Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » mio figlio è un genio - parte IV: piccoli fonici crescono

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: mio figlio è un genio - parte IV: piccoli fonici crescono
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 07. Giugno 2007 13:31      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
eh,eh. nuova puntata del reality Casa Cubaser:
questa volta il pargolo ha affrontato la sua prima prova "professionista" di fonico: infatti ha curato la parte tecnica del famigerato saggio di fine d'anno (sì, proprio quello dei flauti dolci, chi ha figli piccoli sa cosa vuol dire!).
L'ho impostato e catechizzato come se si trattasse di un service audio vero: ispezione dei luoghi (auditorium della scuola), identificazione delle apparecchiature necessarie, lezione di cablaggio etc.
Dopo un paio di settimane di prove con la quarantina di bambini cointeressati e le insegnanti, stamattina lo spettacolino.
aveva da gestire un piccolo P.A, con tanto di linea monitor per la maestra, tre microfoni PZM per i flautini e un radiomicrofono, oltre al lettore CD con le basi (che naturalmente ha tagliato e preparato lui).
A parte qualche fischietto alle prove generali (i PZM sono difficili da gestire) durante lo spettacolo è stato impeccabile, tranne in una occasione in cui si è dimenticato di aprire il radiomicrofono. (Ma è capitato anche a me un sacco di volte, mi è capitato anche di peggio: mi sono addormentato sul mixer di palco durante uno spettacolo!). momento di commozione paterna quando ha temporaneamente abbandonato la regia per suonare una coppia di piatti da banda in Fratelli d'Italia.
Alla fine, standing ovation del pubblico di genitori e generoso ingrassamento del padre.

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
moose
Member
Member # 2228

 - posted 07. Giugno 2007 15:07      Profile for moose   Email moose         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cubaser:
... è capitato anche a me un sacco di volte, mi è capitato anche di peggio: mi sono addormentato sul mixer di palco durante uno spettacolo!

LOL!
Messaggi: 1138 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 07. Giugno 2007 17:20      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
era dalle 5 di mattina che montavamo roba. arrivati alle 23 non ne potevo proprio più.
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.