Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » ancora su paypal

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: ancora su paypal
miles
Member
Member # 461

 - posted 20. Gennaio 2007 15:06      Profile for miles   Email miles         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho guardato sul loro sito spiegano un po tutto ma non ho capito poi come devo rimborsare loro per la spesa fatta ... lo fanno dal mio conto o mi mandano un bollettino ?

grazie .


Messaggi: 1328 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 21. Gennaio 2007 01:06      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non ho capito bene cosa intendi per rimbosare loro di una spesa fatta. comunque fagli uno
squillo che ti chiariscono tutto.

Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
miles
Member
Member # 461

 - posted 22. Gennaio 2007 01:34      Profile for miles   Email miles         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
gli ho scritto e mi hanno risposto : ci vuole una carta di credito altrimenti non si puo registrarsi .
l'unica è farsi una carta visa ma non mi è mai piaciuta l'idea di dare codici via internet .

Messaggi: 1328 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 22. Gennaio 2007 11:50      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by miles:
gli ho scritto e mi hanno risposto : ci vuole una carta di credito altrimenti non si puo registrarsi .
l'unica è farsi una carta visa ma non mi è mai piaciuta l'idea di dare codici via internet .

La risposta è POSTEPAY


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
silver
Junior Member
Member # 4729

 - posted 25. Gennaio 2007 19:57      Profile for silver   Email silver         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mamabil, ma che tu sappia si possono ricevere pagamenti con postepay abbiinata a paypal ovviamente? o solo inviarli...perchè io la uso, ma non riesco a ricevere sti benedetti pagamenti, bisogna per forza verificarsi?
Messaggi: 113 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 27. Gennaio 2007 14:20      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by miles:
gli ho scritto e mi hanno risposto : ci vuole una carta di credito altrimenti non si puo registrarsi .
l'unica è farsi una carta visa ma non mi è mai piaciuta l'idea di dare codici via internet .

Postepay è un rimedio ma anche le altre banche fanno prepagate, mi dicono. CMQ vorrei spezzare una lancia in favore dei servizi interbancari italiani (cartasi) attraverso i quali funziona la visa. Hanno un servizio di notifica via SMS degli acquisti che funziona egregiamente.
Poi, imho basta assicurarsi di servirsi di un server https con certificato valido e attivo e non ci dovrebbe essere problema (il condizionale è SEMPRE d'obbligo). Insomma, io ho fatto degli acquisti via internet di software altrimenti non acquistabile è non ho avuto problemi. Paragonati agli scherzi che fanno quando la carta o il bancomat vengono strisciati nella macchinetta dei supermercati o dei negozi, Internet non mi sembra così poco sicura. (qualche tempo fa un tipo della PS su raiuno descriveva le manomissioni delle macchinette del bancomat dei supermercati allo scopo di clonare la carta e inviare il codice via etere ad un complice piazzato all'esterno che a sua volta inviava i codici via internet dall'altra parte del mondo per sfruttarli).
L'importante è l'HTTPS con certificato valido.


A proposito di paypal vorrei domandare:

vi risulta che loro si prendano una commissione sull'acquisto fatto? Ho comprato un softwarino da meno di 3 euro e mi sono stati recapitati due SMS di PayPal, uno del venditore (i 3 €) e uno di paypal stessa di 1 (uno) €. Entrambi hanno lo stesso numero di ordine.

Insomma, acquirenti via paypal, vi risulta?

bye
cj


Messaggi: 13121 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 27. Gennaio 2007 17:39      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by silver:
si possono ricevere pagamenti con postepay abbiinata a paypal ovviamente? o

Ebay ha vietato i pagamenti attraverso Postepay, non so se Paypal segue le stesse regole, forse no perché si pone come filtro di sicurezza tra venditore e acquirente...


Messaggi: 23301 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
moose
Member
Member # 2228

 - posted 27. Gennaio 2007 19:20      Profile for moose   Email moose         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cj:
A proposito di paypal vorrei domandare:

vi risulta che loro si prendano una commissione sull'acquisto fatto?


oh yes. PayPal vive sulle commissioni sul transato e sulla gestione dei depositi. Esattamente come una banca (anche perché PayPal è una banca).


Messaggi: 1138 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
lupino
Member
Member # 1368

 - posted 27. Gennaio 2007 19:37      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
le commissioni sono tutte a carico di chi riceve i soldi
io ho spesso comprato con paypal (che preleva dalla mia carta postepay) e non ho mai pagato commissioni
quando ho venduto (e quindi quando mi hanno accreditato soldi) ho perduto una certa somma pari alla percentuale che paypal prende sulla somma trasferita
la carta postepay può essere solo usata per pagare
ma non per essere pagati
io infatti in uscita uso postepay ed in entrata un conto bancario
basta specificare la cosa direttamente loggandosi nel sito

Messaggi: 4907 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
silver
Junior Member
Member # 4729

 - posted 27. Gennaio 2007 19:37      Profile for silver   Email silver         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by moose:
oh yes. PayPal vive sulle commissioni sul transato e sulla gestione dei depositi. Esattamente come una banca (anche perché PayPal è una banca).

confermo....funge lo stesso, ho risolto il problemino


Messaggi: 113 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.