Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » un furgone da camperizzare (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: un furgone da camperizzare
tinc
Junior Member
Member # 7538

 - posted 14. Dicembre 2007 16:14      Profile for tinc   Email tinc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao ragazzi.. è da tanto che non scrivo qui.. ora vi chiedo una mano sperando di poter contare sulla vostra disponibilità..

mi serve un furgone nel quale si possa dormire abbastanza comodamente.. ma sono ignorante in materia di motori e non ho idea di cosa potrei comprare.. conoscete qualche modello da consigliarmi? grazie mille, è importante [Smile]

Messaggi: 200 | Data Registrazione: Mag 2006  |  IP: Logged
Merlin
Member
Member # 8973

 - posted 14. Dicembre 2007 16:36      Profile for Merlin           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma lo volevi dual core o quad core ???

[Big Grin] [Big Grin] [Big Grin]

Messaggi: 2175 | Data Registrazione: Feb 2007  |  IP: Logged
tinc
Junior Member
Member # 7538

 - posted 14. Dicembre 2007 16:47      Profile for tinc   Email tinc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
va bene anche un Pentium II basta che ci si possa dormire dentro (nel case [Razz] )
Messaggi: 200 | Data Registrazione: Mag 2006  |  IP: Logged
Merlin
Member
Member # 8973

 - posted 14. Dicembre 2007 17:51      Profile for Merlin           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
be, il piu' fikus e' il vecchio wolkswagen anni '70... magari gli dipingi su anche le margherite, gli arcobaleni e tutto quanto...

ma il consiglio serio e' :

perche' non cerchi qualche sito piu' On topic ??

e poi dipende molto dalle tue esigenze...
se ti accontenti di stendere il sacco a pelo e via.... basta che la lunghezza del vano di carico sia maggiore del piu' alto che ci deve dormire.

Buoni sonni !!! [Headbang]

Messaggi: 2175 | Data Registrazione: Feb 2007  |  IP: Logged
screamer
Member
Member # 8930

 - posted 14. Dicembre 2007 17:59      Profile for screamer           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...e nel caso del vecchio volkswagen a margherite buoni "viaggi".
Messaggi: 704 | Data Registrazione: Gen 2007  |  IP: Logged
screamer
Member
Member # 8930

 - posted 14. Dicembre 2007 18:08      Profile for screamer           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...possibilmente accompagnati da Byrds, Grateful Dead, Jefferson Airplane e allegra lisergica compagnia.
Messaggi: 704 | Data Registrazione: Gen 2007  |  IP: Logged
tinc
Junior Member
Member # 7538

 - posted 14. Dicembre 2007 18:52      Profile for tinc   Email tinc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
merlin puo' sembrare una cosa sciocca... comunque ho scritto qua perché leggo il forum da tantissimo tempo, anche se ho partecipato poco alle discussioni.. e mi sono affezionato.. così speravo di poterne parlare con voi..

un wv sarebbe il massimo, non tanto per l'estetica, quanto perché è molto spazioso... ma ho cercato su internet e costano tantissimo... quelli che costano poco sono praticamente da rottamare..

comunque sì, mi accontento di dormire in un sacco a pelo, mi importa solo di stare abbastanza comodo per dormire, e magari riuscire a lavarmi la faccia ed i denti lì dentro..

un'ultima domanda, probabilmente stupida.. la patente è necessaria per acquistare un mezzo? perché io non ce l'ho (il furgone lo guida una mia amica).. ma immagino non sia un problema.

le intenzioni sono quelle [Smile] grateful dead ecc..
pochi soldi, tanti amici [Wink]

ps: sono alto 180 ma non dormo mai del tutto disteso... secondo voi in un fiorino starei comodo?

Messaggi: 200 | Data Registrazione: Mag 2006  |  IP: Logged
screamer
Member
Member # 8930

 - posted 14. Dicembre 2007 19:03      Profile for screamer           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ne vedo sempre uno vicino casa mia, verde e da sistemare un po' più che altro come carrozzeria, gli interni sono perfetti me credo che il proprietario l'abbia preso da poco e vuole restaurarlo, si, ormai sono mezzi d'epoca e i prezzi cominciano a lievitare, fra l'altro motore del maggiolino che già consumava un botto di suo figuriamoci su un furgone, un impianto gpl è d'obbligo. No, il fiorino scomodissimo. Non credo che per acquistare un mezzo bisogna avere la patente.
Messaggi: 704 | Data Registrazione: Gen 2007  |  IP: Logged
tinc
Junior Member
Member # 7538

 - posted 14. Dicembre 2007 19:30      Profile for tinc   Email tinc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie mille screamer e merlin, gentilissimi! [Big Grin]
Messaggi: 200 | Data Registrazione: Mag 2006  |  IP: Logged
joan
Junior Member
Member # 2317

 - posted 14. Dicembre 2007 19:37      Profile for joan   Email joan         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grande tinc!!!
tanta t..a e qualche c...a, buona birra e tanti chilometri... siamo della stessa idea tranne che per la prima, ormai sono ingabbiato...

comunque un paio di consigli? al posto di un furgono hai pensato ad una tenda sulla macchina?

http://cgi.ebay.it/TENDA-DI-MARCA-PER-AUTO-PER-2-PERSONE-240x140x130-CM_W0QQitemZ230202552486QQihZ013QQcategoryZ43998QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

Io l' ho preso l' anno scorso, ci sono andato in viaggio di nozze, favoloso, un altro mondo rispetto al furgoncino attrezzato.

Cmq, rimanendo in tema puoi guardare su modelli meno "newage" ma forse più affidabili. Un ducato piccolino, se vuoi il servosterzo oppure il ford transit, un po pesante ma ottimo per fare chilometri, ovvimente primi anni '80:

http://cgi.ebay.it/CAMPER-AUTOROLLER-FORD-TRANSIT-NO-RISERVA_W0QQitemZ280182644503QQihZ018QQcategoryZ105646QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

http://cgi.ebay.it/CAMPER-MOBILVETTA-SU-FORD-TRANSIT-DIESEL-2500_W0QQitemZ260187966897QQihZ016QQcategoryZ9844QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

ovviamente ci sono anche furgonati da personalizzare, l' ho avuto, impegnativo nelle manovre da fermo perche senza servosterzo ma notevole sui lunghi percorsi.

Se inveci ti "accontenti di un letto comodo e pratico è perfetta la fiat marengo, praticamente la fiat tempra autocarro comodissima dietro e con tutti i confort della guida.

A presto e buone vacanze!! [Headbang] [Big Grin]

Messaggi: 289 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
tinc
Junior Member
Member # 7538

 - posted 14. Dicembre 2007 20:06      Profile for tinc   Email tinc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
joan!! grazie mille per la risposta [Big Grin]
sai ho scritto furgone camperizzato, perché vorrei qualcosa che, se vista da fuori, non lasci intendere che qualcuno ci dorme dentro..
non ho niente da temere perché, se magari seguendo il tuo consiglio [Razz] , mi fumo qualche c...a, non lo faccio nel furgone...
pero' sono già stato fuori casa per sei mesi (letterarmente fuori, non avevo una casa), e anche se ti comporti bene, i poliziotti tendono sempre a romprere le scatole...
che lavoro fai, come mai sei qui, poi ti perquisiscono ecc.. magari in seguito a qualche segnalazione di una vecchietta che passa il tempo alla finestra e pensa che fai qualcosa di strano...
meglio evitare queste scocciature [Smile] un camper attira troppo l'attenzione

per quanto riguarda la t..a ... come ho scritto anche nel post di bohemien... ho già avuto una brutta esperienza con una ragazza, e ora per un po' non ne voglio sapere...
anzi se devo essere sincero tutto questo l'ho fatto e continuo a farlo per stare lontano da questa società... dopo quella delusione non riesco piu' ad affrontare la vita normalmente... ne ho davvero abbastanza.. e allora fuggo via a tempo indeterminato...

grazie ancora [Big Grin] i tuoi link mi sono stati utilissimi!

Messaggi: 200 | Data Registrazione: Mag 2006  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 15. Dicembre 2007 08:39      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by tinc:
se magari seguendo il tuo consiglio [Razz] , mi fumo qualche c...a, non lo faccio nel furgone...

Se scegli la tenda da montare sul tetto,mi raccomando, prima di partire con l'auto, TOGLI LA SCALETTAAAAA !!! [Big Grin] [Wink]
Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 15. Dicembre 2007 09:30      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Più seriamente:

"Ma fino a quando ignorerai che cosa si deve fuggire, che cosa ricercare, che cosa è necessario o superfluo, giusto o ingiusto, questo non sarà viaggiare, ma vagabondare.

Correre qua e là non ti servirà a niente: tu
vai in giro con le tue passioni, e i tuoi mali ti seguono. E almeno ti seguissero! Sarebbero abbastanza lontani: e invece, non li precedi, li
porti con te. Perciò ti assillano dovunque e ti bruciano con la stessa intensità.

Il malato deve cercare la medicina adatta, non un nuovo paese. Uno si è rotto una gamba o si è provocato una distorsione: non sale su una carrozza o su una nave, ma chiama il medico, perché gli riduca la frattura o gli sistemi la lussazione. E allora? Secondo te, cambiando
paese, puoi guarire un'anima che ha subìto tante fratture e distorsioni?
Questo male è troppo grave per curarlo con una passeggiata in vettura.

Viaggiare non rende medici o oratori; non c'è scienza che si impari da un luogo: e dunque? La saggezza, la più importante di tutte le scienze, si può forse acquisire in viaggio? Non c'è via, credimi, che ti porti fuori dalle passioni, dall'ira, dalla paura; oppure, se ci fosse, l'umanità vi si dirigerebbe in massa. Questi mali ti incalzeranno e ti tormenteranno
nei tuoi vagabondaggi per terra e per mare finché ne porterai con te le cause.

Ti stupisci che fuggire non ti serva? I mali che fuggi sono in te. Correggiti, dunque, lìberati dai pesi che porti, e contieni i tuoi
desideri entro limiti convenienti; estirpa dall'anima ogni malvagità."(L.A. Seneca)

[Roll Eyes] mah...io un bel viaggetto con chitarra e furgone se avessi gli anni tuoi me lo farei...qualcuno ne feci e non rimpiango, OHHH SE NON RIMPIANGO ! [Big Grin]

Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
tinc
Junior Member
Member # 7538

 - posted 15. Dicembre 2007 21:17      Profile for tinc   Email tinc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Se scegli la tenda da montare sul tetto,mi raccomando, prima di partire con l'auto, TOGLI LA SCALETTAAAAA !!!
huaiahuiahua mi sa che mi sveglio la notte e non mi ricordo di stare sopra... [Razz]

già seneca ha ragione... ma puo' darsi che io abbia trovato la medicina adatta al mio problema.. [Smile]

Messaggi: 200 | Data Registrazione: Mag 2006  |  IP: Logged
voxbob
Member
Member # 1798

 - posted 17. Dicembre 2007 10:07      Profile for voxbob   Email voxbob         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
lasciando un momento Seneca (anche se interessantissimo) e tornando alla dura pratica della vita...
Sei sicuro di poter acquistare un furgone (merci) senza avere una partita iva o una società ??
(spero di sbagliarmi ma sembra che non sia possibile...informati bene).

Comunque se dovesse servirti un cucinino da camper con frigo e lavandino...ho un mio amico a Roma che lo vende.

Messaggi: 2673 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.