Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Mi son deciso (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Mi son deciso
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 28. Gennaio 2007 11:08      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi sovviene un dettaglio, domanda di rito: "E' attiva la modalità UDMA su tutte le periferiche HD e CDROM?"
Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 28. Gennaio 2007 23:20      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mamabil:
Mi sovviene un dettaglio, domanda di rito: "E' attiva la modalità UDMA su tutte le periferiche HD e CDROM?"

cos'è?


per la configurazione: domani vedo se riesco a postare uno screeshot della configurazione hardware e dei servizi disattivati.


Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 29. Gennaio 2007 07:34      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by c.pusher:
cos'è?


Il presupposto fondamentale per far funzionare in maniera decente gli hd e i lettori che supportano tale funzione.

UDMA ovvero ultra direct memory access.

Dipende dal windows che hai, in genere la periferica viene automaticamente riconosciuta ed impostata nel modo corretto, ma in rari casi, spesso con win 2000, può succedere che le impostazioni rimangano senza la spunta UDMA.


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
klavierspieler
Junior Member
Member # 2373

 - posted 29. Gennaio 2007 13:10      Profile for klavierspieler   Email klavierspieler         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao alex fain , qual'è l'URL del tuo sito? Vorrei ascoltare anke io i tuoi brani

grazie e ciao


Messaggi: 275 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 29. Gennaio 2007 14:01      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by klavierspieler:
Ciao alex fain , qual'è l'URL del tuo sito? Vorrei ascoltare anke io i tuoi brani

grazie e ciao


Mi permetto di segnalarti io il suo link.
Ma tu come prima cosa dovevi fare come ho fatto io, cioè digitare la cosa più scontata...


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 30. Gennaio 2007 16:01      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mamabil:
Il presupposto fondamentale per far funzionare in maniera decente gli hd e i lettori che supportano tale funzione.

UDMA ovvero ultra direct memory access.

Dipende dal windows che hai, in genere la periferica viene automaticamente riconosciuta ed impostata nel modo corretto, ma in rari casi, spesso con win 2000, può succedere che le impostazioni rimangano senza la spunta UDMA.


dove lo vedo se c'è la spunta o meno?


Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
alex fain
Member
Member # 4650

 - posted 30. Gennaio 2007 21:40      Profile for alex fain   Email alex fain         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non mi sono accorto che siete andati avanti ops
per i link alla mia musica vai su www.myspace.com/alexfaindj e ci sono 15 brani miei .
Riguardo il super pc .......sono AFFRANTO!!!!! Non va un casso . Ho scoperto che la motu 2408 prima serie non va su win xp e con dual core 64 intel .........ho tirato tante di quelle bestemmie ieri notte che non immaginate!!!
Morale , domani vado a ESSEMUSIC a Montebelluna ( TV) e mi compro una RME che da la biada alla motu e vaffan anche " Mark of the Unicorn ".

Lo sapevo che cambire pc mi rovinavo il fegato.

speriamo in bene

ciao
Alex


Messaggi: 729 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 31. Gennaio 2007 08:20      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by alex fain:
Non mi sono accorto che siete andati avanti ops
per i link alla mia musica vai su www.myspace.com/alexfaindj e ci sono 15 brani miei .
Riguardo il super pc .......sono AFFRANTO!!!!! Non va un casso . Ho scoperto che la motu 2408 prima serie non va su win xp e con dual core 64 intel .........ho tirato tante di quelle bestemmie ieri notte che non immaginate!!!
Morale , domani vado a ESSEMUSIC a Montebelluna ( TV) e mi compro una RME che da la biada alla motu e vaffan anche " Mark of the Unicorn ".

Lo sapevo che cambire pc mi rovinavo il fegato.

speriamo in bene

ciao
Alex


MOTU può dar problemi a tutti, non sei l'unico, ho letto svariati post su questo stesso forum in cui anche possessori mac pativano con questa scheda.

Io vorrei invece chiederti:

1) Mancano i driver per winXP?

In questo caso puoi tentare a forzare i driver per win2000

2) Credo si tratti di una firewire, in tal caso, che scheda firewire (dove connetti la scheda audio) stai usando?

Se è quella integrata sulla scheda madre, basta sapere marca e modello di quest'ultima.

3) se ancora non hai preso una nuova scheda audio, potresti considerare anche le pci express, ora anche RME ne ha annunciate un paio.


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
alex fain
Member
Member # 4650

 - posted 31. Gennaio 2007 19:56      Profile for alex fain   Email alex fain         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Chiudo il problema :
Ho installato e comprato una RME 9632 !!!!!
Win XP l'ha vista subito , installata in 3 minuti!!
Ora sono entrato anche io nel mondo SX3 !!!
Ho lo studio che SUONA da paura!!!!!
Tremate gente , tremate . heheheehhe
con affetto
Alex

Messaggi: 729 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
edobedo
Member
Member # 2346

 - posted 01. Febbraio 2007 10:08      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mamabil:
MOTU può dar problemi a tutti, non sei l'unico, ho letto svariati post su questo stesso forum in cui anche possessori mac pativano con questa scheda.

Io vorrei invece chiederti:

1) Mancano i driver per winXP?

In questo caso puoi tentare a forzare i driver per win2000

2) Credo si tratti di una firewire, in tal caso, che scheda firewire (dove connetti la scheda audio) stai usando?

Se è quella integrata sulla scheda madre, basta sapere marca e modello di quest'ultima.

3) se ancora non hai preso una nuova scheda audio, potresti considerare anche le pci express, ora anche RME ne ha annunciate un paio.


La 2408 è PCI e funziona con la MOTU PCI324.
I driver per XP esistono http://www.motu.com/download/download_matching_downloads.html?platform_id=6&product_id=12
ma se uno ha un PC con le PCIexpress ovviamente non fungono.
Io ho utilizzato la 2408 MkI, II e III su XP senza problemi.


Messaggi: 2441 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.