Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Urgente, per favore leggete subito! (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Urgente, per favore leggete subito!
DARK
Member
Member # 6619

 - posted 17. Aprile 2007 08:31      Profile for DARK   Email DARK         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusate l'entrata, ma ho da chiedervi un consiglio.
Mia moglie si ritrova con quattro ernie, una sacrale, una lombare da operare subito e due dorsali.
Le dorsali sono pericolosissime in quanto con protusione discale, cioè l'ernia sta andando ad ostruire il canale del midollo, quindi se non operata mi dicono che finirà sulla sedia a rotelle. Il fatto è che anche l'operazione comporta un rischio serio di perdere l'uso delle gambe.
Sto cercando dritte da tutti, amici, conoscenti... per sapere nomi di professori/chirurghi più che bravi! Potete anche voi darmi dei nomi che conoscete e sapete essere veramente bravi?
Io nel frattempo ho già consultato il Prof. Lepori che opera a Pisa ed il Prof. Serino che opera a Livorno, sto prendendo inoltre contatti con un Prof. di Milano del quale al momento mi sfugge il nome.
Un Grazie anticipato a tutti!

Messaggi: 533 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
joz
Member
Member # 5542

 - posted 17. Aprile 2007 08:41      Profile for joz   Email joz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Purtroppo non ho dei nomi da comunicarti al momento, ma volevo solo esprimere la mia solidarietà e l'invito a pensare sempre positivo: vedrai che andrà tutto bene.

Mi permetto, con il massimo della prudenza che ci vuole in questi casi, di farti solo una domanda: la neurochirurgia è nel caso di tua moglie INEVITABILE? Te lo chiedo anche se so che avrete già percorso tutte le strade possibili ed immaginabili, ma meglio essere sicuri: non l'ha mai visitata un chiropratico serio? Un componente della mia famiglia (certo: con una patologia non certo come quella che descrivi) ha evitato il bisturi (prospettatogli come inevitabile) proprio grazie a questa pratica.

Ripeto: lo chiedo nella consapevolezza che ogni caso ha la sua storia e per questo non si può generalizzare.

In bocca al lupo,
joz

Messaggi: 793 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 17. Aprile 2007 08:56      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao Dark anche io non ho nomi da darti per la patologia in essere, se era il campo dei tumori ossei ( meglio quanto piu lontano sia possibile) potevo aiutarti, cmq ti abbraccio e mi unisco alla solidarietà degli altri amici sperando che al piu presto trovi una soluzione ottimale

ciao

gennaro

Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
DARK
Member
Member # 6619

 - posted 17. Aprile 2007 09:05      Profile for DARK   Email DARK         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by joz:


Mi permetto, con il massimo della prudenza che ci vuole in questi casi, di farti solo una domanda: la neurochirurgia è nel caso di tua moglie INEVITABILE?
In bocca al lupo,
joz

Ci siamo posti anche noi la domanda anche perchè sento in giro voci che i neurochirurghi sono un pò troppo veloci nell'operare. Ci stiamo documentando e dirigendo in tutte le direzioni, anche se da come mi hanno descritto la cosa, sembra che un intervento sia inevitabile.
Ad ogni buon conto voglio prendere comunque in considerazione tutte le ipotesi.
Gazie.

Messaggi: 533 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
DARK
Member
Member # 6619

 - posted 17. Aprile 2007 09:06      Profile for DARK   Email DARK         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie anche a te Gennaro.
Messaggi: 533 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 17. Aprile 2007 11:07      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dark .. sono con te e con la tua signora nel cuore.. ma non so come aiutarti nel modo che chiedi
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
DARK
Member
Member # 6619

 - posted 17. Aprile 2007 11:59      Profile for DARK   Email DARK         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
dark .. sono con te e con la tua signora nel cuore.. ma non so come aiutarti nel modo che chiedi

Grazie Comunque.
Messaggi: 533 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
mke52
Member
Member # 2864

 - posted 17. Aprile 2007 13:35      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dark, oltre ad esprimerti la mia solidarieta' l'unico consiglio che mi sento di darti e' di consultare un ortopedico esperto di problemi di schiena.
Il chirurgo ha sempre una visione 'chirurgica" del problema e mi pare di capire che tu hai sentito solo chirurghi.
Non ho certo i problemi di tuia moglie ma la mia ernia del disco l'ho risolta con 6 mesi di sedute seguendo il metodo mesier.

Messaggi: 2750 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
joz
Member
Member # 5542

 - posted 17. Aprile 2007 14:24      Profile for joz   Email joz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Dark, felice che tu possa prendere in considerazione anche altre strade. Felice perché se riuscirai a tenere lontano il bisturi sarà un solo un gran guadagno per te e tua moglie e motivo di felicità anche per noi.

Mi raccomando: se puoi, e se vuoi, prova ad informarti sulla chiropratica: c'è questa associazione italiana che raggruppa tutto un elenco di medici che lavorano in Italia (sono laureati o negli USA o in Svizzera, in quanto in Italia non esiste la Facoltà).

Da questa pagina puoi cercare un chiropratico per Regione:

Pagina di ricerca chiropratico per regione

Puoi anche informarti sull'Osteopatia (che io però non ho mai provato personalmente), un altra valida pratica di manipolazione ossea che in tanti casi risolve problemi destinati ad essere trattati o solo farmacologicamente o chirurgicamente:

Sito ufficiale Medici Osteopati

In bocca al lupo e... senti altre campane!!!

joz

Messaggi: 793 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
nippo2006
Junior Member
Member # 6281

 - posted 17. Aprile 2007 14:51      Profile for nippo2006   Email nippo2006         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho avuto un problema simile in famiglia, e quando mi informai piu' persone mi parlarono molto bene del Prof.Delfini e del suo assistente Prof.Santoro dell'istituto di neurochirurgia del policlinico Umberto I e clinica Mater Dei.
Mia zia ha dovuto subire un intervento molto invasivo al cervello che le ha causato la perdita della mobilità del lato destro del corpo, ha avuto un emorragia cerebrale purtroppo non so valutare se sarebbe stato evitabile, quindi non posso confermarti in prima persona.
Ti esprimo comunque tutta la mia solidarietà, e spero che possa risolvere nel migliore dei modi al più presto.

Messaggi: 103 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
DARK
Member
Member # 6619

 - posted 17. Aprile 2007 15:30      Profile for DARK   Email DARK         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ragazzi grazie, mi sto appuntando tutto!
Messaggi: 533 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 17. Aprile 2007 15:44      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Dark,sai che in medicina non c'é mai niente di certo.Ti consiglio però,per le tue decisioni, di seguire i suggerimenti dell'EBM (medicina basata sulle prove)piuttosto che quelli dell'amico del vicino che aveva un amico che.....
Io credo,se non l'hai già fatto, che qui: http://www2.stat.unibo.it/giovagnoli/ERDI/progetto%20Ernia2%20Finale.doc trovi alcuni suggerimenti di qualità.Auguri e facci sapere,...purtroppo é una patologia molto diffusa.

Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
Agostino
Member
Member # 848

 - posted 17. Aprile 2007 21:49      Profile for Agostino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
MI sento di parlare io in merito perchè è un'esperienza che ho vissuto personalmente.
Iniziai con delle ernie discali nel 1999 (L5-S1 e S1-S2), nel 2002 rimasi in una brutta situazione, praticamente costretto a letto per 2 mesi, perchè le ernie fuoriuscite dal loro normale alloggiamento si erano "calcificate" sul nervo che si protae lungo la gamba. Brutta esperienza per davvero, non stò qui a raccontare, insomma il problema me l'ha risolto il neurochirurgo e non un ortopedico. Il dottore Scarpetta che opera presso l'ospedale:

http://www.salernocity.com/sanleonardo/DEFAULT.htm

Mi sento di dire che il mio lavoro è il fabbro e da come si era messa la situazione avrei dovuto smettere sopratutto subito dopo l'intervento, ebbene dopo 3 giorni dall'intervento camminavo da solo ( erano 2 mesi che non stendevo un passo) ed oggi lavoro nella mia officina come mai fosse succeso nulla. Il riguardo ovviamente è importante ma mi sa che ci pensano di più le persone che ho accanto che io stesso.

Messaggi: 1547 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
Red-one
Member
Member # 4637

 - posted 17. Aprile 2007 22:54      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Dark,
ho un nominativo di un bravo neurochirurgo specializzato in interventi sulla colonna. Questo professionista opera presso l'ospedale Riuniti di Bergamo. Per ragioni di privacy ti scrivo in Privato il numero di telefono e il nome.

Sperando di eserti d'aiuto, ti faccio un imbocca al lupo!

Messaggi: 1284 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
Red-one
Member
Member # 4637

 - posted 17. Aprile 2007 22:57      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hey Dark.. non hai l'indirizzo di posta elettronica nei tuoi dati... scrivimi al mio che ti rispondo

redmusik@libero.it

Ri-ciao

Messaggi: 1284 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.