Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » INCREDIBILE WIND!!!

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: INCREDIBILE WIND!!!
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 10. Aprile 2007 13:25      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dopo quasi 10 anni di onorata carriera wind vuole cambiare il mio contratto "sempre light" in un altro che si chiama "wind senza scatto new"!

a parte il fatto che, andando a spulciare le tariffe varie, ci rimetto...

quand'anche fossero state identiche perchè mi devono cambiare il contratto?

ho chiamato un tipo al 155 e mi ha detto che non c'è nulla da fare, che possono farlo appellandosi alla normatica 2.4 della carta dei servizi!

ma io, quando firmai il contratto cartaceo( che purtroppo non trovo piu [Mad] ) non mi pare ci fosse questa normativa....

che posso fare?

Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
lupino
Member
Member # 1368

 - posted 10. Aprile 2007 13:30      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cambia gestore
è l'unico modo per colpirli dove più gli fa male
gli conviene fare certe cose solo finchè non perdono clienti

Messaggi: 4907 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 10. Aprile 2007 14:15      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Fossero state identiche non staresti qui a scrivere... [Big Grin]
cmq, se lo hanno fatto credo che prima si siano consultati con il loro ufficio legale....

Messaggi: 13132 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 10. Aprile 2007 15:15      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by lupino:
cambia gestore

ci ho pensato ma ad una rapida scorsa ai rivali ho l'impressione che ci rimetto ancora di piu; tassa governativa, scatto alla risposta...

eppure voglio mandare una mail a rai3, ed anche a beppone! ma non cìè nessun altro che ha questo problema?

Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
mke52
Member
Member # 2864

 - posted 10. Aprile 2007 15:58      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
le nuove tariffe introdotte servono a recuperare circa 500m euro che l'operatore perde con il decreto Bersani che abolisce il costo di ricarica.
Ti consiglio di aspettare, gli operatori si stanno ancora organizzando per gestire la situazione e usciranno con nuovi piani tariffari che vedranno ulteriori ribassi.
A questo si aggiunge l'introduzione di nuovi operatori mobili, i cosidetti MVNO. Entro l'estate potresti trovarti a fare l'abbonamento con Coop o Poste Italiane a tariffe competitive. Altri ne verranno ancora.
Ti consiglio inoltre di studiare bene la tariffa ch attualmente hai includendo anche quello che spendevi ad ogni ricarica, lo scatto alla risposta, la durata minima della chiamata etc.; magari scopri che non c'e' tutta questa differenza [Wink]

Messaggi: 2750 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
Ayeye Brazov
Member
Member # 2275

 - posted 10. Aprile 2007 16:30      Profile for Ayeye Brazov   Email Ayeye Brazov         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ne hanno già parlato qualche settimana fa a Striscia o a Le Iene.

Ovviamente sanno di poterlo fare... [Roll Eyes]

Messaggi: 1564 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
mke52
Member
Member # 2864

 - posted 10. Aprile 2007 17:18      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Ayeye Brazov:
Ovviamente sanno di poterlo fare... [Roll Eyes]

Io devo candidamente dire che lo possono fare perche' siamo in un libero mercato. Nessuno ci obbliga ad usare il telefonino ne tantomento e' un elemento vitale per la ns sopravivenza come l'acqua (su cui ci sarebbe veramente molto da dire).
Se e' troppo caro lo mollo e amen.

Messaggi: 2750 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 10. Aprile 2007 18:18      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la tim non ha apportato nessuna modifica al mio piano taraffario pur con le nuove normative, la wind, la 3, la vodafone, fanno solo schifo sia come ricezione di segnale che come servizi e ricordatevi o sparagn nun è mai guaragn ( il risparmio non è mai guadagno ) i detti antichi non falliscono mai

ciao

gennaro

Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
Prophet
Member
Member # 7136

 - posted 10. Aprile 2007 19:14      Profile for Prophet   Email Prophet         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
purtroppo anche a me è arrivato dalla wind il messaggo che dal 15/5 cambiano la tariffa [Mad] . La tim e la vodafone di comune accordo hanno deciso di tenere bloccate le tariffe per un periodo [Headbang] ma presto arriveranno aumenti anche da loro [Frown]
Messaggi: 811 | Data Registrazione: Feb 2006  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 10. Aprile 2007 19:36      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Altroconsumo
ADUC
Codacons

Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
mke52
Member
Member # 2864

 - posted 11. Aprile 2007 12:19      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se non siete contenti cambiate gestore...
il telefonino non e' un obbligo, e' una scelta.

Altroconsumo... buoni quelli! sono abbonato da anni; qualche settimana fa mi arriva una telefonata da parte loro lieti di comunicarmi che dal mese prossimo ricevero' anche un'altra rivista gratuitamente per un certo numero di mesi. Alla domanda "se non mi interessa" la risposta e' stata che IO devo disdire! ma come tu mi chiami e decidi che mi mandi la rivista e io mi devo preoccupare di disdire...
Mi sono rotto di quelli che predicano bene e razzolano male.

Messaggi: 2750 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 11. Aprile 2007 13:08      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mke52:
se non siete contenti cambiate gestore...
il telefonino non e' un obbligo, e' una scelta.

Altroconsumo... buoni quelli! sono abbonato da anni; qualche settimana fa mi arriva una telefonata da parte loro lieti di comunicarmi che dal mese prossimo ricevero' anche un'altra rivista gratuitamente per un certo numero di mesi. Alla domanda "se non mi interessa" la risposta e' stata che IO devo disdire! ma come tu mi chiami e decidi che mi mandi la rivista e io mi devo preoccupare di disdire...
Mi sono rotto di quelli che predicano bene e razzolano male.

Si ma bisogna difendersi se c'è qualche modo per rispettare il contratto.

Per quanto riguarda altroconsumo, sono anche io socio e quindi abbonato. Credo tu ti riferisca alla rivista Hi-Tec, anche io ho avuto la proposta ma a differenza tua non ho chiesto nessun numero gratuito. Hai ragione a lamentarti, è un classico sistema che punta sulla pigrizia dell'utente, comunque è semplice disdire e mi sembra si faccia anche via internet. Io sono socio più che per la rivista per la consulenza giuridica che ho già sfruttato profiquamente due volte.

[Wink]

Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
mke52
Member
Member # 2864

 - posted 11. Aprile 2007 13:19      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mamabil:
[QUOTE]Originally posted by mke52:
[qb]se non siete contenti cambiate gestore...
Hai ragione a lamentarti, è un classico sistema che punta sulla pigrizia dell'utente, comunque è semplice disdire e mi sembra si faccia anche via internet. [Wink]

Hai ragione, ma e' principio, loro paladini della lotta alle proposte commerciali con trucchetto... ma hai visto quanta posta spazzatura ti mandano? e la qualita' dei "regali" che ti offrono in cambio dell'acquisto di improbabili publicazioni? spazzatura. Non amo l'incoerenza.

Sulla difesa sono d'accordo ma dovremmo anche difenderci dai prezzi delle auto, delle scarpe, dei TV a schermo piatto, dei sequencer... si chiama mercato e ognuno di noi e' libero di scegliere.
Altra cosa e' quando toccano i beni primari. Tutti si inalberano quando gli tocchi 10 euro/mese di telefonino ma nessuno si accorge di come l'industria dell'acqua si sta impadronendo del nostro bene primario. Senza telefonino si campa senz'acqua no.

Messaggi: 2750 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 11. Aprile 2007 16:28      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mke52:
Sulla difesa sono d'accordo ma dovremmo anche difenderci dai prezzi delle auto, delle scarpe, dei TV a schermo piatto, dei sequencer... si chiama mercato e ognuno di noi e' libero di scegliere.
Altra cosa e' quando toccano i beni primari. Tutti si inalberano quando gli tocchi 10 euro/mese di telefonino ma nessuno si accorge di come l'industria dell'acqua si sta impadronendo del nostro bene primario. Senza telefonino si campa senz'acqua no.

Per fortuna il mercato degli elettrodomestici e della tecnologia è realmente competitivo, la concorrenza c'è e si vede, si possono comprare a prezzi sempre più bassi e prestazioni crescenti, a differenza dei servizi come poste, assicurazioni, banche, eneregia, la concorrenza consente risparmi realmente alti.

L'acqua è un bene che deve rimanere pubblico, bisogna lottare contro i politici che cercano di far credere che esista un mercato vantaggioso per il cittadino. Finora le città che hanno intrapreso la strada della privatizzazione, sono diventate le più care in termini di costi della bolletta dell'acqua. Informarsi sulle intenzioni del proprio sindaco e se necessario procedere subito con una raccolta di firme per fermare il pericoloso finanziere che vuole speculare sui beni primari.

Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.