Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Indirizzo mail: quale? (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Indirizzo mail: quale?
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 07. Marzo 2007 20:26      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dovrei creare un indirizzo e-mail per una s.r.l.


quale mi consigliate?


Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
the giant
Member
Member # 7219

 - posted 07. Marzo 2007 22:26      Profile for the giant           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
gmail.com
Messaggi: 581 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
moose
Member
Member # 2228

 - posted 08. Marzo 2007 12:18      Profile for moose   Email moose         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
imho, per una società di capitale oggi occorre il proprio dominio. Poi la gestione del mailserver puoi affidarla a diverse società (p.e. Dada insieme al dominio, I.Net), secondo il livello di servizio che cerchi ed i costi che puoi e vuoi sostenere.
Messaggi: 1138 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
Ayeye Brazov
Member
Member # 2275

 - posted 08. Marzo 2007 13:38      Profile for Ayeye Brazov   Email Ayeye Brazov         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by moose:
...per una società di capitale oggi occorre il proprio dominio...

Concordo in pieno, dà anche un'impressione di serietà e professionalità.

Ciao!


Messaggi: 1564 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 08. Marzo 2007 18:45      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
spesso poi capita che prima divulgano una email di un servizio gratuito e poi continuano ad usarle anche quando si sono registrati finalmente il dominio...
Messaggi: 13135 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
moose
Member
Member # 2228

 - posted 08. Marzo 2007 18:52      Profile for moose   Email moose         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
btw, gmail gestisce anche email di domini privati.
Messaggi: 1138 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 08. Marzo 2007 19:15      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...e non ci vogliono più gli inviti per registrarsi http://mail.google.com/mail/signup
Messaggi: 13135 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
difra
Junior Member
Member # 6626

 - posted 08. Marzo 2007 20:53      Profile for difra   Email difra         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by moose:
btw, gmail gestisce anche email di domini privati.

attenzione ... solo se hai la possibilità di cambiare il record mx.
ad esempio con l'offerta base di aruba non ze pote!


Messaggi: 194 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 09. Marzo 2007 11:21      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by moose:
...per una società di capitale oggi occorre il proprio dominio...


ok, la penso anche io cosi. ma a chi mi devo rivolgere? per esempio se opto per gmail, btw, o tiscali o qualsiasi altro com'è la procedura?


Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
vakkadj
Member
Member # 6422

 - posted 09. Marzo 2007 12:28      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by c.pusher:

ok, la penso anche io cosi. ma a chi mi devo rivolgere? per esempio se opto per gmail, btw, o tiscali o qualsiasi altro com'è la procedura?

budget?


Messaggi: 2808 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
moose
Member
Member # 2228

 - posted 09. Marzo 2007 12:36      Profile for moose   Email moose         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la procedura consiste innanzitutto nella registrazione di un dominio, che prevede un costo annuo. Il costo dipende dal tld (.com, .it, .de, .org ....) ma comunque non sono cifre elevate. Tu scegli il nome del dominio e se è libero lo registri a tuo nome.

Tipicamente chi ti fa la registrazione di un dominio ti offre sempre alcuni indirizzi email compresi nel prezzo, cioè a dire ti mette a disposizione i suoi mailserver.

Se per qualche motivo preferisci invece rivolgerti ad altre società per la gestione della posta elettronica, vai da loro e dici "buongiorno, io ho questo dominio, per favore attacateci i vostri mail server.... ah, dimenticavo, quanto costa?"

Il concetto di fondo quindi è dominio e posta elettronica sono servizi separati, ma quasi sempre chi ti gestisce il dominio ti offre anche la posta.

Per dare un'occhiata ed orientarti, vai su www.register.it (sono bravini)


Messaggi: 1138 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 09. Marzo 2007 14:43      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok grazie.

oltre a register.it, presso chi si puo registrare il dominio?

(poi una curiosità; se mi registro presso register, per esempio, come sarà il nome dell'indirizzo email? chiocciola che cosa?)


Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 09. Marzo 2007 14:49      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e poi un altra cosa: io non ci capisco molto ma che differenza c'è tra it, com, net, org, ecc...cioè che cosa mi dovrebbe far propendere per l' uno o rispetto agli altri?
Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
moose
Member
Member # 2228

 - posted 09. Marzo 2007 15:53      Profile for moose   Email moose         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by c.pusher:
ok grazie.

oltre a register.it, presso chi si puo registrare il dominio?


[/QB][/QUOTE]
http://www.google.com/search?q=registrazione+domini

quote:


(poi una curiosità; se mi registro presso register, per esempio, come sarà il nome dell'indirizzo email? chiocciola che cosa?)


chiocciola ilnomechehaisceltodiregistrare.iltopleveldomainchehaiscelto


Messaggi: 1138 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 09. Marzo 2007 19:14      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by moose:
chiocciola ilnomechehaisceltodiregistrare.iltopleveldomainchehaiscelto


dunque, metti conto che il nome che ho scelto sia "tizio" avro: tizio@tizio.it?


Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.