Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Fare live..?!?!

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Fare live..?!?!
mastaguru
Junior Member
Member # 8912

 - posted 14. Marzo 2007 12:02      Profile for mastaguru   Email mastaguru         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti...
Scrivo perchè ho avrei la necessità di produrre psyTrance (cosa che già faccio da solo) insieme ad un amico tastierista...l'idea sarebbe questa...lui suona i riff e io curo la parte ritmica e gli effetti...
Come posso fare secondo voi per trovare una modalità di lavoro buona?
Mi piacerebbe riuscire con questa impostazione a suonare live...ma on idea di come...
Come si fa? Si lascia una parte del brano...diciamo in "play" e sopra si suonano i riff effettandoli in real time o cosa? Non ho proprio idea di come sia strutturata una performance live...
Che software mi consigliate per fare tutto questo?
Fondamentalmente voglio fare live usando una tastiera midi in real time... :-)
Grazie a tutti in anticipo...
Siete preziosissimi!

PACE


Messaggi: 51 | Data Registrazione: Gen 2007  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 14. Marzo 2007 13:30      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se ti è possibile ti consiglio di usare live ableton che riguardo l'uso live è molto efficace, un portatile, scheda audio, tastiera midi, solite cianfrusaglie tecnologiche e via

ciao

gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
mastaguru
Junior Member
Member # 8912

 - posted 14. Marzo 2007 13:32      Profile for mastaguru   Email mastaguru         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie mille Pierecall..
Il mio problema però è capire come organizzare le parti in due persone...cioè..cosa faccio io e cosa fa l'altro?
Scusate la demenza delle mie domande...ma davvero non capisco...
Se qualcuno ha esperienza di liveset...gli sarei grato se potesse raccontarmi come fa...
GRAZIE MILLE A TUTTI!

PACE


Messaggi: 51 | Data Registrazione: Gen 2007  |  IP: Logged
coach
Member
Member # 4750

 - posted 14. Marzo 2007 13:52      Profile for coach   Email coach         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Lui è tastierista e gestisce la tastiera tu le parti ritmiche
Se usi live lui alla tastiera e tu al mouse o agli effetti Hardware o se hai una batteria elettronica meglio ancora

Messaggi: 1369 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
mastaguru
Junior Member
Member # 8912

 - posted 14. Marzo 2007 13:56      Profile for mastaguru   Email mastaguru         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie mille coach...
Ma secondo te è possibile fare una cosa del genere implementando anche cubase?
Oppure...usando solo Live dell'Ableton...come posso fare ad esempio per far suonare una parte di drum o una bass line?
GRAZIE MILLE

Messaggi: 51 | Data Registrazione: Gen 2007  |  IP: Logged
ViRuS
Member
Member # 2177

 - posted 14. Marzo 2007 14:52      Profile for ViRuS   Email ViRuS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mastaguru:
Grazie mille coach...
Ma secondo te è possibile fare una cosa del genere implementando anche cubase?
Oppure...usando solo Live dell'Ableton...come posso fare ad esempio per far suonare una parte di drum o una bass line?
GRAZIE MILLE

studiati l'ableton live... è l'unica cosa di cui hai bisogno

ViR


Messaggi: 1453 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
mastaguru
Junior Member
Member # 8912

 - posted 14. Marzo 2007 16:03      Profile for mastaguru   Email mastaguru         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie Virus...
Ma esiste un modo per "suonare" con ableton live un project di Cubase?
TNX

Messaggi: 51 | Data Registrazione: Gen 2007  |  IP: Logged
ViRuS
Member
Member # 2177

 - posted 15. Marzo 2007 14:35      Profile for ViRuS   Email ViRuS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mastaguru:
Grazie Virus...
Ma esiste un modo per "suonare" con ableton live un project di Cubase?
TNX

eh no.. cioè, puoi usare il rewire, ma non so quanto ti conviene, visto che puoi creare il project direttamente da ableton

ViR

ps: prima che me lo chiedi, non c'è modo di importare il progetto di cubase da ableton


Messaggi: 1453 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
vakkadj
Member
Member # 6422

 - posted 15. Marzo 2007 14:49      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mastaguru:
Grazie Virus...
Ma esiste un modo per "suonare" con ableton live un project di Cubase?
TNX

esportati le varie tracce del cubo in altrettanti file.wav che poi ti inporti in ableton live

ciao vak


Messaggi: 2808 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.