Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Il mio primo remix ufficiale

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Il mio primo remix ufficiale
Kenny
Member
Member # 2271

 - posted 27. Marzo 2007 21:52      Profile for Kenny           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti
Volevo farvi ascoltare il mio primo remix ufficiale.
Mi avevano contattato tempo fa e mi hanno chiesto se volevo fare un remix per Chiara Iezzi (Paola e Chiara) per la sua canzone da solista, Nothing At All.
Ho accettato ovviamente e il mio remix è stato scelto assieme ad altri e sarà presto disponibile su iTunes.

La cosa bella oltre ad avere realizzato un piccolo sogno, è che l'intero ricavato sarà donato ai bambini orfani in Malawi, quindi poi vi farò sapere quando sarà su iTunes, tanto sono solo 0,99centesimi [Wink]

Intanto potete ascoltarlo qui, sul myspace di Chiara dedicato all'EP
Fatemi sapere come vi sembra,adesso voglio le critiche degli esperti hehehe, io ancora sono sorpreso e stupito perchè non mi reputo bravo e con pochissimi mezzi ho fatto questo remix [Big Grin]

http://www.myspace.com/nothingatallepremixed

[Wink]

Messaggi: 1286 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 27. Marzo 2007 23:18      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok per lo scopo, ma già sai il mio pensiero sui remix veroooooooooooooooooo ? [Headbang]

Ti auguro ogni bene specie per la causa a cui è destinato
[Wink]

ciao

gennaro

Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
Kenny
Member
Member # 2271

 - posted 27. Marzo 2007 23:26      Profile for Kenny           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by pierecall:
ok per lo scopo, ma già sai il mio pensiero sui remix veroooooooooooooooooo ? [Headbang]

Ti auguro ogni bene specie per la causa a cui è destinato
[Wink]

ciao

gennaro

No, non so il tuo parere sui remix
[Roll Eyes]

Messaggi: 1286 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 28. Marzo 2007 09:04      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sono sempre per le cose proprie, non mi piace intervenire su cose altrui tantomeno remixare qualcosa di già esistente

ciao

gennaro

Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
I-Moby
Junior Member
Member # 6314

 - posted 28. Marzo 2007 14:21      Profile for I-Moby   Email I-Moby         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, quale delle 5 versioni?
Messaggi: 110 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
Kenny
Member
Member # 2271

 - posted 28. Marzo 2007 15:32      Profile for Kenny           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by I-Moby:
Ciao, quale delle 5 versioni?

ooops vero [Big Grin]
La prima. EssEffe Mix

Messaggi: 1286 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
Kenny
Member
Member # 2271

 - posted 28. Marzo 2007 15:36      Profile for Kenny           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by pierecall:
Sono sempre per le cose proprie, non mi piace intervenire su cose altrui tantomeno remixare qualcosa di già esistente

ciao

gennaro

Beh da una parte son d'accordo, dall'altra credo che comunnque è un occasione che non era intelligente farsi scappare [Smile]
Cmq io i remix che ho fatto in generale (lo faccio per gioco e per passione) li faccio cercando di ricreare una nuova canzone, nel senso che non lo rifaccio obligatoriamente dance oppure mettendo 10 minuti di tunz tunz all'inizio, poi la canzone in mezzo e altri 10 minuti di tunz tunz alla fine.
Spesso ho fatto dei remix che sembrano altre canzoni anche con stili completamente diversi rispetto all'originale come orientale o elettronico. Può essere anche un buon esercizio per svilluppare la fantasia e vedere cosa riesci a fare con un materiale esistente [Wink]

Messaggi: 1286 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
Agostino
Member
Member # 848

 - posted 28. Marzo 2007 19:17      Profile for Agostino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by pierecall:
Sono sempre per le cose proprie, non mi piace intervenire su cose altrui tantomeno remixare qualcosa di già esistente

ciao

gennaro

Pensa un pò, a me è all'incontrario.
Mi diverto solo a mettere le mani sulla roba altrui.
Il bello è far sentire il proprio stile anche sulla musica degli altri, non per questo ci sono i remix, e non per questo la musica dimenticata riesce a venir di nuovo fuori.

Messaggi: 1547 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 28. Marzo 2007 20:02      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
personalmente non li tengo proprio in considerazione i remix, ma la cosa è soggettiva e cmq rispetto sempre il lavoro altrui, ma come situazione è molto distante dal mio concetto musico/creativo

ciao

gennaro

Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
difra
Junior Member
Member # 6626

 - posted 30. Marzo 2007 00:34      Profile for difra   Email difra         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bella kenny!
molto profescionalll... l'avrei solo un pochettino movimentata sull'armonia, ma è ovviamente questione di gusti.

mi diverto anche io a lavorare su materiale altrui .. se vi capita fatevi un giro.

http://myspace.com/difra
[Headbang] (non ho resistito)

Messaggi: 194 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
I-Moby
Junior Member
Member # 6314

 - posted 30. Marzo 2007 13:01      Profile for I-Moby   Email I-Moby         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Niente male, anche se forse per i miei gusti è un pò troppo lineare il ritmo.
Per il resto, sono d'accordo con Kenny, sia sull'occasione da non farsi scappare che sul modo di intendere un remix: se è visto come un campo di prova per mettere alla prova la propria creatività, ben venga!

A tale proposito, vi propongo anche io un remix fatto così per divertimento dell'ultimo singolo di Haiducii (sì proprio lei... a mia discolpa posso solo dire che stavolta c'era di mezzo il Benassi nazionale! [Big Grin] ).

http:\\www.popolanigroup.com\mp3\ver2.mp3

Fatemi sapere!

Messaggi: 110 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
Kenny
Member
Member # 2271

 - posted 30. Marzo 2007 21:31      Profile for Kenny           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by difra:
bella kenny!
molto profescionalll... l'avrei solo un pochettino movimentata sull'armonia, ma è ovviamente questione di gusti.

mi diverto anche io a lavorare su materiale altrui .. se vi capita fatevi un giro.

http://myspace.com/difra
[Headbang] (non ho resistito)

Grazie Difra. Ti ho aggiunto ai miei due profili myspace [Smile]
Messaggi: 1286 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
Kenny
Member
Member # 2271

 - posted 30. Marzo 2007 21:32      Profile for Kenny           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by I-Moby:
Niente male, anche se forse per i miei gusti è un pò troppo lineare il ritmo.
Per il resto, sono d'accordo con Kenny, sia sull'occasione da non farsi scappare che sul modo di intendere un remix: se è visto come un campo di prova per mettere alla prova la propria creatività, ben venga!

A tale proposito, vi propongo anche io un remix fatto così per divertimento dell'ultimo singolo di Haiducii (sì proprio lei... a mia discolpa posso solo dire che stavolta c'era di mezzo il Benassi nazionale! [Big Grin] ).

http:\\www.popolanigroup.com\mp3\ver2.mp3

Fatemi sapere!

Grazie! Appena posso scarico [Smile]
Messaggi: 1286 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.