member # 2228

 - posted 12. Settembre 2006 13:43      Profile for moose   Email moose         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ho comperato una casa tre anni fa ed ho di conseguenza fatto un fantastico viaggio nel mondo immobiliare. Un'esperienza indimenticabile: vivi in una sorta di realtà parallela.

Da allora, se dovessi vendere cercherei in prima battuta di fare tutto da me, con annunci, passaparola, inserzioni....


Messaggi: 1138 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
giankam
Member
Member # 847

 - posted 12. Settembre 2006 15:15      Profile for giankam   Email giankam         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io devo comprare casa in questo periodo.
da parte di chi deve comprare è un delirio!

Messaggi: 638 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
alex fain
Member
Member # 4650

 - posted 12. Settembre 2006 20:54      Profile for alex fain   Email alex fain         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io devo vendere la macchina e son 6 mesi che aspetto e nessuno la vuole
Messaggi: 729 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 12. Settembre 2006 20:59      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by alex fain:
Io devo vendere la macchina e son 6 mesi che aspetto e nessuno la vuole

Provato pure con siti internet, annunci gratuiti, ebay e simili?


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
alex fain
Member
Member # 4650

 - posted 15. Settembre 2006 20:36      Profile for alex fain   Email alex fain         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
secondo te ???? zio billy
Messaggi: 729 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
Matte
Junior Member
Member # 7715

 - posted 15. Settembre 2006 22:21      Profile for Matte   Email Matte         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io mi chiedo se mai riuscirò a comprarmi un appartamento...devo cominciare a lavorare adesso...va grassa se mi prendo 1000 euro...dunque: costo medio di un appartamento: 150mila euro...diviso 1000 = 150 mesi...diviso 12 = 12 anni e mezzo senza spendere un euro...arrotondiamo quindi a quasi 30...bene...a 49 anni posso cominciare a farci un pensierino...
Messaggi: 194 | Data Registrazione: Giu 2006  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 15. Settembre 2006 22:33      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by alex fain:
Io devo vendere la macchina e son 6 mesi che aspetto e nessuno la vuole

Buttala fai prima

Ciao Alex

Gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.