Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » AIUTO: Sospetto di TRUFFA !!

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: AIUTO: Sospetto di TRUFFA !!
Dj Marco
Member
Member # 3930

 - posted 17. Marzo 2007 17:09      Profile for Dj Marco   Email Dj Marco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve ragazzi.
Ho messo in vendita tramite un sito di compravendita dei componenti di PC che non uso più.
Ho fissato il prezzo a 300 euro trattabili.

Fatto sta che oggi mi arriva una mail di interessamento (in inglese) per i componenti offrendomi 400 euro (incluse spese di spedizione a loro carico) e dicendomi che questa azienda (easylink_ltd) è interessata all'acquisto dei componenti per adoperarli nel loro reparto di amministrazione.
Mi hanno chiesto le coordinate bancarie (per ora nn ho dato NIENTE ad esclusione del NOME della mia banca) per poter effettuare il pagamento.

Io gli ho risposto di inviarmi il loro indirizzo e i nomi.

Secondo voi è UNA TRUFFA?

E nel caso affermativo, come possono fare per "truffarmi" in questa maniera?


Messaggi: 532 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
geno
Member
Member # 837

 - posted 17. Marzo 2007 17:43      Profile for geno   Email geno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
è molto semplice scoprirlo, ti fai pagare in anticipo...e se ti fanno il bonifico ti togli ogni dubbio :-)
Messaggi: 1478 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
canna79
Member
Member # 4634

 - posted 17. Marzo 2007 17:43      Profile for canna79   Email canna79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Da albergatore ti dico che con gli estremi del tuo conto possono solo accreditarti dei soldi...non prenderli!
Dovrebbero avere la firma depositata presso la tua banca per toglierti del sangue

Messaggi: 1322 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
Dj Marco
Member
Member # 3930

 - posted 17. Marzo 2007 19:31      Profile for Dj Marco   Email Dj Marco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ok allora speriamo dai...:-)
Messaggi: 532 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
Dj Marco
Member
Member # 3930

 - posted 20. Marzo 2007 15:51      Profile for Dj Marco   Email Dj Marco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ahi Ahi Ahi..ho appena notato che l'offerta proviene dall NIGERIA....cio è mooooolto sospetto.....
Messaggi: 532 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
DARK
Member
Member # 6619

 - posted 20. Marzo 2007 15:55      Profile for DARK   Email DARK         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Fermati subito!
Messaggi: 533 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
Dj Marco
Member
Member # 3930

 - posted 20. Marzo 2007 16:30      Profile for Dj Marco   Email Dj Marco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by DARK:
Fermati subito!

si si....sto tizio ke mi ha fatto l'offerta è stato cosi "furbo" da mettermi il suo numero di telefono con prefisso internazionale + indirizzo della sua azienda (Della città di Lagos)...Cosi ho visto il prefisso ed è un numero proveniente dalla NIGERIA appunto....


Messaggi: 532 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.