Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Peggiore cover...e la migliore? (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Peggiore cover...e la migliore?
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 26. Giugno 2007 15:17      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Qualcuno si é divertito a fare un sondaggio sulla peggiore cover QUI ....e la migliore? Per me "All along the watchtower" .JH rese storico ed incomparabile un discreto pezzo di Bob Dylan.
Tra le cover che non reggo "Almeno tu nell'universo" di Elisa. Povera "Mia"!

Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
Merlin
Member
Member # 8973

 - posted 26. Giugno 2007 15:52      Profile for Merlin           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
gusti ed opinioni...

secondo me il remake di Elisa si porta dietro una ingiusta nomea di bruttezza... personalmente non lo trovo un lavoro cosi' infame... anzi...

non discuto la tua opinione maudoc... i gusti son gusti... ma discuto l'accanimento mediatico che c'e' stato contro quel lavoro...

secondo me e' stato solo un meccanismo per rivalutare (ovviamente a posteriori) Mia Martini, da sempre bistrattata in vita...
ed ecco che allora si sente la necessita' di screditare chi la e' andata a "replicare".. in uno dei suoi brani piu' toccanti... questo non per una oggettiva valutazione, ma solo per "riscatto" della interprete originaria.

Ribadisco, non parlo per i singoli, ed in particolare per chi ha aperto questo post, ma parlo per l'accanimento di massa che c'e' stato, su di un lavoro a mia opinione, quantomeno discreto.

Messaggi: 2175 | Data Registrazione: Feb 2007  |  IP: Logged
profano
Member
Member # 983

 - posted 26. Giugno 2007 17:56      Profile for profano   Email profano         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...infatti a me il remake di Elisa mìè piaciuto, e manco poco.
Messaggi: 1809 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 26. Giugno 2007 21:30      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
In verità,in verità vi dico [Big Grin] : manco lo sapevo che i media l'avessero distrutta...ma ciò non può farmi che piacere ihihih [Headbang] . Comunque sui gustibus non si sputa minga.
Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
mke52
Member
Member # 2864

 - posted 27. Giugno 2007 13:42      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
best cover:
Concordo con all along the watchtower di hendrix. Una cover forse piu' conosciuta dell'originale.

Aggiungerei stairway to heaven fatta da Zappa

worst cover:
ieri alla radio ho sentito un'improbabile remake di sunshine of your love dei cream da parte di una cantante ma non so chi. pessimo arrangiamento.

Messaggi: 2750 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 27. Giugno 2007 16:51      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
secondo me, l'esempio top di cover molto più famosa e bella dell'originale (il che è tutto dire) è with a little help from my friends fatta da joe cocker, tra l'altro con un certo jimmy page alla chitarra...
ho sentito in questi giorni una delirante cover di breackfast in america dei supertramp fatta da non so chi (non saperlo non mi turba minimamente il sonno)

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
profano
Member
Member # 983

 - posted 27. Giugno 2007 17:20      Profile for profano   Email profano         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
peggior cover:
One, degli U2 rifatta da non mi ricordo chi...
Qualsiasi cover di Imagine di John Lennon...almeno quelle che ho sentito fin'ora.

Messaggi: 1809 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 27. Giugno 2007 17:41      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ragazzi però nn confondiamo cover con campioni...nel link di maudoc leggo "La canzone giudicata tanto negativamente si basa su un campionamento di 'Kashmir' dei Led Zeppelin."
la canzone non l'ho sentita ma posso immaginare il saccheggio dell'originale visto che nn siamo a livello di j brown ma poco ci manca
CMQ appoggio stairway to heaven con l'assolo di fiati [Big Grin]

Messaggi: 13121 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 27. Giugno 2007 18:18      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
secondo me la migliore cover di tutti i tempi è Binario [Big Grin] [Big Grin] [Headbang] di Claudio Villa
La peggiore è sempre BInario di Claudio Villa [Big Grin] [Headbang]

cia

gennaro

Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 28. Giugno 2007 10:53      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Anche a me la cover di elisa mi ripugna (a me mi?). Ottima direzione artistica sulla base ma non è un pezzo che puoi miagolare. Inoltre Mia Martini non è mai stata snobbata dal pubblico, ma dagli addetti ai lavori per motivi assurdi. Su youtube ci sono filamti di questa canzone cantata da lei. La passione e l'intensità di quel pezzo cantato da Mia Martini bisognava lasciarle intonse e non mugugnarle impietosamente. Questo a mio parere.
Peggiore senso di raccapriccio provato per The show must go on cantata da Elton Jhon. Somebody to love fatta dal suo amico di cippa George invece funziona.

Tra le belle cover ricordo anche:
Wild world rifatta dai Mr. BIG.
Ruby Tuesday rifatta da Rod Stuart
Helter Skelter rifatta dagli U2
Big in Japan rifatta dai Guano Apes
Smooth Criminal rifatta dagli Alien Ant Farm

Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
edobedo
Member
Member # 2346

 - posted 28. Giugno 2007 11:33      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Anche per me Stairway to Heaven di Zappa.

Quanto alla cover più brutta la lista sarebbe interminabile...

Messaggi: 2441 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
moose
Member
Member # 2228

 - posted 28. Giugno 2007 13:05      Profile for moose   Email moose         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
una delle mie "cover" preferite è Autumn Leaves di Cannonball Adderley in Somethin'Else

[Razz]

Messaggi: 1138 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
9V
Member
Member # 3951

 - posted 29. Giugno 2007 02:21      Profile for 9V   Email 9V         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
una delle peggiori è la cover di "das Model" dei Kraftwerk fatta dai Rammstein, veramente orribile.

una delle migliori "Song to the Siren" di Tim Buckley fatta dai Cocteau Twins (nell'ormai lontano 1984) [Roll Eyes]

Messaggi: 844 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
pietro_endorphin
Junior Member
Member # 9641

 - posted 29. Giugno 2007 10:49      Profile for pietro_endorphin   Email pietro_endorphin         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Qualsiasi cover di Imagine di John Lennon...almeno quelle che ho sentito fin'ora.
a me non dispiace quella degli A Perfect Circle

quote:
una delle migliori "Song to the Siren" di Tim Buckley fatta dai Cocteau Twins

anche Another Day di Roy Harper fatta dai This Mortal Coil (credo che a cantare sia sempre la cantante dei Cocteau Twins) non e' male

io dico la versione dei Coil di Tainted Love dei Soft Cell. e subito dopo la versione degli Skinny Puppy.
Orribile quella specie di cover di Rihanna... pero' quando passano il video su mtv..chissa' perche'..me lo guardo tutto...

Messaggi: 21 | Data Registrazione: Giu 2007  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 29. Giugno 2007 13:31      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maudoc:

Tra le cover che non reggo "Almeno tu nell'universo" di Elisa. Povera "Mia"!

capperi... a me sembra meglio dell'originale di mia martini.. mi sembra pure che l'"atteggiamento" di elisa sia piu' appropriato al testo...

per me un coverista di eccezione e' Jose' Feliciano..

io sono un appassionato di "My Sweet Lord" di Harrison, ho tutte le covers presenti su you tube.. e quando ho sentito quella di Feliciano sono andato ad esplorare altre cose di questo grande e sinceramente mi e' piaciuto molto..

bella, per esempio, a mio parere, la sua cover di "Light My Fire"

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.