Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Celentano, Morandi ecc...

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Celentano, Morandi ecc...
DARK
Member
Member # 6619

 - posted 12. Dicembre 2006 18:28      Profile for DARK   Email DARK         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Che tristezza, ma avete sentito l'ultima cover di celentano "Diana"? Fa veramente pena ha una metrica orrenda, e quella di Morandi? Banale scontata eppure sono passate continuamente in radio!!!
E che mi dite delle cover di Bocelli, Pausini ecc.., ma non sanno più scrivere una canzone originale? Se penso che ci sono fior di talenti che non riescono a sfondare e noi ci dobbiamo sorbire questa roba, mi viene prorpio lo sconforto.

Messaggi: 533 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
joz
Member
Member # 5542

 - posted 12. Dicembre 2006 18:44      Profile for joz   Email joz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by DARK:
Che tristezza, ma avete sentito l'ultima cover di celentano "Diana"? Fa veramente pena ha una metrica orrenda, e quella di Morandi? Banale scontata eppure sono passate continuamente in radio!!!...

Mi associo, purtroppo...
Ma sono i nomi che vendono...

joz


Messaggi: 793 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 12. Dicembre 2006 19:03      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by DARK:
Che tristezza, ma avete sentito l'ultima cover di celentano "Diana"? Fa veramente pena ha una metrica orrenda, e quella di Morandi? Banale scontata eppure sono passate continuamente in radio!!!
E che mi dite delle cover di Bocelli, Pausini ecc.., ma non sanno più scrivere una canzone originale? Se penso che ci sono fior di talenti che non riescono a sfondare e noi ci dobbiamo sorbire questa roba, mi viene prorpio lo sconforto.

Vuoi ascoltare un po di buona musica e magari te la scarichi pure gratuitamente ? Basta andare nella stanza precedente in sala di ascolto alla voce piercall

buon ascolto

ciao

Gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
part time
Member
Member # 1013

 - posted 12. Dicembre 2006 22:25      Profile for part time   Email part time         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Siamo a Natale, cocchi....dove tutto è business...: compilescion, de best of, laive in ...., basta buttarci dentro un'inedito e tutto fa brodo.
Ho preso l'ultimo di Cristina D'Avena solo per la sigla delle Winx....

ciao,
part time


Messaggi: 1495 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
DARK
Member
Member # 6619

 - posted 13. Dicembre 2006 11:16      Profile for DARK   Email DARK         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by joz:
Mi associo, purtroppo...
Ma sono i nomi che vendono...

joz


Ma io mi chiedo: chi li compra sti albums?
Io se voglio ascoltare una canzone bella devo andare a frugare nei cd vecchi anche di 30 anni, opure ascolto le canzoni che scrivo io


Messaggi: 533 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
tinc
Junior Member
Member # 7538

 - posted 13. Dicembre 2006 11:28      Profile for tinc   Email tinc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
infatti spesso non li comprano, li scaricano
comunque si sa che alla massa non interessa la musica fatta bene e originale.
non sono le radio che ci impongono quella musica, ma e' la gente che la vuole sentire.
lo stesso vale per la tv, non puoi pretendere che diano dei bei programmi se poi i ragazzi non vedono l'ora di vedere uomini e donne!

Messaggi: 200 | Data Registrazione: Mag 2006  |  IP: Logged
DARK
Member
Member # 6619

 - posted 13. Dicembre 2006 12:00      Profile for DARK   Email DARK         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by tinc:
infatti spesso non li comprano, li scaricano
comunque si sa che alla massa non interessa la musica fatta bene e originale.
non sono le radio che ci impongono quella musica, ma e' la gente che la vuole sentire.
lo stesso vale per la tv, non puoi pretendere che diano dei bei programmi se poi i ragazzi non vedono l'ora di vedere uomini e donne!

Quello che dici è vero, però manca anche un pò di volontà all'educazione musicale, infatti se le radio o la tv invece di passare solo le canzoni sponsorizzate dalle case discografiche che pagano bene, passassero solo quelle che meritano di essere passate, forse faremmo un passo avanti verso una musica di qualità.


Messaggi: 533 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
gypzino
Junior Member
Member # 8524

 - posted 13. Dicembre 2006 15:13      Profile for gypzino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
che ve devo di' ragazzi?...la situazione musicale italiana e' penosa....la gente la convinci che il pezzo e' bello perche' sta in radio..o perche' lo canta ligabue...se vasco incidesse una scorreggia non mi stupirei se diventasse la colonna sonora di qualche pubblicita.....siamo italiani
Messaggi: 188 | Data Registrazione: Nov 2006  |  IP: Logged
ashali
Junior Member
Member # 8131

 - posted 13. Dicembre 2006 22:09      Profile for ashali   Email ashali         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E' Natale siate più buoni... dai!
Celentano? Morandi? Vasco?
Siate più buoni... quest'anno sono arrivati giusti in tempo anche i Subsonica con "Grandi" novità e DVD allegati....

Che tristezza questi natali....


Messaggi: 198 | Data Registrazione: Set 2006  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 13. Dicembre 2006 23:17      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ashali:
E' Natale siate più buoni... dai!
Celentano? Morandi? Vasco?
Siate più buoni... quest'anno sono arrivati giusti in tempo anche i Subsonica con "Grandi" novità e DVD allegati....

Che tristezza questi natali....



ma anche vascuccio ha fatto il dischetto natalizio?


Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
ashali
Junior Member
Member # 8131

 - posted 14. Dicembre 2006 18:58      Profile for ashali   Email ashali         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by c.pusher:

ma anche vascuccio ha fatto il dischetto natalizio?


Se non gira in radio nelle play list non credo!
Per fortuna va!


Messaggi: 198 | Data Registrazione: Set 2006  |  IP: Logged
ashali
Junior Member
Member # 8131

 - posted 15. Dicembre 2006 16:47      Profile for ashali   Email ashali         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by c.pusher:

ma anche vascuccio ha fatto il dischetto natalizio?


Pusher.... è arrivato!!!!!
Oggi in edicola è arrivato anche lui... con 9.90 €urazzi 2 cd più un cofanetto grande come la casa di Barbie pieno di robba...
Si è chiuso il cerchio


Messaggi: 198 | Data Registrazione: Set 2006  |  IP: Logged
kekko
Member
Member # 2111

 - posted 16. Dicembre 2006 01:04      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Purtroppo, i soldi sono quelli che restano.... presumo che abbiano un loro "debito pubblico" anche le grandi etichette... e che a son di sprecare soldi per privilegiare ed inutilmente re-investire su persone che avevano nome, ma hanno fallito, hanno fatto anche loro (riferito alle grandi etichette) il loro buco economico.

Senza però continuare a polemizzare sui perchè s sui come mai, che alla fine sono opinioni mie, magari qualcun'altro dirà che la colpa è della pirateria, degli mp3 etc. cerco di essere per una volta positivo.
Da questa triste situazione, stà ri-nascendo sempre più la voglia di autoprodursii e di suonare dal vivo... ora, questo stà avvenendo a piccoli passi, ma nell'aria c'è... e sinceramente, se prima chi girava la radio, sentiva ramazzotti e non aveva altre alternative musicali, oggi sa, o inizia a sapere che due locali su quattro ricominciano a dare alla gente questa alternativa che ora mai iniziava davvero a mancare.


Messaggi: 2073 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.