Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Sample rate

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Sample rate
kruppy
Junior Member
Member # 9269

 - posted 30. Marzo 2007 10:44      Profile for kruppy           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Come si fa ad impostare in Cubase/Nuendo la sample rate di un progetto (piuttosto che la sample rate definitiva che userò in tutti i miei progetti)? Il mio software l'ha impostata in automatico a 48000 Hz e non so come modificarla! C'entra qualcosa con la latenza? Ho notato che cambiare driver, in alcuni casi, va ad influire sulla sample rate.

Help please!

Messaggi: 185 | Data Registrazione: Mar 2007  |  IP: Logged
voltron
Junior Member
Member # 4408

 - posted 30. Marzo 2007 11:44      Profile for voltron           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vai su progetto , impostazioni progetto e li trovi bit e fre
Messaggi: 223 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
kruppy
Junior Member
Member # 9269

 - posted 30. Marzo 2007 15:24      Profile for kruppy           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
So come arrivare fino alla schermata di cui parli, ma il problema è che quando clicco sulla sample rate compare un menù a tendina contenente solo un'opzione... quella che voglio sostituire!!! Non riesco a modificarla in alcun modo...
Messaggi: 185 | Data Registrazione: Mar 2007  |  IP: Logged
voltron
Junior Member
Member # 4408

 - posted 30. Marzo 2007 17:30      Profile for voltron           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
strano di solito a me si apre un carrellino per impostare la frequenza nella cartella dei driver audio , ma nelle impostazioni progetto vi e' una schermatina quadrata piccola dove mettere un puntino...segnare..la frequnza ed il bitrate desiderato...che versione e di cosa usi?
ciao

Messaggi: 223 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 30. Marzo 2007 18:17      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per caso hai una audigy?
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
kruppy
Junior Member
Member # 9269

 - posted 02. Aprile 2007 10:36      Profile for kruppy           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Uso Nuendo 3. Quando apro un nuovo progetto appare una finestra d'avviso che mi comunica l'impossibilità di determinare la sample rate. La causa a quanto pare è una sincronizzazione esterna. Riporto testualmente, anche se non ho la più pallida idea di cosa voglia dire! Ho una audigy: è grave dottore?
Messaggi: 185 | Data Registrazione: Mar 2007  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 02. Aprile 2007 10:58      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la tua scheda non supporta, come driver asio, la frequenza di 44.1 khz, ma solo i 48 e quindi, visto che il programma è impostato così, ogni volta che lo apri ti viene modificata. non succede nulla, lavori a 48 khz. l'unica rottura di scatole è che ti appare la scritta ogni volta. se vuoi cambiare lo stato delle cose, scaricati i drivers asio4all dalla rete (sono free) e usa quelli al posto dei creative asio.
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
kruppy
Junior Member
Member # 9269

 - posted 02. Aprile 2007 12:01      Profile for kruppy           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie Cubaser.

Solo una cosa: questi driver free presentano qualche problema rispetto ai miei certificati Creative? Non vorrei che ci fosse qualche problema di compatibilità con il mio hardware (o che abbassessero le prestazioni della mia scheda o del sistema).

Messaggi: 185 | Data Registrazione: Mar 2007  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 02. Aprile 2007 13:04      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vanno meglio dei creative asio. non ti preoccupare
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.