Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » swing anni '30s '40s

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: swing anni '30s '40s
Matte
Junior Member
Member # 7715

 - posted 10. Gennaio 2007 13:49      Profile for Matte   Email Matte         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sono rimasto molto affascinato ascoltando alcuni brani di questo genere.
Qualcuno può darmi una qualche indicazione su artisti e brani, o anche qualche sito sul quale potermi informare? dove magari si possa ascoltare anche qualche spezzone di brani.

Messaggi: 194 | Data Registrazione: Giu 2006  |  IP: Logged
moose
Member
Member # 2228

 - posted 10. Gennaio 2007 14:33      Profile for moose   Email moose         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il primo sito che mi viene in mente è www.swingmusic.net

Artisti?? Domanda da un milione di euro... comunque (e alla rampazzona) Count Basie, Glenn Miller, Duke Ellington, Harry James, Benny Goodman, Fletcher Henderson, Cab Calloway, insomma le grandi Big Band [no big band? no swing!].

Enjoy!


Messaggi: 1138 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
ashali
Junior Member
Member # 8131

 - posted 10. Gennaio 2007 16:04      Profile for ashali   Email ashali         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dopo i mostri nominati da moose...
..Artie Show, Tommy Dorsey, Ray Antony, Lionel Hampton, Bob Zurke, Bob Crosby, Freddy Slack, Pinetop Perking, Andy Kirk, Charlie Barnet.
Ma aggiungerei un europeo.. Django Reinhardt. In questo periodo c'è una band padovana che gira a concerti l'italia e suona i pezzi di Django con le stesse sonorità. Si chiamano One Archidald.. se capita...

Se invece vuoi ascoltare sempre swing ma con un suono meno "vintage" ti consiglio l'onda swing newyorkese, di metà anni 90. Una band su tutti Big Bad Voodoo Daddy.
Oppure roba a noi più vicina... Chevalier Brothers o Ray Gelato & the Good Fellas.

Lunga vita allo Swing!!!


Messaggi: 198 | Data Registrazione: Set 2006  |  IP: Logged
Matte
Junior Member
Member # 7715

 - posted 10. Gennaio 2007 18:45      Profile for Matte   Email Matte         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie, adesso faccio una ricerca e vi faccio sapere cosa mi piace
Messaggi: 194 | Data Registrazione: Giu 2006  |  IP: Logged
Matte
Junior Member
Member # 7715

 - posted 13. Gennaio 2007 02:19      Profile for Matte   Email Matte         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Molto forte Glenn Miller...poi fantastica la cantante Duke Ellington...
Ho riconosciuto anche alcuni pezzi famosi che si sentono spesso, una ripresa qualche annno fa chiamata doo-up doo-up qualcosa del genere...dai Gabot mi pare si chiamassero.
Ma dove posso acquistare qualcosa, qualche compilation...? Cioè perchè proprio non ne so niente.
Moose sai anche qualche sito dove poter ascoltare qualcosa?

Messaggi: 194 | Data Registrazione: Giu 2006  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 13. Gennaio 2007 08:52      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Matte:
Molto forte Glenn Miller...poi fantastica la cantante Duke Ellington...
Ho riconosciuto anche alcuni pezzi famosi che si sentono spesso, una ripresa qualche annno fa chiamata doo-up doo-up qualcosa del genere...dai Gabot mi pare si chiamassero.
Ma dove posso acquistare qualcosa, qualche compilation...? Cioè perchè proprio non ne so niente.
Moose sai anche qualche sito dove poter ascoltare qualcosa?

vedi nello store di itunes ( devi scaricare i tunes ed avere una carta prepagata per acquistare tipo postapay) devi avere un account di posta valido

ciao

gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
moose
Member
Member # 2228

 - posted 13. Gennaio 2007 09:02      Profile for moose   Email moose         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Matte,

per ascoltare qualcosa, oltre a iTunes, mi vengono in mente due consigli.
Recentemente Repubblica ha pubblicato una serie di cd e volumetti intitolati "il jazz a fumetti" e nella serie trovi Duke e Glenn Miller. Ogni volumetto ha un doppio cd e la selezione dei brani è fatta bene. Puoi ordinare il tutto via internet o al telefono al servizio arretrati di Repubblica/L'espresso.
Poi darei un'occhiata a eMusic.com, i cui brani costano meno che su iTunes, e che inoltre ti regala 25 o 50 brani, te li fornisce in mp3 non protetti da DRM, con un catalogo di tutto rispetto.
Infine me ne andrei in buon negozio di dischi, perché questi brani non sono più protetti da copyright e quindi puoi trovare delle compilation di pezzi originali a basso prezzo.

In the mood!


Messaggi: 1138 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.