Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » consiglio urgente!!!

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: consiglio urgente!!!
Niko
Member
Member # 3078

 - posted 11. Aprile 2007 16:59      Profile for Niko   Email Niko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutt*...
sto per acquistare questo notebook:

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=270034&langId=-1&category_rn=1504

il mio budget non mi permette di andare sopra i 600 euro [Frown]

pensate possa trovare di meglio per questo prezzo?
ci sono delle particolari controindicazioni all'acquisto del portatile di cui ho postato il link?

vi prego aiutatemi, mi affido a voi, ho già letto abbastanza riguardo portatili e acquisti ma ora sono al momento decisivo, sto per concludere e non vorrei sbagliare...grazie

Messaggi: 389 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 11. Aprile 2007 17:36      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Niko:
Ciao a tutt*...
sto per acquistare questo notebook:

http://compraonline.mediaw orld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=270034&langId=-1&category_rn=1504

il mio budget non mi permette di andare sopra i 600 euro [Frown]

pensate possa trovare di meglio per questo prezzo?
ci sono delle particolari controindicazioni all'acquisto del portatile di cui ho postato il link?

vi prego aiutatemi, mi affido a voi, ho già letto abbastanza riguardo portatili e acquisti ma ora sono al momento decisivo, sto per concludere e non vorrei sbagliare...grazie

In linea di massima puoi trovare lo stesso prodotto a prezzi leggermente inferiori... dipende da quale "concessionario" fa promozione.

La domanda da fare è: "mi basta a fare quello che faccio?" e successivamente la mia domanda è "Che cosa ci devi fare?"

Se ti basta va bene... investi un una bella scheda audio esterna usb da 130€ e puoi già fare qualcosina-ina.

Noi facciamo tutto da anni con un P4 2.8GHz. 500MB di RAM e una Audiophil interna da 120€ e Cubase 2 SE, un POD uno sure beta58A e un Triton che usiamo solo più come master keyboard.

Chi si accontenta gode!!

P.S. l'unico neo è la compatibilità con Vista e la poca affidabilità che un sistema così potrebbe avere dal vivo. Buona musica.

Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
Niko
Member
Member # 3078

 - posted 11. Aprile 2007 17:48      Profile for Niko   Email Niko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie mille per la risposta tempestiva, in effetti avrei dovuto specificare che la mia configuazione attuale è

pc
amd athlon(tm) xp 2000+
1,67 GHz 1,00 GB di ram

scheda audio pulsar 2 (usata solo per ottenere basse latenze, mai usato i sinth della pulsar)

cubase sx 3

C'è stato un periodo in cui ho configurato il pc in modo da ottimizzarlo per home recording e tutto andava a meraviglia, senza ottimizzazione non è gran che.

Non suono live e raramente supero le 16 tracce. Di sicuro installerei xp ottimizzandolo per far musica e usando il notebook solo per quello. Niente Vista, troppo pesante secondo me...

Non mi vengon in mente altre precisazioni....

Messaggi: 389 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 11. Aprile 2007 19:34      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Niko:
Grazie mille per la risposta tempestiva, in effetti avrei dovuto specificare che la mia configuazione attuale è

pc
amd athlon(tm) xp 2000+
1,67 GHz 1,00 GB di ram

scheda audio pulsar 2 (usata solo per ottenere basse latenze, mai usato i sinth della pulsar)

cubase sx 3

C'è stato un periodo in cui ho configurato il pc in modo da ottimizzarlo per home recording e tutto andava a meraviglia, senza ottimizzazione non è gran che.

Non suono live e raramente supero le 16 tracce. Di sicuro installerei xp ottimizzandolo per far musica e usando il notebook solo per quello. Niente Vista, troppo pesante secondo me...

Non mi vengon in mente altre precisazioni....

Per me lo puoi comprare... ho ancora una remora: ricordo che certi chipset di certe schede madri avevano problemi con l'Home Recording. Ma sono ricordi vaghi. Ho dimenticato tutto finita l'ottimizzazione [Smile]

Ancora una cosa: perchè non comprare un PC desktop? a parità di prezzo hai prestazioni ed espandibilità maggiori.

Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
Niko
Member
Member # 3078

 - posted 12. Aprile 2007 18:32      Profile for Niko   Email Niko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho già un pc desktop, mi serve un portatile per suonare liberamente in sala senza limiti al volume e altri...

alla fine sto cercando di essere paziente, stavo per prendere quel pc ma la tentazione macbook è troppo troppo forte.

Messaggi: 389 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.