Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording
Topic Chiuso  Topic Chiuso


Post New Topic  
Topic Chiuso  Topic Chiuso
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale

QUESTO TOPIC E' STATO TRASFERITO NEL FORUM: Microsoft Windows.    
next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Trasferire file "vitali" da pc a pc !!!!

   
Autore Topic: Trasferire file "vitali" da pc a pc !!!!
VirgoLabs
Junior Member
Member # 6616

 - posted 13. Marzo 2007 12:41      Profile for VirgoLabs   Email VirgoLabs         Edit/Delete Post 
Intanto ciao a tutti....sono stato assente per un bel pò perchè tra studio e lavoro non ho avuto davvero tempo di trattare la musica ...anche se so che è brutto da dirsi fi assicuro che è più brutto a trovarcisi.

Comunque il discorso è questo: visto che nel frattempo ho cambiato il pc - visto che quello di prima ormai iniziava a cigolare - ora avrei urgente bisogno di passare tutto quello che riguarda la musica (programmi, file, vst, plug-in etc.) dal vekkio pc al mio nuovo core 2 duo......la domanda è semplice come faccio a fare questo trasferimento in assoluta tranquillità senza perdere nessun file???? Via scheda di rete mi suggerisce il mio cervello, ma oltre questo si inchioda
PS:tra l'altro io avevo installato (per ovvie ragioni di capienza insufficiente) il cubo e la maggior parte dei miei progetti su HD esterno...per quello non dovrebbero esserci problemi (lo stacco dal vekkio pc e l'attacco al nuovo vero?)
Quello che mi preme è riuscire a reperire tutto l'elenco di vst / plugin installati su "quel" cubo in maniera di evitare che, quando poi apro lo stesso progetto però sul nuovo pc col nuovo cubo, il progetto sia "corrotto" nel senso che non è installato questo o quel plugin.
Mi affido alla vostra pazienza ed alle vostre esperte menti.....come sempre!!!
A presto

Messaggi: 133 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
moose
Member
Member # 2228

 - posted 13. Marzo 2007 12:51      Profile for moose   Email moose         Edit/Delete Post 
il cervello consiglia bene: via rete.
per il disco esterno... no problem.
i vst/vsti vanno reinstallati nella nuova istanza di cubase.

Messaggi: 1138 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
VirgoLabs
Junior Member
Member # 6616

 - posted 13. Marzo 2007 12:55      Profile for VirgoLabs   Email VirgoLabs         Edit/Delete Post 
Moose grazie tante per l'immediata risposta
Avresti in mente una procedura, un iter specifico da seguire per trasferire file, vst, progetti (singolarmente o con tutta la cartella progetti?) dal vekkio al nuovo pc?
Un procedimento che mi assicuri un trasferimento affidabile senza perdita di dati per l'appunto....vitali??
Grazie ancora

Messaggi: 133 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
moose
Member
Member # 2228

 - posted 13. Marzo 2007 14:44      Profile for moose   Email moose         Edit/Delete Post 
è utile non cambiare l'alberatura delle cartelle, quindi io sposterei il maggior numero possibile di cartelle "a grappolo" in una sola volta.
Messaggi: 1138 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
profano
Member
Member # 983

 - posted 13. Marzo 2007 16:18      Profile for profano   Email profano         Edit/Delete Post 
...e se provi a utilizzare l'utilità di backup di winsozz?
ti salva quello che ti serve, documenti, programmi, etc...etc...in un unico fileone che puoi scompattare nel nuovo sistema operativo e ti dovresti ritrovare tutto com'era...

Messaggi: 1809 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
VirgoLabs
Junior Member
Member # 6616

 - posted 13. Marzo 2007 21:00      Profile for VirgoLabs   Email VirgoLabs         Edit/Delete Post 
profano...mi alletta la tua proposta : potresti farmela facile come se avessi 2 anni .....perchè effettivamente mi sembra la cosa + sicura .
E poi: come faccio a non toccare "l'alberatura"???
Ragazzi non avete idea di che aiuto mi state dando......

Grazie davvero tanto

Messaggi: 133 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
moose
Member
Member # 2228

 - posted 14. Marzo 2007 08:36      Profile for moose   Email moose         Edit/Delete Post 
non toccare l'alberatura vuole dire che se tu hai una serie di cartelle l'una dentro l'altra devi spostare la cartella "più in alto", quella che contiene le altre, senza alterare la struttura e l'ordine delle cartelle che le stanno dentro.
Messaggi: 1138 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
profano
Member
Member # 983

 - posted 14. Marzo 2007 10:40      Profile for profano   Email profano         Edit/Delete Post 
dunque:
start > tutti i programmi > accessori > utilità di sistema > backup

-apri l'utilità (modalità guidata)
-backup dei file e delle impostazioni
-scelta elementi su cui eseguire il backup
a sto punto spunta tutti i file e le cartelle che vuoi backuppare
-seleziona il percorso dove salvare il fileone del backup e dagli un nome
...io lo salverei su un hard disk esterno se ce l'hai...
dopodichè una volta ottenuto il malloppo, vai sull'altro computer, riapri l'utilità di backup e scegli "ripristina backup" e gli indichi il percorso del fileone.

non l'ho mai fatto, quindi non garantisco la funzionalità dei programmi backuppati, ma son sicuro che ti ripristina i file e le cartelle nel giusto ordine...
facce sapè


Messaggi: 1809 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  
Topic Chiuso  Topic Chiuso
Open Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.