Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Aiuto Rec nuovo demo

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Aiuto Rec nuovo demo
bopel
Junior Member
Member # 9852

 - posted 27. Agosto 2007 13:52      Profile for bopel   Email bopel         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi, sono nuovo, scrivo qui perchč vorrei avere dei consigli da voi! Ho fatto altri demo, ma questa volta devo registrare con il mio gruppo un demo particolare, poche canzoni ma devono essere perfette, quindi vorrei descrivere a voi come ho intenzione di registrare e vorrei ricevere da voi consigli. Partiamo subito con l'attrezzatura:

Mackie Onyx 1640 con scheda Firewire*
Shure SM 57 (ampli chitarre, rullante)
Sennheiser e604 (tom)
Sennheiser e602-II (cassa)
Shure PG 81* (pianoforte, panoramici batteria)
Sennheiser e614* (hi-hat, ride)
Cavi Proel

Cubase SX3 con PC

Per la registrazione delle tastiere e del basso elettrico avrei pensato di entrare direttamente nel mixer e non usare cavi midi o microfoni.

Che ne dite??

Intanto chiedo questo...ma č solo l'inizio perchč dopo la registrazione bisogna mettere effetti...

Messaggi: 7 | Data Registrazione: Ago 2007  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 27. Agosto 2007 14:53      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per me sei ok,clicca rec e registra [Headbang]

ciao

gennaro

Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
RoundpeaR
Member
Member # 1341

 - posted 27. Agosto 2007 16:16      Profile for RoundpeaR   Email RoundpeaR         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sul basso non ci siamo, secondo me...
in diretta non hai una resa ottimale.
io micorfonerei l'ampli.
oppure entra nel mixer solo se l'ampli ha l'uscita apposita.

buona registrazione.

Messaggi: 365 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
bopel
Junior Member
Member # 9852

 - posted 28. Agosto 2007 07:48      Profile for bopel   Email bopel         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
L'attrezzatura che ha il * nel primo post significa che non l'ho presa č in preventivo di prenderla queste settimane. Secondo voi va bene come attrezzatura o no? Dato che devo ancora prenderla..?
Messaggi: 7 | Data Registrazione: Ago 2007  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.