Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » far funzionare Yamaha cs1x su Cubase

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: far funzionare Yamaha cs1x su Cubase
madeno
Junior Member
Member # 8983

 - posted 06. Febbraio 2007 19:46      Profile for madeno   Email madeno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ragazzi, io sono inesperto sul uso del cubase, e volevo usare il mio sinth Yamaha cs1x per registrare tracce midi...
collego il cavo midi al computer e metto l' in del cavo nell' out del cs1x e poi... il vuoto più assoluto. che posso fare? cosa è ke sbaglio? vi prego sono disperato

Messaggi: 4 | Data Registrazione: Feb 2007  |  IP: Logged
ziogigi
Junior Member
Member # 8505

 - posted 06. Febbraio 2007 21:35      Profile for ziogigi   Email ziogigi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma il tuo pc ha un'interfaccia midi?
Se sì, allora collega il midi-out del synth al midi-in del pc.
Apri un nuovo progetto in Cubase.
Apri una traccia midi (puoi cliccare due volte con il tasto sinistro del mouse nella parte grigia della schermata).
Ora devi dire a Cubase da quale porta midi
stai inserendo i dati nel progetto.
Dopo di che puoi mettere in rec la traccia che hai creato, andare in registrazione e iniziare a suonare.
E' tutto molto più semplice di quanto sembri. Mi rendo conto che vederlo fare sarebbe un'altra cosa che sentirselo spiegare.
Ciao.

Messaggi: 201 | Data Registrazione: Nov 2006  |  IP: Logged
madeno
Junior Member
Member # 8983

 - posted 06. Febbraio 2007 22:30      Profile for madeno   Email madeno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora...
io ho collegato il mio cavo midi (da una estremità) alla porta midi/joystick della mia scheda audio, (dall' altra) il mio cavo midi si divide in in e out e io ho collegato l' in all' out del sinth. ma con il cubase non so dove mettere le mani x farmelo rilevare, credo sia questo il prob.

Messaggi: 4 | Data Registrazione: Feb 2007  |  IP: Logged
ziogigi
Junior Member
Member # 8505

 - posted 08. Febbraio 2007 18:56      Profile for ziogigi   Email ziogigi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Nelle preferenze di Cubase, devi impostare le porte midi (di ingresso e di uscita). La tua interfaccia midi avrà un nome, che il sistema rileva: devi dire a Cubase di considerare quella periferica midi.
Messaggi: 201 | Data Registrazione: Nov 2006  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.