Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Problema Export Traccia Midi

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Problema Export Traccia Midi
psico85
Junior Member
Member # 6700

 - posted 12. Settembre 2006 13:42      Profile for psico85   Email psico85         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ragazzi, ho un grande problema ad una base a cui sto lavorando da giorni. Nella classica schermata multitraccia ci Cubase SX in italiano, ho diverese traccie audio stereo ed una midi. Ho bisogno di Esportare il Missaggio ma una volta effettuata questa operazione in formato wawe, se risento la traccia esportata, si sentono tutte le traccie audio da me composte tranne quella midi. Perchè Mi da questo problema? E come devo fare per esportare tutte le traccie compresa quella midi nell'esportazione missaggio? Sarei grato se qulcuno mi rispondesse, perchè è una cosa davvero importante...Grazie a tutti coloro che leggono e collaboreranno con me.

Daniele da Torino


Messaggi: 35 | Data Registrazione: Dic 2005  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 12. Settembre 2006 13:57      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cosa hai attribuito all'out della traccia suddetta?
Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
psico85
Junior Member
Member # 6700

 - posted 12. Settembre 2006 14:02      Profile for psico85   Email psico85         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non mi ricordo sai...
cosa devo attribuire?

Messaggi: 35 | Data Registrazione: Dic 2005  |  IP: Logged
psico85
Junior Member
Member # 6700

 - posted 12. Settembre 2006 14:29      Profile for psico85   Email psico85         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per Favore qualcuno mi può dire a cosa devo attribuire l'uscita della traccia midi ???
Messaggi: 35 | Data Registrazione: Dic 2005  |  IP: Logged
rookie
Member
Member # 538

 - posted 12. Settembre 2006 14:36      Profile for rookie   Email rookie         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la traccia midi è legata ad un vst instrument o ad uno synth esterno?
Messaggi: 631 | Data Registrazione: Apr 2001  |  IP: Logged
psico85
Junior Member
Member # 6700

 - posted 12. Settembre 2006 14:45      Profile for psico85   Email psico85         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non lo so di preciso. So solo che ho aperto un file .mid e mi ha aperto il classico canale midi, con un volume a se. Se ci clicco sopra mi apre il solito piano quindi penso sia un sinth interno di cubase. Sai dirmi qualcosa?
Messaggi: 35 | Data Registrazione: Dic 2005  |  IP: Logged
psico85
Junior Member
Member # 6700

 - posted 12. Settembre 2006 15:47      Profile for psico85   Email psico85         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
qualcuno sa dirmi qualcosa? avete mai avuto questo tipo di problema ragazzi??Io nn so come risolverlo...
Messaggi: 35 | Data Registrazione: Dic 2005  |  IP: Logged
rookie
Member
Member # 538

 - posted 12. Settembre 2006 15:54      Profile for rookie   Email rookie         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non ho mai lavorato con file .mid comunque immagino che quando vai in play cubase utilizzi i suoni GM...
prova ad "armare" la traccia in questione con un qualsiasi vst instrument...
vedrai che quando farai il mixdown la sentirai...

Messaggi: 631 | Data Registrazione: Apr 2001  |  IP: Logged
psico85
Junior Member
Member # 6700

 - posted 12. Settembre 2006 16:00      Profile for psico85   Email psico85         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie mille per l'interessamento, ma non mi è ancora chiara una cosa: come faccio ad armare la traccia? Non ne ho mai sentito parlare. Sai uso cubase da poco e devo ancora imparare un sacco di cose...

Grazie!!


Messaggi: 35 | Data Registrazione: Dic 2005  |  IP: Logged
9V
Member
Member # 3951

 - posted 12. Settembre 2006 16:22      Profile for 9V   Email 9V         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
accidenti, psico85... non ti pare di star facendo il passo più lungo della gamba? Pretendi di fare un mixdown e non sai manco come caricare un vsti in una traccia midi?! Insomma, nella confezione di cubase che hai acquistato c'è pure il manuale! E la cosa che chiedi è praticamente la base di Cubase dalla versione VST in poi, visto che l'hanno inventato loro il protocollo! la definizione "armare la traccia" significa semplicemente: apri la tua traccia midi ed associ ad essa un qualsiasi strumento vst a tuo piacimento.

Messaggi: 844 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
Gizah
Junior Member
Member # 3965

 - posted 12. Settembre 2006 17:29      Profile for Gizah   Email Gizah         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by 9V:
accidenti, psico85... non ti pare di star facendo il passo più lungo della gamba? Pretendi di fare un mixdown e non sai manco come caricare un vsti in una traccia midi?!

sono d'accordo.
quando ho comprato Cubase ho rotto talmente tanto le scatole al mio rivenditore che alla fine mi ha invitato a casa sua per un corso accelerato di 3 ore.
di sicuro non diventi un professionista ma almeno cominci a smanettarci con cognizione di causa.


Messaggi: 41 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 13. Settembre 2006 00:06      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dunque a memoria,vai su periferiche,VSTi,attivi un vsti che ti attizza.Poi vai nell'inspector (credo si chiami così)della traccia midi e nell'out apri il menù dove dovresti trovare il tuo vsti.Ci clicchi sopra e come per magia é collegato.Se metti la traccia in play suonerà con quello strumento.Per esportarlo, o meglio importarlo in formato audio,posizioni i due locators,metti la traccia in "solo",mixdown spuntando importa nel pool ecc.,e ti si forma una traccia audio della traccia midi.Non ho mai capito perché questa operazione non si possa fare più semplicemente ma é così.
Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
9V
Member
Member # 3951

 - posted 13. Settembre 2006 00:11      Profile for 9V   Email 9V         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maudoc:
Non ho mai capito perché questa operazione non si possa fare più semplicemente ma é così.

perché si possa passare tutti ad ableton live


Messaggi: 844 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
psico85
Junior Member
Member # 6700

 - posted 13. Settembre 2006 10:17      Profile for psico85   Email psico85         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie Maudoc, sei stato molto chiaro. Stasera quando vado a casa, provo a fare i passi che mi hai suggerito e poi ti farò sapere...Cmq grazie a tutti ragazzi per l'aiuto e grazie anche per le critiche, perchè anche con quello si cresce...
Messaggi: 35 | Data Registrazione: Dic 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.