Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Parte l'UAR Mixing Contest III

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Parte l'UAR Mixing Contest III
teetoleevio
Junior Member
Member # 9603

 - posted 18. Giugno 2007 23:37      Profile for teetoleevio   Email teetoleevio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hello a tutti.

Solo per dire che oggi è partito l'

UAR MIXING CONTEST III

Pensavo di fare una cosa utile a segnalarlo anche qui visto che si tratta di una competizione a scopo esclusivamente educativo/didattico consistente a scelta nel missaggio ("mix"), o nel REMIX a partire dalle singole tracce audio messe a disposizione da una band USA.

Genere glamour rock, è una ballata.

Trovate ogni dettaglio nel sito United Home Recording, nella sezione Mixaggio e Mastering
UAR

E'un brano di 28 tracce a 24bit/44.1 registrate con interfacce ProTools HD 192 e console Trident A con una bella selezione di pre e microfoni professionali.

Il contest inizia ufficialmente oggi, lunedì 18 giugno 2007 ed è aperto a professionisti e ad amatori.

La scadenza per l’iscrizione al Mixing Contest III coincide con la SCADENZA della competizione, cioè le h. 12.00 di LUNEDI' 9 LUGLIO 2007.


Quindi tre settimane esatte di tempo per missare un brano di 28 tracce.

E' lo spunto per discussioni positive su tecniche di mix e/o remix e macchine utilizzate anche qui in Cubase.it.

Questo messaggio è presente in tutti i principali forum italiani di audio recording e si tratta di un'iniziativa personale al solo scopo didattico.

Ad oggi siamo già 45 concorrenti.
Aspettiamo anche voi.


Grazie per l'attenzione

Teetoleevio [Headbang]

Messaggi: 2 | Data Registrazione: Giu 2007  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 18. Giugno 2007 23:43      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Anvedi dove è sbarcato il Teeto nazionale!

Benvenuto su cubase.it [Smile]

Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 19. Giugno 2007 08:20      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma bisogna per forza utilizzare tutte e 28 le tracce ? nel caso ritengo che me ne servano 8 e voglio aggiungere altre tracce con miei strumenti ?

ciao

Gennaro

Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
fumocamel
Junior Member
Member # 2354

 - posted 19. Giugno 2007 10:22      Profile for fumocamel   Email fumocamel         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho dato una occhiata al sito, ma dove si trovano le info a contest?

grazie

Messaggi: 267 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 19. Giugno 2007 10:38      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by fumocamel:
ho dato una occhiata al sito, ma dove si trovano le info a contest?

grazie

http://www.homestudioitalia.com/forum/thread.php?threadid=41749

ciao

gennaro

Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
RoundpeaR
Member
Member # 1341

 - posted 19. Giugno 2007 10:57      Profile for RoundpeaR   Email RoundpeaR         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
azz Teeto mi ha anticipato!!

Volevo avvisarvi io di questa bellissima iniziativa...

PARTECIAPTE CHE E' DIVERTENTE E (D)ISTRUTTIVO!!!

Messaggi: 365 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
faber
Member
Member # 1533

 - posted 19. Giugno 2007 11:34      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma da dove si scaricano le tracks?
mi sento sdatto [Roll Eyes]

Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 19. Giugno 2007 11:41      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by pierecall:
ma bisogna per forza utilizzare tutte e 28 le tracce ?

e poi "28" in toscana e' il numero dei "gay"
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
RoundpeaR
Member
Member # 1341

 - posted 19. Giugno 2007 12:22      Profile for RoundpeaR   Email RoundpeaR         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by faber:
ma da dove si scaricano le tracks?
mi sento sdatto [Roll Eyes]

www.raw-tracks.com

$ 5 (circa 3.50 eur) anche con paypal

ciao!

Messaggi: 365 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 19. Giugno 2007 13:22      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
pensavo ad una cosa però che se l'orientamento è verso il genere rock forse mi tiro indietro [Headbang]

gennaro

Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 19. Giugno 2007 13:24      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by RoundpeaR:
quote:
Originally posted by faber:
ma da dove si scaricano le tracks?
mi sento sdatto [Roll Eyes]

www.raw-tracks.com

$ 5 (circa 3.50 eur) anche con paypal

ciao!

non uso piu carte prepagate dopo la truffa e la sottrazione sulla mia postapay,grazie cmq

ciao

gennaro

Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
teetoleevio
Junior Member
Member # 9603

 - posted 19. Giugno 2007 21:20      Profile for teetoleevio   Email teetoleevio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dài ragazzi,

Vi invito a partecipare.

Quando mai vi ricapita di potere fare un mix di un certo genere con certe tracce potendolo confrontare con ALMENO 45 altri mix fatti sullo stesso brano sulle stesse tracce?

Noi lo stiamo proponendo proprio perchè è un genere che qui è difficile trovare, altrimenti vi mettevamo la brutta copia della Pausini..., no? E che tristezza...


C'è solo da imparare per tutti!

Il costo è sostanzialmente irrisorio per una registrazione professionale di quel tipo.

Meno di 4 Euro, ma dove lo trovate ?
Aggiungo che a noi ITA non giunge nulla in tasca.
Il sito è un sito commerciale americano, ma visto che il rapporto qualità/prezzo è altissimo, qualcuno l'ha scovato e proposto... siamo già al terzo Contest e tutti si divertono un bel po'...

Per i più attenti: esiste un belregolamento per le due categorie MIX e REMIX, basta consultarlo, e c'è scritto tutto.

Ci si mette un pomeriggio a fare il mix...

Rock on ! [Headbang]

Altrimenti missatevi sempre le solite cose all'italiana... contenti voi...

[Big Grin] Teetoleevio

edit: Uélla Pape. Ciao a tutti gli aficionados del forum.

Messaggi: 2 | Data Registrazione: Giu 2007  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.