Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » A scuola si va per imparare (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: A scuola si va per imparare
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 17. Novembre 2006 09:15      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maurix:
Lo scandalo sta nel fatto che una persona prenda uno stipendio statale per svolgere un determinato compito, di carattere didattico, e utilizzi quel tempo per sfogare proprie problematiche sessuali.

In sostanza se una trentenne vuole farsi contemporaneamente 3/4 ragazzi quattordicenni, lo faccia pure, ma per favore fuori dalla scuola pubblica.


seeeeee... se lo scandalo fosse questo sarebbero da licenziare numerosi "lavoratori" che si fanno 3/4 colleghi all'anno (cosa che sarebbe da considerare)...

no, quello che ci fa discutere è il rapporto insegnante/allievo che è prurigginoso al punto giusto e l'evidente differenza di età.
Se i sessi fossero ribaltati discuteremmo anche del professore maiale e delle ragazzine zoccole... tutto è più soft perchè il ragazzino è un "figo" e la professoressa è donna virtuosa.

Mi piacerebbe approfondire un punto che si ricollega a tante altre cose. L'età è da denuncia e ho già sentito qualcuno volerla psostare a 12 anni per minorenni consenzienti. "Il mondo cambia. I ragazzini si svegliano prima." (io a 12 anni giocavo a pallone e facevo compiti)...

Io lo troverei un errore. Come ovviamente trovo un errore in generale l'atteggiamento di alzare(o abbassare in questo caso) la soglia della punibilità di un reato analizzando un caso per nulla emblematico. Il cuore mi dice che in questo caso si sarebbe anche potuto soprassedere ma il prendere in considerazione la cosa in virtù di episodi come questi è da imbecilli. Io la riprenderei in considerazione alla prima molestia pesante e documentata di un grosso omone equivoco ad una ragazzina di 12...


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
tinc
Junior Member
Member # 7538

 - posted 17. Novembre 2006 10:51      Profile for tinc   Email tinc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e' vero i tempi cambiano. comunque 13 anni non sono pochi. io a tredici anni al sesso ci pensavo eccome. poi se il problema e' la differenza di eta', allora e' un problema di cultura. perche' se i ragazzi avessero fatto sesso con delle coetanee non sarebbe successo niente.
lo stesso vale se invertiamo i sessi, se la ragazza e' consenziente e compiacente (che poi le avete viste, ormai a 14 anni sembrano maggiorenni).

come dice luttazzi: "non siamo ipocriti, a tutti piacciono le minorenni! e' per questo che esiste una legge!"


Messaggi: 200 | Data Registrazione: Mag 2006  |  IP: Logged
mke52
Member
Member # 2864

 - posted 17. Novembre 2006 12:52      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by tinc:

come dice luttazzi: "non siamo ipocriti, a tutti piacciono le minorenni! e' per questo che esiste una legge!"

Non diciamo stupidaggini per favore.


Messaggi: 2750 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
difra
Junior Member
Member # 6626

 - posted 17. Novembre 2006 14:14      Profile for difra   Email difra         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mke52:
Non diciamo stupidaggini per favore.

Non diciamo stupidaggini per favore.


Messaggi: 194 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
mke52
Member
Member # 2864

 - posted 17. Novembre 2006 14:19      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by difra:
Non diciamo stupidaggini per favore.

provare attrazione verso una 17enne o peggio, ancora piu' giovane, per uno che ha superato i 40, rasenta la pedofilia.
Questo il senso della mia frase.


Messaggi: 2750 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
difra
Junior Member
Member # 6626

 - posted 17. Novembre 2006 16:12      Profile for difra   Email difra         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io provo spesso attrazione fisica per una 17/18 enne... ma non mi sento di certo un pedofilo.. neanche se avessi 40 anni.

mi sembra una cosa più che normale.


Messaggi: 194 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 17. Novembre 2006 16:33      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
"io provo spesso attrazione fisica per una 17/18 enne... "

io sempre!!!


Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
tinc
Junior Member
Member # 7538

 - posted 17. Novembre 2006 16:45      Profile for tinc   Email tinc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
io provo spesso attrazione fisica per una 17/18 enne... ma non mi sento di certo un pedofilo.. neanche se avessi 40 anni.
mi sembra una cosa più che normale.

si`, ma non hai 40 anni. quando ne avrai 40 proverai attrazione solo per le vecchie.
hai presente tutti i 40enni che inorridiscono quando sentono di uomini della loro eta' che stanno insieme a ragazze molto piu giovani?
bene, non lo fanno per ipocrisia o per non essere criticati, ma perche' davvero loro non sono attratti da quelle ragazze!
ehi, dico sul serio!


Messaggi: 200 | Data Registrazione: Mag 2006  |  IP: Logged
tinc
Junior Member
Member # 7538

 - posted 17. Novembre 2006 16:49      Profile for tinc   Email tinc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
provare attrazione verso una 17enne o peggio, ancora piu' giovane, per uno che ha superato i 40, rasenta la pedofilia.

e' da punire quando la "vittima", pur se consenziente, non e' capace di intendere e di volere. ma al giorno d'oggi le quattordicenni (non tutte eh!) sono belle sveglie e direi pure 'desiderose di conoscere l'altro sesso'.
non ha senso punire i gusti o le perversioni (certo, c'e' una bella differenza) di una persona a priori.
nel caso dell'insegnante davvero non credo abbia senso.

Messaggi: 200 | Data Registrazione: Mag 2006  |  IP: Logged
mke52
Member
Member # 2864

 - posted 17. Novembre 2006 16:55      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by tinc:
hai presente tutti i 40enni che inorridiscono quando sentono di uomini della loro eta' che stanno insieme a ragazze molto piu giovani?
bene, non lo fanno per ipocrisia o per non essere criticati, ma perche' davvero loro non sono attratti da quelle ragazze!
ehi, dico sul serio!


Cambia il metro di valutazione; riconoscere che una ragazza e' bella e' un conto, provare attrazione fisica nei confronti di una fanciulla che potrebbe essere tua figlia e' un'altro.
Chi ha una figlia capisce quello che intendo.

Messaggi: 2750 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
Luke63
Member
Member # 6604

 - posted 17. Novembre 2006 19:23      Profile for Luke63           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io non ho figli, ma mi vengono i brividi solo al pensiero. Eppure per gli antichi greci e romani era una cosa normale per un adulto avere una relazione sessuale con un minorenne, di qualsiasi sesso fosse. Le leggi ci sono e devono essere applicate con severità esemplare. Quando in tempi non sospetti, tipo una 15ina d'anni fa, dicevo che stavamo diventando peggio degli americani, non c'ero andato poi molto lontano, anzi... già all'epoca si sentiva di cose da far accapponare la pelle. Oggi a momenti non ci si fa più caso. Speriamo invece che i genitori di oggi sappiano crescere dei figli che da adulti abbiano dei prinicipi morali e di onestà (anche sincerità e rispetto) superiori a quelli che abbiamo noi affinché le distanze fra adulti e bambini siano riportate entro quei limiti che rendono civile un paese.
Messaggi: 921 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
ashali
Junior Member
Member # 8131

 - posted 17. Novembre 2006 21:25      Profile for ashali   Email ashali         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Spesso e volentieri certe frasi del tipo "consenzienti" "le 14enni di adesso" "la sessualità è cambiata" mi gelano. Perché dovremmo sempre ricordarci che un bambino(a)/adolescente è solo un cucciolo della razza umana. Siamo noi adulti e vaccinati che dovremmo difenderli da situazioni "sporche" che non succedono nel mondo animale.
Per quello che vedo e che conosco visto che ci lavoro coi giovani d'Oggi (cit. Elio)tutta questa sporciza non c'è, tutt'altro.
Quindi se una maestra la trovano nuda con dei bambini o un maestro, nell'egual misura con delle bambine non mi si venga a dire che stavano facendo "educazione sessuale consenziente". Perché da quello che so io, (ho un figlio di 17 anni...) mai sentito parlare nelle riunioni di questa materia!
Io comincerei a difendere e rispettare i più "deboli" ed eventualmente a togliere le chiavi della serratura dalla porta del bagno e anche dalle porte chiuse delle nostre teste.
Mi considero un pacifista.... ma non un pacifico

Messaggi: 198 | Data Registrazione: Set 2006  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 18. Novembre 2006 00:02      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Justin_1976:
no, quello che ci fa discutere è il rapporto insegnante/allievo che è prurigginoso al punto giusto e l'evidente differenza di età.

L'età è quello che eccita la mente ma in realtà non è secondo me il punto di partenza della questione.
Se non fosse successo a scuola dubito che avrebbe suscitato gli stessi pruriti.
Se gli scolari fossero stati studenti universitari, maggiorenni, la prof sarebbe comunque dovuta incappare in provvedimenti disciplinari.

I pruriti sessuali uno se li deve grattare a casa propria, non in un istituzione pubblica mentre sei pagato per svolgere un lavoro.

Dopodichè se la parte più interessante del discorso è quel colore all'Alvaro Vitali ed Edvige Fenech va bene ma è francamente la parte meno rilevante.



Messaggi: 23326 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
9V
Member
Member # 3951

 - posted 18. Novembre 2006 00:30      Profile for 9V   Email 9V         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maurix:
L'età è quello che eccita la mente ma in realtà non è secondo me il punto di partenza della questione.
Se non fosse successo a scuola dubito che avrebbe suscitato gli stessi pruriti.
Se gli scolari fossero stati studenti universitari, maggiorenni, la prof sarebbe comunque dovuta incappare in provvedimenti disciplinari.

hanno solo allungato la ricreazione, dai...
I pruriti sessuali uno se li deve grattare a casa propria, non in un istituzione pubblica mentre sei pagato per svolgere un lavoro.

Dopodichè se la parte più interessante del discorso è quel colore all'Alvaro Vitali ed Edvige Fenech va bene ma è francamente la parte meno rilevante.




Messaggi: 844 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
9V
Member
Member # 3951

 - posted 18. Novembre 2006 00:35      Profile for 9V   Email 9V         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
volevo far la battuta ma mi è venuto male il quote...

niente, dicevo che forse hanno allungato la ricreazione. E comunque ben peggiore la cosa orripilante che è accaduta in quell'altro istituto scolastico, dove dei figli di papà fascistelli hanno molestato e preso in giro un ragazzo con delle disabilità, filmando il tutto e facendolo girare in rete...

queste son cose gravissime e intollerabili, quella della prof che si fa i ragazzetti è piuttosto un episodio boccaccesco che ognuno di noi avrebbe voluto vivere


Messaggi: 844 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.