Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Second life

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Second life
Agostino
Member
Member # 848

 - posted 05. Giugno 2007 00:00      Profile for Agostino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per gioco, alla ricerca di posti pubblicizzati, mi son imbattuto per una quindicina di giorni e per qualche ora al giorno in questo gioco on line. Da non perdere assolutamente.
Una sola raccomandazione, non faevi prendere troppo la mano, spesso il gioco supera la realtà.

Messaggi: 1547 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
coach
Member
Member # 4750

 - posted 05. Giugno 2007 07:14      Profile for coach   Email coach         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Tempo fà mi son messo a gicare.
Mi son rotto dopo 5 minuti.

Messaggi: 1369 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 05. Giugno 2007 16:23      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
l'ho scaricato e installato ma quando è arrivato il momento di registrarmi mi sono detto: "no, no, no, no, no, no, no..."
troppo tempo da perderci

Messaggi: 13132 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
ethos
Member
Member # 2098

 - posted 05. Giugno 2007 18:13      Profile for ethos   Email ethos         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho letto qualcosa ...
ma è a pagamenti mi sembra vero?
avete il link per lo scarico?

Messaggi: 586 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
edobedo
Member
Member # 2346

 - posted 05. Giugno 2007 19:08      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
No, è free.
Io per curiosità ho provato l'anno scorso, poi dopo pochi minuti ho capito che ci vuole troppo tempo.

Meglio suonare! [Headbang]

Messaggi: 2441 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
Agostino
Member
Member # 848

 - posted 05. Giugno 2007 22:02      Profile for Agostino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cj:
l'ho scaricato e installato ma quando è arrivato il momento di registrarmi mi sono detto: "no, no, no, no, no, no, no..."
troppo tempo da perderci

IO non ho avuto questa fermezzza, così l' ho disinstallato dopo averci smanettato per benino.
La grafica è eccezionale e sembra che tra poco verrà gestita anche da un'ottimo Cad.
Per il resto si incontra molta gente in giro e non tutti hanno un accesso a pagamento.
L'impressione è quella di un'ottima chat.

Messaggi: 1547 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
mke52
Member
Member # 2864

 - posted 06. Giugno 2007 13:16      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sono su SL da circa due mesi perche' per natura sono curioso. Non e' un solo un gioco, e' un mondo virtuale parallelo in cui ogni individuo ha la possibilita' di re-inventarsi sia come look che come carattere.
Second Life e' un fenomeno sociale ed una realta' economica autonoma. L'accesso e' gratuito ma, essendo un mondo paralleo e potendo ognuno creare il proprio personaggio, e' possibile "acquistare" forma del corpo, aspetto, vestiti, capelli e quant'altro; si puo' acquistare terreneo su cui costruire case o attivita' commerciali. D'altra parte ognuno puo' creare oggetti, vestiti e altro e venderli.
E' molto piu' complesso e folle di quanto riesco a spiegare in poche righe, basti pensare che il giro di danaro quotidiano supera il milione di dollari.
Dal punto di vista pratico e' una chat dinamica nel senso che il tuo avatar si muove e ne incontra altri con cui puo' parlare liberamente; i luoghi sono divisi in isole e tramite una funzione di search si trova un'isola tematica di interesse per cui, ad esempio, cercando "classic rock" vengono fuori tante isole che hanno il rock come tema. Ci si puo' quindi teletrasportare e ci si trova in locali o posti che trattano il tema cercato.
Molto e' basato sul sesso che va per la maggiore ma ci sono molte cose musicali, gruppi che suonano live ad ore specifiche, presentazioni di libri ed altri eventi culturali.
Credo che ci rimarro' per un po' di tempo per la curiosita' di comprendere a fondo questo fenomeno che e' da un lato alienante ma dall'altro potrebbe rivelarsi essere una grande opportunita' per globalizzare e lanciare messaggi, compresi quelli musicali.

Messaggi: 2750 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 06. Giugno 2007 16:39      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mke52, ma non eri su Cubase SL?

[Big Grin]

Messaggi: 13132 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
mke52
Member
Member # 2864

 - posted 06. Giugno 2007 16:59      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cj:
mke52, ma non eri su Cubase SL?

[Big Grin]

effettivamente mi teletrasporto da una traccia all'altra... l'altro giorno mi sono trovato su un VST e non so neanch'io come ho fatto [Big Grin]
Messaggi: 2750 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.