Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » mio figlio è un genio - terza puntata (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: mio figlio è un genio - terza puntata
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 10. Maggio 2007 20:05      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
arrivato alla ragguardevole età di 10 anni e 3 mesi, dopo aver affrontato con successo Wavelab e il Sidechain, eccoci alla terza puntata:
per la prima comunione gli ho regalato il suo primo pc "serio". siamo andati insieme a comperare i vari componenti e poi se lo è montato da solo (sotto il mio vigile sguardo). arrivati alla fine del montaggio, si è installato il sistema operativo, ha installato i vari drivers, si è collegato al router di casa, lo ha aggiornato, si è scaricato i vari WMP 11 e Explorer 7, si è rifatto l'account MSN, l'indirizzo di posta elettronica e via discorrendo.
il papà si ingrassa a vista d'occhio.
fra un paio di anni vi lascio, mi metto in pensione e subentra lui.

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
lorbi
Member
Member # 409

 - posted 11. Maggio 2007 00:21      Profile for lorbi   Email lorbi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi piace sto fatto di seguire le evoluzione della tua prole [Smile]

bene!

lorbi

PS ma la prima comunione non era stata abolita insieme al limbo? [Confused]

Messaggi: 3104 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
coach
Member
Member # 4750

 - posted 11. Maggio 2007 07:08      Profile for coach   Email coach         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by lorbi:
mi piace sto fatto di seguire le evoluzione della tua prole [Smile]

bene!

lorbi

PS ma la prima comunione non era stata abolita insieme al limbo? [Confused]

Bè allora se fà tutto da solo fallo lavorare e tu nn fare un caxxo [Big Grin]

Skerzo ovviamente.
P.S. occhio che appena scatta l'ormone ti ritroverai tutti i V.M.18 sul PC. [Razz]

Messaggi: 1369 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 11. Maggio 2007 07:56      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cubaser:
per la prima comunione gli ho regalato il suo primo pc "serio". siamo andati insieme a comperare i vari componenti e poi se lo è montato da solo (sotto il mio vigile sguardo). arrivati alla fine del montaggio, si è installato il sistema operativo, ha installato i vari drivers, si è collegato al router di casa, lo ha aggiornato, si è scaricato i vari WMP 11 e Explorer 7, si è rifatto l'account MSN, l'indirizzo di posta elettronica e via discorrendo.

Un colpo duro per gli amanti della mela.
[Razz]

Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 11. Maggio 2007 09:12      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cubaser:
arrivato alla ragguardevole età di 10 anni e 3 mesi, dopo aver affrontato con successo Wavelab e il Sidechain, eccoci alla terza puntata:
per la prima comunione gli ho regalato il suo primo pc "serio". siamo andati insieme a comperare i vari componenti e poi se lo è montato da solo (sotto il mio vigile sguardo). arrivati alla fine del montaggio, si è installato il sistema operativo, ha installato i vari drivers, si è collegato al router di casa, lo ha aggiornato, si è scaricato i vari WMP 11 e Explorer 7, si è rifatto l'account MSN, l'indirizzo di posta elettronica e via discorrendo.
il papà si ingrassa a vista d'occhio.
fra un paio di anni vi lascio, mi metto in pensione e subentra lui.

Evidentemente non è a conoscenza del mondo della mela, dove non occorrono assemblaggi, va beh con il tempo capirà
[Headbang] [Big Grin]

gennaro

Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 11. Maggio 2007 09:16      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a dire la verità, stamattina era in difficoltà. ha smontato l'hard disk dal vecchio pc, l'ha messo in uno scatolino usb, l'ha collegato per copiarsi le sue migliaia di mp3 e tutte le puntate di dr. house(!) [Roll Eyes]
ma non riusciva a leggerlo perchè non aveva le autorizzazioni. e così gli ho fatto vedere come si fa, e adesso ha imparato anche questo.

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 11. Maggio 2007 09:22      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by pierecall:
Evidentemente non è a conoscenza del mondo della mela, dove non occorrono assemblaggi, va beh con il tempo capirà
[Headbang] [Big Grin]

gennaro[/QB]

ma vuoi mettere l'emozione di costruirselo da solo?
e l'emozione di star su tutta la notte per capire perchè non funziona? [Big Grin]

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Merlin
Member
Member # 8973

 - posted 11. Maggio 2007 10:05      Profile for Merlin           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quando scattera' l'ormone scattera' anche la ribellione... avverti Nasa ed FBI che i loro server tra circa quattro anni saranno hackati...

cia'

Messaggi: 2175 | Data Registrazione: Feb 2007  |  IP: Logged
voxbob
Member
Member # 1798

 - posted 11. Maggio 2007 10:18      Profile for voxbob   Email voxbob         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma...comprargli uno skate e fargli fare quattro salti all'aria aperta ?? [Big Grin] [Big Grin]
Messaggi: 2673 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
Dj Marco
Member
Member # 3930

 - posted 11. Maggio 2007 10:41      Profile for Dj Marco   Email Dj Marco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by voxbob:
ma...comprargli uno skate e fargli fare quattro salti all'aria aperta ?? [Big Grin] [Big Grin]

Quoto! [Big Grin]

Con ste giornate cerca di fargli usare il PC meno possibile, che tanto i ragazzi sono autodidatti, si innamorano da soli del PC [Big Grin] ....Non voglio fare il rompiballe moralista di turno pero secondo me, Finche possibile, portalo in bicicletta in giro, in piscina, una giornata al mare o in montagna oppure se piu grandicello, SPRONALO a uscire al pomeriggio con gli amici...fargli fare attivita lontano dal PC, almeno in estate....Cosi facendo, troverà piu interesse anche nell'uso del PC ogni tanto! E vedrai che cosi facendo migliorerà anche la sua salute fisica (non che adesso stia male, sia ben chiaro)! [Big Grin]

Messaggi: 532 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 11. Maggio 2007 11:16      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by voxbob:
ma...comprargli uno skate e fargli fare quattro salti all'aria aperta ?? [Big Grin] [Big Grin]

Basta mettere la scheda madre su quattro rotelle e lo skate è fatto!

[Big Grin]

Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
mke52
Member
Member # 2864

 - posted 11. Maggio 2007 11:45      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per questo dicevo che vichris ti ha riconosciuto garzie al bambino che ti stava insegnando ad usare cubase...
manca poco... [Big Grin]

Messaggi: 2750 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
I-Moby
Junior Member
Member # 6314

 - posted 11. Maggio 2007 13:32      Profile for I-Moby   Email I-Moby         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by voxbob:
ma...comprargli uno skate e fargli fare quattro salti all'aria aperta ?? [Big Grin] [Big Grin]

Mi hai tolto le parole di bocca...

Non pensi che ha tutta la vita per imparare a diventare un nerd come noi che passiamo mezza giornata al pc?!

Io a dieci anni correvo per i campi e scavalcavo il muro al doposcuola per andare a trovare il cane dei vicini... altro che drivers...

Quest'età non tornerà mai più, nel mio piccolo ti consiglio di mettere da parte il tuo orgoglio personale per le capacità del pargolo e far sì che da grande non debba rimpiangere un'infanzia sprecata dietro ad uno schermo...

My personal opinion [Wink]

Messaggi: 110 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
Dj Marco
Member
Member # 3930

 - posted 11. Maggio 2007 15:49      Profile for Dj Marco   Email Dj Marco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by I-Moby:
quote:
Originally posted by voxbob:
ma...comprargli uno skate e fargli fare quattro salti all'aria aperta ?? [Big Grin] [Big Grin]

Mi hai tolto le parole di bocca...

Non pensi che ha tutta la vita per imparare a diventare un nerd come noi che passiamo mezza giornata al pc?!

Io a dieci anni correvo per i campi e scavalcavo il muro al doposcuola per andare a trovare il cane dei vicini... altro che drivers...

Quest'età non tornerà mai più, nel mio piccolo ti consiglio di mettere da parte il tuo orgoglio personale per le capacità del pargolo e far sì che da grande non debba rimpiangere un'infanzia sprecata dietro ad uno schermo...

My personal opinion [Wink]

Già...E poi guardando fuori dalla finestra adesso....come si fa ad aver voglia di stare dietro ad un PC?? [Big Grin]

Lo ribadisco...CUBASER !! Porta immediatamente tuo figlio in bicicletta e mettigli la password al PC...30 minuti al giorno di computer...non uno di piu !!!! [Big Grin] [Big Grin]

Dai, scherzo..non mi permetto di dare consigli a chi sicuramente ne sa piu di me... però secondo me sarebbe meglio godersi ciò che di piu sano e BELLO che la natura ci offre in questo splendido clima.

P.S. Domani (sperando nel bel tempo) una bella giornata al MARE non me la leva nessuno !!!!

X lo smanettamento su PC c'è taaaanto tempo st'inverno !!!

Messaggi: 532 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
Merlin
Member
Member # 8973

 - posted 11. Maggio 2007 16:30      Profile for Merlin           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
accipicchia... che pieno che e' uscito...

non e' mica detto che un bambino con certe attitudini stia sempre incollato al P.c.

la giornata e' di 24 ore... forse ma forse fara' entrambe le cose... ed in questo non c'e' proprio nulla di male... anzi..

Messaggi: 2175 | Data Registrazione: Feb 2007  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.