Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Registrare un CD!!

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Registrare un CD!!
djpelle
Junior Member
Member # 5310

 - posted 25. Gennaio 2007 15:46      Profile for djpelle           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti i vecchi amici del forum, è molto che nonmi faccio vedere perche' sto studiando come un pazzo...
Volevo chiedervi un aiuto perche' sto facendo un cd mixato con un mio amico che suona lo jambe!!
Volevo chiedervi se magari potete darmi una mano ad amalgamare il suono di questo strumento con quello dei vinili, sia per quanto riguarda la scelta dei plugin che potrei utilizzare sia per l'equalizzazione ed il mastering.
Vi ringrazio in anticipo per il vostro prezioso aiuto!!

Messaggi: 254 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged
djpelle
Junior Member
Member # 5310

 - posted 03. Febbraio 2007 17:41      Profile for djpelle           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dai non vi vergognate di rispondere!!
Messaggi: 254 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged
djpelle
Junior Member
Member # 5310

 - posted 02. Marzo 2007 17:16      Profile for djpelle           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti, ok ora ho registrato il mixato dei dischi, mi potreste dare una mano su come aggiungere queste questo strumento?
Messaggi: 254 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 02. Marzo 2007 21:31      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Avrai un microfono presumo. Non troppo vicino.
Messaggi: 23295 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 02. Marzo 2007 22:53      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
comprimi e togli i bassi..
magari non metterlo al centro..
eq va bene quEllo di canale..
compressore fishfillets..
magari fai una "stanza" con un riverbero qualsiasi..
non masterizzare troppo.. i vinili sono gia' msterizzati.....

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
djpelle
Junior Member
Member # 5310

 - posted 03. Marzo 2007 01:01      Profile for djpelle           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
beh.. mmm.. il microfono... ma a che mi serve??

Userò il pesce-compressore allora..

Grazie delle risposte, comunque quello che volevo sapere era soprattutto cosa fare a livello arrivati al mastering finale...

Appena finiamo io ed il mio amico Ivan (e penso che ci metteremo un bel po') metto un link ad un pezzetto del lavoro cosi' mi fate sapere il vostro parere!!

ciaooo

grazi ancora ciaoooooo


Messaggi: 254 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.