Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » in cerca di lavoro

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: in cerca di lavoro
Vale D'Amore
Junior Member
Member # 8166

 - posted 26. Gennaio 2007 22:15      Profile for Vale D'Amore   Email Vale D'Amore         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ragazzi vorrei qualche aiuto, qualche info...

io sono un tecnico del suono e ho studiato alla SAE di milano, ho esperienze da dj nei locali e in radio...il mio desiderio sarebbe lavorare in uno studio di produzione dance elettronica...tipo media rec, blissco, bit rec, ecc...come posso iniziare, potete darmi qualche consiglio sul come agire...anche solo per iniziare

purtroppo non conosco nessuno che mi possa dare un calcetto o un aiuto e ora che la scuola è finita devo iniziare a lavorare e non so come muovermi per raggiungere il mio obbiettivo...

spero di essermi spiegato...e spero in un vostro aiuto

grazie ragazzi


Messaggi: 178 | Data Registrazione: Set 2006  |  IP: Logged
Luke63
Member
Member # 6604

 - posted 27. Gennaio 2007 18:36      Profile for Luke63           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E nessuno in SAE ha saputo darti qualche dritta in tal senso?
Messaggi: 921 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
gypzino
Junior Member
Member # 8524

 - posted 27. Gennaio 2007 18:58      Profile for gypzino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi dici una cosa?quanto ti e' costato il corso alla sae?....
Messaggi: 188 | Data Registrazione: Nov 2006  |  IP: Logged
Vale D'Amore
Junior Member
Member # 8166

 - posted 28. Gennaio 2007 22:53      Profile for Vale D'Amore   Email Vale D'Amore         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
certo 8 mila euro...circa 16 milioni di lire

...nessuno mi ha saputo aiutare ad entrare nel mondo del lavoro...

il mio sogno sarebbe lavorare in uno studio di produzione dance...starei in studio 24h su 24h...amo la musica, amo la musica dance, vivrei soltanto di questo...


Messaggi: 178 | Data Registrazione: Set 2006  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 28. Gennaio 2007 22:58      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ti consiglio di cercare un po' di lavoro anche come fonico live, presentati a qualche service e proponiti.
Sarà comunque un esperienza che ti serve.

Nel frattempo cerchi di entrare un po' alla volta nel mondo dance..


Messaggi: 23310 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Bubba
Member
Member # 2828

 - posted 29. Gennaio 2007 09:39      Profile for Bubba           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao
Il consiglio di Maurix è ottimo, il fonico live insieme al fonico di presa diretta sono le uniche due figure professionali dove in questa bruttissima crisi (dove a mio parere nn se ne uscirà mai più ma si andrà a peggiorare), si può sperare ancora di poter lavorare nel settore audio, ovviamente sottopagato.

P.S. Trovo assurdo se mi permetti che una SAE dopo tutti i dindi che gli hai dato nn ti diano delle dritte tipo quella di Maurix.


Messaggi: 368 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
gypzino
Junior Member
Member # 8524

 - posted 29. Gennaio 2007 11:23      Profile for gypzino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:


Ti consiglio di cercare un po' di lavoro anche come fonico live, presentati a qualche service e proponiti.
Sarà comunque un esperienza che ti serve.

quote:


SI...ti servira' a farti capire che in questo paese(italia) di m-e-r-d-a lavorano i soliti 4 s-t-r-o-n-z-i- che c'hanno il loro giretto mafioso...cosi' e' per i "tecnici",cosi' e' per i "fonici" cosi' e' per i "service"cosi' e' per i "produttori"
Dopo, i nostri grandi politici(che con questo bel giretto di mafia ci guadagnano anche loro)si lamentano perche' i giovani non hanno iniziativa....SE non si da' loro spazio perche' i giovani dovrebbero prendere l'iniziativa...il mutuo bisogna pagarlo comunque...scusate lo sfogo ma non riesco ad"indossare "la maschera ogni giorno...in questo momento sono me stesso...
ps...8000 euro me li spendevo a "donne"....

Messaggi: 188 | Data Registrazione: Nov 2006  |  IP: Logged
Vale D'Amore
Junior Member
Member # 8166

 - posted 29. Gennaio 2007 14:54      Profile for Vale D'Amore   Email Vale D'Amore         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie dei consigli cari!

è molto difficile raga, la scuola è finita a dicembre e non riesco a trovare lavoro...

quello che potevo fare...
spedire diversi demo...mi dicono che tecnicamente sono validi, ma pretendono song cantate in italiano...

insomma non posso permettermi di spendere altri soldi per affittare uno studio e pagare la cantante...e se poi le song non sono valide...certo altra esperienza, ma altri soldi spesi...sempre e solo in PERDITA!

poi un amico mi ha presentato un produttore che lavora nel suo home studio...produce musica liscio e altre cose, è amico del capo dello studio zeta (angiolotto forse si chiama così)...(lo dico x farvi capire che è nel giro evidentemente);
ma non mi ha voluto assolutamente aiutare, certo mi ha fatto i complimenti perchè ha visto quanto amo questo mondo...ma i complimenti non servono a NULLA!


GRAZIE

sono contento che vi siate interessati...

ebbene si la SAE non ha fatto nulla...ma ho cmq imparato parecchio...

certo 8 mila euro sono tanti, ma cosa potevo fare, come potevo iniziare, non conosco nessuno, nessuno...mi sembrava l'unico modo...
IO NON PRETENDO NULLA RAGAZZI...passo le mie giornate davanti al pc...mentre i miei coetanei vanno in giro in cerca di ragazze...non rimpiango nulla di quello che faccio...perchè io amo questo e voglio rischiare fin che posso...e finchè i miei genitori me lo permetteanno!!!

fino a qualche mese fa facevo il dj al sabato sera, prima in una radio locale, poi in un night (ho fatto il dj per 5 anni)...nessuno mi ha mai pagato...forse ne hanno sempre approfittato...

ma Vedere la Gente che Balla la MIA Musica

NON HA PREZZO PER ME, è UN EMOZIONE

IMMENSA!!!

grazie ancora!


vale


Messaggi: 178 | Data Registrazione: Set 2006  |  IP: Logged
Vale D'Amore
Junior Member
Member # 8166

 - posted 29. Gennaio 2007 15:13      Profile for Vale D'Amore   Email Vale D'Amore         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
gypzino non ti devi scusare!

questo paese è così!

io ho solo 20, ma mi sono sempre impegnato in tutto, alle superiori studiavo come un pazzo perchè non volevo essere bocciato e quindi perdere tempo della mia vita in cose che non mi interessavano...ma un diploma ai giorni d'oggi è necessario e quindi volevo prenderlo!

poi mi sono subito iscritto in SAE...

...ora il tempo passa, me ne accorgo sempre di più, è difficile da spiegare...tutto quello che potevo fare l'ho fatto, ma mi accorgo che l'obbiettivo invece di avvicinarsi si è allontanato ed ho quella MALEDETTA PAURA CHE DIVENTI IRRAGGIUNGIBILE...

PENSAVO CHE IMPEGNARSI POTESSE ESSERE UNA STRADA ALTERNATIVA PER EVITARE GLI AIUTI E I CALCI IN **** DI CERTA GENTE...INVECE SENZA DI QUELLI NON SI FA NULLA!

E IO NON SO PROPIO COSA FARE PERCHè NON CONOSCO NESSUNO CHE PUò DARMI QUEI CALCI NECESSARI!


Messaggi: 178 | Data Registrazione: Set 2006  |  IP: Logged
gypzino
Junior Member
Member # 8524

 - posted 29. Gennaio 2007 18:24      Profile for gypzino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
fa' la tua musica e fa' quello che ti piace nella vita...sempre e cmq....facendo quello che ti piace,non sara' mai tempo perso..lo sara' rimuginare sugli sbagli,che tutti fanno...vai tranquillo....
Messaggi: 188 | Data Registrazione: Nov 2006  |  IP: Logged
Vale D'Amore
Junior Member
Member # 8166

 - posted 29. Gennaio 2007 22:46      Profile for Vale D'Amore   Email Vale D'Amore         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Gypzino dici cose perfette!

non voglio da grande essere una persona insoddisfatta della mia vita, come lo sono in molti su questa terra: gente che si accontenta e che odia il propio lavoro, gente che non sa scegliere, gente che non sa amare...


Messaggi: 178 | Data Registrazione: Set 2006  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.