Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » che libro state leggendo? (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: che libro state leggendo?
KWILD
Member
Member # 84

 - posted 30. Ottobre 2006 17:33      Profile for KWILD   Email KWILD         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
"La svastica sul sole" di Philip K.Dick
e ho appena finito "La fuga impossibile" di
Sante Notarnicola.
www.kwild.com

Messaggi: 701 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
ashali
Junior Member
Member # 8131

 - posted 30. Ottobre 2006 18:02      Profile for ashali   Email ashali         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[QUOTE]Originally posted by joz:
[QB]Allora devi cercare le altre cose di Queneau!!! Comincia con "I fiori blu" (sempre che tu non lo abbia già letto), perchè è un capolavoro di maneggiamento della lingua (io ho la versione con la traduzione di Italo Calvino. Consigliata).

Grazie Joz quello non l'ho letto.. lo farò. Avevo cominciato Zazie nel metrò.. ma la mia ex me l'ha fregato

Chissene... se lo tenga, lavoro in una libreria, e ho lo sconto
Altri due libri che amo molto e raccontano la condizione degli immigrati italiani dopo la seconda guerra mondiale sono:

Manuela Mazzucco
"Io Vita"

Gian Antonio Stella
"L'orda"
quando gli albanesi eravamo noi

Bisognerebbe farli leggere a qulcuno che dico io


Messaggi: 198 | Data Registrazione: Set 2006  |  IP: Logged
varvez
Member
Member # 821

 - posted 30. Ottobre 2006 21:34      Profile for varvez   Email varvez         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
da poco finiti e straconsigliati
-un indovino mi disse - tiziano terzani
-Kitchen Confidential
Avventure gastronomiche a New York -Anthony Bourdain

in lettura

Karma. L'eredità del passato-Mary T. Browne

la pratica della saggezza- dalai lama

I trentasei stratagemmi - gianluca magi


Messaggi: 2812 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
varvez
Member
Member # 821

 - posted 30. Ottobre 2006 21:38      Profile for varvez   Email varvez         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
..comunque complimenti a tutti!!!

non c'era un solo libro banale..tutte letture come minimo stimolanti e frutto di ricerca..bravi..

respect per dino buzzati e svevo


Messaggi: 2812 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
KWILD
Member
Member # 84

 - posted 30. Ottobre 2006 21:47      Profile for KWILD   Email KWILD         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by varvez:
[QB]da poco finiti e straconsigliati
-un indovino mi disse - tiziano terzani
QB]

Ciao Varvez,l'ho letto quest'estate il libro di Terzani...un grande.


Messaggi: 701 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
9V
Member
Member # 3951

 - posted 31. Ottobre 2006 11:34      Profile for 9V   Email 9V         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
è uscito recentemente un libro intitolato: "perché ci odiano". Illuminante, direi...

perché ci odiano


Messaggi: 844 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
joz
Member
Member # 5542

 - posted 31. Ottobre 2006 12:13      Profile for joz   Email joz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ashali:
Grazie Joz quello non l'ho letto.. lo farò. Avevo cominciato Zazie nel metrò.. ma la mia ex me l'ha fregato

Chissene... se lo tenga, lavoro in una libreria, e ho lo sconto
Altri due libri che amo molto e raccontano la condizione degli immigrati italiani dopo la seconda guerra mondiale sono:

Manuela Mazzucco
"Io Vita"

Gian Antonio Stella
"L'orda"
quando gli albanesi eravamo noi

Bisognerebbe farli leggere a qulcuno che dico io


"Zazie nel metrò" è stupendo, anche se un po' più ostico degli altri (dimenticavo di consigliarti anche "Esercizi di stile" dello stesso autore)

Il libro di Gian Antonio Stella l'ho letto, e straquoto quello che hai scritto...

joz

P.S. per Varvez:

quote:
Kitchen Confidential
Avventure gastronomiche a New York -Anthony Bourdain

Mi incuriosice: di che parla?

sciao!


Messaggi: 793 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
Matte
Junior Member
Member # 7715

 - posted 31. Ottobre 2006 15:23      Profile for Matte   Email Matte         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Topolino
Messaggi: 194 | Data Registrazione: Giu 2006  |  IP: Logged
ashali
Junior Member
Member # 8131

 - posted 31. Ottobre 2006 16:16      Profile for ashali   Email ashali         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Matte:
Topolino


Messaggi: 198 | Data Registrazione: Set 2006  |  IP: Logged
edobedo
Member
Member # 2346

 - posted 31. Ottobre 2006 16:22      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
L'ultimo uscito di Mordecai Richler, L'apprendistato di Duddy Kravitz
e C'era una volta il paradosso di Odifreddi

Messaggi: 2441 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
varvez
Member
Member # 821

 - posted 31. Ottobre 2006 21:57      Profile for varvez   Email varvez         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
In breve
Graffiante, trasgressivo, disincantato Kitchen Confidential è il racconto di un’avventura culinaria sempre al limite, è uno sguardo dietro le quinte che rivela gli orrori della ristorazione, gli ideali traditi e quelli realizzati. Un’esplosione di energia e di passionale divertimento.

Il libro
Novello Virgilio che conduce il lettore in una sconcertante avventura gastronomica, Bourdain regala preziose e agghiaccianti informazioni su ciò che avviene all’interno di una cucina. Attenzione: non si riferisce solo ai locali dall’aspetto malandato, ma anche ai locali all’ultima moda frequentati dalle celebrità. Gli avvertimenti di Bourdain riguardano anche le pietanze da cui stare alla larga, le offerte speciali da rifiutare con vigore se non si vuole rischiare un’intossicazione alimentare, le salse che è meglio non assaggiare perché alcuni ingredienti servono a "cancellare" i troppi giorni trascorsi dalla preparazione al momento in cui appaiono sulla tavola... Nonostante gli avvertimenti a volte minacciosi e spesso sconvolgenti, Bourdain ci ricorda che il nostro corpo non è un tempio ma un parco-divertimenti, e non dobbiamo condannarlo a una vita di rigore e castità alimentare. Il "viaggio" si conclude con un breve riassunto delle "qualità" (alcune non paiono di sicuro tali al resto del genere umano) indispensabili per poter diventare uno chef. Anche se ora sappiamo quanto sia incredibilmente elevata la percentuale di psicotici, tossicomani, erotomani, alcolizzati e borderline di vario tipo che affollano le cucine dei ristoranti americani, se passiamo da quelle parti non dovremmo rinunciare a un pranzo o a una cena da favola. Non dimentichiamo infatti che questi angeli ribelli sono artisti, e che le loro creazioni sono vere opere d’arte.


Messaggi: 2812 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
DjLucas
Member
Member # 858

 - posted 01. Novembre 2006 13:42      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
I promessi sposi di Manzoni
Messaggi: 2022 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
ValeLove
Junior Member
Member # 4743

 - posted 01. Novembre 2006 21:35      Profile for ValeLove   Email ValeLove         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
In questo momento "Tutti i racconti 1923-1926" dell'assoluto maestro h.p.Lovecraft e prossimamente credo che daro' un'occhiata a "inchiesta su Gesu'" di Augias e Pesce
Messaggi: 59 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
joz
Member
Member # 5542

 - posted 02. Novembre 2006 08:59      Profile for joz   Email joz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by varvez:
In breve...

Grazie varvez!!!

joz


Messaggi: 793 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
MichyLee
Member
Member # 3667

 - posted 02. Novembre 2006 09:57      Profile for MichyLee   Email MichyLee         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Qualcuno di quest'ultimo periodo:
- Neale Donald Walsch - Conversazioni con Dio (sono 3);
- Paramahansa Yogananda - Autobiografia di uno Yogi;
- Dalai Lama, con Victor Chan - La saggezza del perdono.

Messaggi: 800 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.